Video Intervista – Jamie Dornan ha amato ogni singolo momento sul set di “Anthropoid”

 

 

Dal black carpet dei premi BIFA 2016 una nuova video intervista a Jamie Dornan con – alcune – inedite dichiarazioni!

 

 

 

 

– Sono qui sul Black Carpet con Jamie Dornan e dobbiamo assolutamente parlare di Anthropoid. Prima di tutto, cosa che ho appena scoperto, non sei mai stato ai BIFA.

Non ci sono mai stato. Non sono mai stato invitato ai BIFA.

– Mai stato invitato, huh? La ruota gira, Jamie. La ruota gira.

Dovrebbe essere così. Alcune persone finiranno col perdere il posto di lavoro.

– Per tua fortuna, questo potrebbe davvero succedere.

Sono stato nominato per la prima volta e, essendo tale, non potevano far altro che invitarmi.

– Dici che hanno forzato un po’ la mano allora? Sei stato nominato come ‘Miglior Attore Non Protagonista’, è emozionante. Parlaci un po’ di questo film, quando hai saputo che ne avresti fatto parte?

Come la maggior parte dei film indipendenti non si sa mai come va a finire. Magari pensi di star già lavorando, hai firmato il contratto e tutto è pronto, ma non accade nulla. Ci sono stati diversi problemi con i fondi e fino alla fine abbiano dovuto tirare un po’ la cinghia. Diciamo che è iniziato tutto circa sei mesi prima (di girare). Io ho ricevuto la chiamata quando Cillian aveva già ottenuto la parte. Sono un grandissimo fan dei suoi lavori, ho visto ‘Metro Manila’ ed è stato davvero fantastico. Credo che abbia anche vinto come ‘Miglior Film’ qui. Credo, forse, non lo so. Volevo disperatamente lavorare con Sean e Cillian, per me non è stato difficile scegliere.

– Se pensi alle scene che avete girato, c’è un momento particolare che ti è rimasto impresso?

Ora che ci penso, sono quasi certo che sia accaduto il primo giorno in cui abbiamo girato varie scene in cui arriviamo a Praga. Era Luglio e faceva davvero caldo, mentre sul set, che era una specie di grande foresta, c’era neve finta. Io e Cillian avevamo delle uniformi in lana e sciarpe, e stavamo sudando tantissimo. Dopo aver girato abbiamo rivisto quelle scene sul monitor, che aveva davvero una bassa qualità, ci siamo guardati e abbiamo detto, ‘Che cosa è questa roba? Che succede? Va bene? Doveva essere così?’ Sapevo sin dall’inizio che sarebbe stato difficile da girare, fisicamente parlando, e così è stato. C’erano tante scene movimentate, tante scene intense, e faceva davvero caldo. Stiamo comunque parlando di una cosa realmente accaduta, un pezzo di storia, e sono felice che ora sia allo scoperto, alla portata di tutti. E’ stato davvero estenuante ma ne ho amato ogni singolo momento.

– Chiunque abbia visto il film sa che queste scene sono state tutte tagliate, vero?

Sì, io nemmeno ci sono nel film.

– Appunto. Però è bello vederti qui nonostante tutto.

Sì. Ci solo Cillian e Toby Jones nel film.

– So che stai morendo dalla voglia di bere qualcosa.

Oddio, così mi fai sembrare un vero e proprio alcolista. Comunque sì, ho voglia di bere un drink.

– Te lo meriti e tanti auguri per la tua nomination.

Grazie mille. Grazie. E’ molto gentile da parte tua.

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

VIDEO