Arriva in Italia, edito da Garzanti,quello che viene considerato il fenomeno letterale dell’anno! Un vero e proprio caso editoriale che dopo una agguerrita asta tra case editrici ha scalato le classifiche dei libri più venduti in soli tre giorni, rimanendo per settimane ai vertici tra i libri più venduti in America.

Uno Splendido Disastro” scritto da Jamie Mcguire diventa in poco tempo un vero successo del passaparola, generando molto interesse anche nel nostro paese. Ora l’attesa sembra arrivata agli sgoccioli, infatti il romanzo è atteso in libreria per il 28 febbraio.

Nonostante il libro rientri nel nuovo genere letterario “Young Adult”, quindi indicato per la fascia adolescenti, ha fatto breccia anche tra un pubblico più adulto per i suoi contenuti espliciti, compreso sesso  e violenza.

Il romanzo narra la storia tra la classica brava ragazza che evita i guai come la peste, Abby Abernathy, ed il bad boy di turno,Travis Maddox, tatuato, selvaggio, pronto alla rissa e con uno stuolo di fanciulle pronte a fare la fila per un suo bacio. Un racconto che promette scintille, passione, emozioni e farfalle nello stomaco. Tutti ingredienti da non perdere assolutamente! 😉

Visto l’enorme successo ottenuto è prevista per il 2 aprile prossimo in America l’uscita del secondo volume,”Walking Disaster“, dedicato alla storia di Abby e Travis completamente riscritta, ma questa volta la voce narrante sarà quella maschile. Vi lascio con la trama presa direttamente dal sito dell’editore.

 

TRAMA:

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

 

L’AUTRICE: 

Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con i tre figli ed il marito Jeff,un vero cowboy. La loro grande famiglia comprende quattro cavalli,quattro cani,un gallo e un gatto.”Uno Splendido Disastro” segna il suo esordio in Italia.

 

 

 

 

5 commenti

  1. Pingback: "Easy" di Tammara Webber presto in libreria | 50 Sfumature Italia

  2. Emy81

    Ho letto il libro molto molto carino lo consiglio una lettura piacevolissima

      • Stella

        Al momento non c’è ancora una data, la casa editrice dice presto ma non si sbilancia, appena avremo qualche info in più vi aggiorneremo 😉