Un barman credendo che un nome da solo possa attirare le donne e fare la differenza con loro ha avuto la brillante idea di sfruttare l’onda del successo della trilogia e soprattutto del suo protagonista e cambiarsi il nome in Christian Grey.

Il sito Ballymena Times riporta questa curiosa vicenda:

Lui si chiamava  in precedenza Gary Crawford e di certo nel suo lavoro di barman il nuovo nome non poteva passare inosservato al punto che ha dovuto mostrare solo il nome senza il cognome sul badge a causa del forte interesse suscitato nella clientela femminile.
Ho sempre detto che non mi era mai  piaciuto il mio nome e ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto cambiarlo“, racconta come è nata l’idea “Una notte ero con alcuni amici e ho accennato loro della mia decisione di cambiare nome, loro hanno chiesto che cosa intendessi veramente e io ho risposto che volevo qualcosa che la gente avrebbe trovato divertente e ricordato. Improvvisamente ho pensato al nome Christian Grey!”

Nonostante abbia adottatto un nome attualmente forse il più famoso e chiacchierato del pianeta, il nuovo Christian ha detto che non è un fan della trilogia che racconta le roventi gesta del suo omonimo, ne ha letto solo una parte, ma aggiunge che è rimasto impressionato dal suo contenuto.
Questo suonerà strano, ma ho trovato il libro molto ripetitivo e dal mio punto di vista scritto male“, ha detto. “Ma il mio nuovo nome suscita un sacco di interesse soprattutto nelle feste di addio al nubilato quindi va bene.”


Christian dice anche che i suoi amici e la sua famiglia si sono rapidamente abituati a chiamarlo con il suo nuovo nome senza nessun problema tranne la nonna che preferiva il suo nome di battesimo e quindi non lo chiamerà mai Christian Grey, ma siccome la nonna è pur sempre la nonna lei lo potrà chiamare come vuole!
Ma il Sig. barman lo sa che esistono i nickname e che non necessitano di cambi all’ufficio anagrafe? A quanto pare no 😉