“Ugly Love”: l’ultimo romanzo di Colleen Hoover diventa un film

L’annuncio, dato nella giornata di ieri, ha messo in un piacevole subbuglio il mondo del web.

È bastato uno scatto, postato dal modello e attore Nick Bateman, che vestirà i panni del protagonista principale Miles Archer, ed è scoppiato il delirio, notizia poi confermata dalla stessa autrice, Colleen Hoover, poche ore dopo.

img_1562

 

Ma andiamo per ordine.

La scrittrice è una delle più amate ed apprezzate dalle lettrici del genere New Adult, conosciuta nel nostro paese per la serie “Hopeless”, edita dalla Leggereditore, e ancora prima pubblicata dalla Rizzoli con il romanzo “Tutto ciò che sappiamo dell’Amore” nel giugno dello scorso anno.

Ugly Love” è la sua ultima fatica, che in poco più di tre mesi ha scalato le vette delle classifiche dei libri più venduti, ottenendo in brevissimo tempo anche una nomination ai “Goodreads Choice Awards 2014”, dove sta combattendo il round finale, che vi ricordo decreterà il vincitore proprio nella giornata di domani- 24 novembre.

A conferma del grande successo ottenuto, anche l’annuncio di un film in lavorazione e la notizia data ieri fà pensare che la produzione stia procedendo piuttosto velocemente, avendo già scelto l’attore protagonista.

NICKBATEMAN.jpg

 

Come vi dicevo in apertura, infatti, sarà Nick Bateman ad indossare i panni del pilota Miles Ancher, e, oltre al grande talento,  vi assicuro che il ragazzo in divisa è veramente notevole. È la prima volta in assoluto, da quando ho memoria, che una produzione accontenta in toto le fan, che vedevano il volto di Nick come il protagonista perfetto, supportate anche dalla stessa autrice, felicissima della sua partecipazione al progetto.  La stessa si dice ancora incredula per quello che sta accadendo così rapidamente, un sogno diventato realtà e, scherzosamente, ammette di essersi data parecchi pizzicotti nelle ultime ore, ma a quanto pare, nella grande gioia generale, è tutto vero.

Per tutte coloro che se lo stanno chiedendo, mi sembra doveroso presentarvi anche Nick Bateman, meraviglia di ragazzo che farà spesso parlare di sè in futuro.

Classe 1986, 28 anni appena compiuti il 18 di questo mese, nazionalità canadese, è un grande esperto di arti marziali, a cui si è accostato in giovane età con il desiderio di diventare una Tartaruga Ninja. La grande dedizione a questa disciplina gli è avvalsa diversi titoli e premi che l’hanno introdotto nel mondo dei commercial prima e della moda dopo. Testimonial per diversi brand, tra alcuni dei più prestigiosi al mondo come Calvin Klein e Abercrombie & Fitch, lavorando con celebri fotografi, divide la sua vita tra la sua palestra, dove insegna, le passerelle delle Fashion Week e i set dei photoshoot che lo vedono protagonista. Negli ultimi anni sono numerose anche le sue comparsate sul grande e piccolo schermo, con la  grande occasione della trasposizione cinematografica di “Ugly Love” è pronto a spiccare il grande salto nel mondo del cinema. Al momento Nick è l’unico attore confermato del cast, ma aspettiamo presto nuovi aggiornamenti.

 

INTERNATIONAL PUBLICATION-COLLEN HOOVER

 

Sarete felici di sapere che anche “Ugly Love” arriverà in Italia prossimamente, grazie sempre alla Leggereditore che ne ha acquistato i diritti, come già avvenuto per altri romanzi dell’autrice. Ma prima di questo appuntamento, che spero avvenga comunque nel nuovo anno, ci attende “Forse un Giorno” –titolo originale “Maybe Someday”- di cui è prevista l’uscita per il prossimo febbraio. Come il precedente, anche questo libro è arrivato in finale nei “Goodreads Choice Awards 2014”, unica autrice in lizza con due romanzi, un anno decisamente ricco soddisfazioni per la Hoover.

 

532531489pizapw1407784553

 

Naturalmente, sarete curiose di scoprire a grandi linee di che cosa tratta la storia. “Ugly Love” è un romanzo singolo, uno stad alone, che vede protagonista Miles, pilota di aerei di linea -là dove il fascino della divisa gioca sempre un ruolo fondamentale per noi lettrici- e Tate, appena trasferita a casa del fratello per un nuovo inizio. Fin dal loro primo incontro si rendono conto di provare una forte attrazione reciproca, ma l’amore non rientra nei loro programmi futuri, decidono, quindi, di frequentarsi stabilendo dei limiti, per non lasciarsi troppo coinvolgere. Una relazione con due regole fondamentali:

“Mai chiedere del passato. Non aspettarsi niente dal futuro.”

Ma le regole, alle volte, sono fatte proprio per essere infrante, soprattutto se l’amore bussa alle porte del cuore. Ma alle volte l’amore spaventa.

Una storia emotivamente molto intensa, a detta di tante lettrici, una Hoover cresciuta, con un racconto più adulto, più sexy e piccante dei precedenti.

Vi lascio in compagnia della sinossi, tradotta per voi, e del booktrailer, con questa storia che promette sin da ora di rubarci di nuovo il cuore.

 

 

 

 

17788401TRAMA

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa che non si tratta di amore a prima vista. Non avrebbero nemmeno dovuto considerarsi amici. L’unica cosa che Tate e Miles hanno in comune è un’innegabile attrazione reciproca. Una volta che il loro desiderio è rivelato, realizzano di avere la soluzione perfetta. Lui non vuole l’amore, lei non ha tempo per l’amore, così quello che rimane è solo il sesso. La loro soluzione senza legami potrebbe essere sorprendente, fino a quando Tate segue le due soli regole che Miles ha per lei.

Non chiedere mai del passato. Non aspettarsi un futuro.

Entrambi pensano di riuscire a gestirla, ma realizzano immediatamente che non riescono affatto.

I cuori vengono compromessi.

Le promesse infrante.

Le regole distrutte.

L’amore spaventare.

 

 

 DISPONIBILE SU AMAZON PER LE FORTUNELLE CHE LEGGONO IN INGLESE