Come vivono le donne il sesso? Quali fantasie hanno?
Ne parlano tra loro o sono ancora vittime dei tabù sociali che per troppo tempo le hanno tenute ostaggio?


Per rispondere a queste e ad altre domande, per esplorare la sessualità e fantasie femminili una nuova guida edita Newton Compton in uscita il prossimo 5 dicembre.
Tutto Quello che le Donne Pensano del Sesso“, a cura di Francesca Pansa, raccoglie testimonianze di donne comuni e professioniste che in maniera diretta e disinvolta affrontano il tema dell’erotismo.

TRAMA:

Fantasia o ossessione, complemento dell’amore romantico o avventura di una notte, legame assoluto ma anche libertà incommensurabile, cupidigia narcisistica o bisogno carnale, ci sono tutte le sfumature possibili della sessualità in questo catalogo davvero singolare. Le parole di scrittrici, intellettuali, poetesse e donne comuni, scelte da Francesca Pansa, raccontano con sincerità disarmante, passionalità, indulgenza ma anche ironia o sarcasmo, la sconfinata ricchezza dell’erotismo al femminile. E poi un corredo di pagine a disposizione delle lettrici, da riempire con osservazioni, appunti o racconti di esperienza personale, per esplorare ogni desiderio.

 

L’AUTRICE:

Francesca Pansa è giornalista e autrice televisiva. Ha pubblicato diversi volumi, tra cui Donne che odiano gli uomini e ha curato, per la Newton Compton, Tutto quello che le donne pensano degli uomini. Dirige il progetto editoriale “Le fate sapienti”.
© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.