Tutti gli uomini di Jamie Dornan

 

Chi sono gli uomini – sia nella vita reale, sia nel cinema – che hanno ispirato Jamie Dornan?

Nuove dichiarazioni di Jamie per F France.

 

Bruce Willis è stato uno dei miei due attori preferiti da piccolo. Mi immaginavo di essere Willis nei suoi film della serie Die Hard. L’atro è stato Arnold Schwarzenegger e sognavo di fare Terminator.

 

In mezzo a questi testosteronici uomini anche un comico: Don Rickles.

 

Sono ossessionato da Don Rickles, lo considero l’uomo più divertente del mondo. Uno dei miei migliori compleanni è stato quando mi hanno regalato dei biglietti per il suo show di Atlantic City.  Mi piacerebbe anche trovare un ruolo comico per cambiare un po’ la mia immagine.

 

Nella vita invece il suo modello è il padre, il famoso ginecologo Jim Dornan.

 

E’ così importante per me. Ha sempre le parole giuste, anche quando abbiamo subito una grave perdita. Quando mia madre è mancata è stato il punto di svolta della mia vita, quello che mi ha fatto uscire dall’infanzia ed entrare nel mondo degli adulti nel giro di una notte. Mi sono goduto ogni attimo con lei durante la sua malattia sapendo che era terminale. Questa forma di lucidità mentale è brutale, ma è sempre meglio che aggrapparsi ad una speranza illusoria.
Un anno dopo la morta di mia madre, quattro dei miei migliori amici sono morti in un incidente stradale: il peggior momento della mia giovinezza l’ho vissuto tra i 16 e i 17 anni. Per fortuna mio papà mi ha spinto a farmi vedere da uno specialista, senza terapia non so come avrei fatto a superare il lutto.
Oggi mi rendo bene conto di quanto è stato terribile per un adolescente, sapere che puoi morire dal giorno alla notte mi spaventa ancora di più oggi che sono padre.

 

Ora Cinquanta Sfumature l’ha reso un divo ma per lui la cosa migliore della vita è un’altra.

 

La cosa più bella della mia vita di uomo è essere padre.

 

LA DROGA

Mia figlia Dulcie che chiede della sorellina appena nata quando si sveglia.

LA COSA INASPETTATA

Il rugby. A 14 anni avevo anche abbandonato gli studi per tentare di diventare un giocatore professionista. Ma due o tre fratture hanno spento questa mia passione.

LA TUA LISTA NERA

Fare il fotomodello. E’ un qualcosa che non mi ha mai appassionato. Anche se a 20 anni e tra fare il modello e un posto in un bar era sicuramente meglio il primo: molto più pagato.

L’ULTIMA RISATA

Con mia moglie quando abbiamo deciso di dedicarci una serata a due e ci siamo addormentati alle 20.30!

L’INVITO

Invito tutti a conoscere TinyLife che io sostengo. Grazie al lavoro di mio padre ho scoperto il lavoro di questa fondazione che da 30 anni aiuta le famiglie di bambini nati prematuri.

 

 

 

UNA NOVITA’

Kim Basinger mi ha colpito, avrei voluto parlare con lei di 9 settimane e mezzo ma non ho avuto il coraggio. E’ stato un film cult.

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

 

 

9 commenti

  1. Mary

    Credo che Jamie dornan sia un uomo come pochi. Generoso, solidale,premuroso con le figlie, e amorevole con la moglie. Ma soprattutto non presuntuoso e vanitoso come lo sono in tanti raggiunto il successo. Un uomo da ammirare.

  2. Franceschina Arcuri

    È un uomo da ammirare, sia nel libro che nella vita reale si capisce il grande rispetto che prova per le donne. 50 sfumature non è un film/libro fatto solo di sesso, ma purtroppo non tutti capiscono che dietro e prima del sesso c’è una bellissima storia d’amore. Basta uno sguardo per capire l’energia che corre tra i due, quindi vi prego leggete il libro e guardate il film da un altro punto di vista e non siate superficiali!

    • Adele IPicciano

      Il bello di questo film non e il sesso ma tutte le emozioni

  3. Beatrice

    Io penso che sia l’uomo più bravo più gentile è più bello che io abbia potuto vedere è molto seducente in ogni punto di vista farei tutto solo per vederlo e diritto ” ciao jamie come stai parlami della tua carriera” i love you jamie

  4. Loreta

    Penso che Amelia sia più che fortunata ad aver come marito il bello James e un ragazzo che tutte sognano , ma lui sappiamo che un uomo fedele sei da ammirare , hai una bella famiglia complimenti tanti auguri per il tuo avvenire

  5. Ri

    Suo padre e sua madre hanno instaurato in lui dei valori fondamentali percio’ nonostante sia diventato famoso fa la vita di un uomo di famiglia, devoto a sua bella mogliettina e due figlie xx Bravo Jamie 🙂