Hanno invaso il web, ci stanno facendo sognare.Hanno dato un volto alla coppia del momento. Stiamo parlando dei trailer fanmade dedicati alla trilogia “50 sfumature.”

Ogni giorno è un proliferare in rete di video, ma vi siete mai chiesti chi c’è dietro? Come al solito noi spulciamo il web alla ricerca di nuove news e abbiamo trovato un’intervista che il thedailyquirk  ha dedicato ad alcune autrici di trailer.

Abbiamo deciso di tradurre e proporvene una parte scegliendo le due autrici, secondo noi, degne di nota.

La nostra prima scelta non poteva che cadere su quella che, a nostro avviso, è l’autrice di trailer sulle sfumature più produttiva.

Stiamo parlando di “sunshinedoll 27 production“, nome dietro cui si nasconde una ragazza di grande talento: Chelsea Lincoln.

L’ultimo suo lavoro rilasciato due giorni fa, una piccola preview, è bastato per mandare in tilt molti cervelli.

Sicuramente, al momento, la sua fatica più vista è quella che vede protagonisti Matt Bomer ed Alexis Bledel, ed è su questo trailer che si basa la sua intervista:

Cosa ti ha ispirata per questo trailer?

Essendo una grande fan di “50 sfumature di grigio” volevo veramente catturare la sensualità che ho percepito dalla lettura del libro.In più ho una passione per i trailer e volevo farne uno dal ritmo veloce e incalzante. Noi vediamo sempre trailer di film e  programmi tv, e volevo creare la stessa cosa per “50 sfumature”, per me stessa e per gli altri fan “grey sesssed” come me.

I trailer hanno lo scopo di attirare i fan ad alcuni aspetti del film. Cosa cercavi di dire con i tuoi?

Penso che la maggior parte dei trailer o qualsiasi promo cresca l’attesa ed ecciti il pubblico. Questo è sempre il mio obiettivo quando ne faccio uno.

Sono stata molto specifica con le clip che ho usato, così che i fan sapessero esattamente che scena stavo mostrando e sentissero che era una cosa reale. Ho anche voluto mostrare la chimica tra i protagonisti, i giochi erotici che sono uno dei sapori che fanno crescere la storia d’amore.

I trailer fan made hanno a disposizione del materiale limitato per un creatore. Quale scena ti sarebbe piaciuto includere, ma non hai trovato filmati per ricreare?

Non so se ci fosse una scena specifica che avrei voluto, ma avrei desiderato  più filmati con battute che venivano direttamente dal libro. Credo che il dialogo sia molto importante per raccontare  una storia. Ma se proprio dovessi decidere penso quando Christian si presenta al lavoro da Ana.

Cosa ti ha fatto scegliere l’attore e l’attrice per il trailer?

Ci sono un sacco di fan di attori diversi e accontentare tutti è quasi impossibile, ma ho capito che volevo i favoriti tra gli attori che già conoscevo e con molti filmati con cui rappresentare la storia. Conoscevo “White Collar” molto bene e ho pensato :”Va bene  Matt Bomer farà Christian Grey.”

Avevo notato che c’erano un sacco di video di Matt e Alexis Bledel su youtube, cosi ho pensato tra me e me, “Chelsea vediamo cosa puoi fare con questi due”.

Perchè pensi che sia il perfetto Christian Grey?

Su facebook ho visto che qualcuno ha proposto Matt Bomer come Christian Grey e mi sono detta “SI. Penso che potrebbe andare”. Così ho capito che la gente lo ama davvero. Io cerco naturalmente di stare con la mente aperta verso molti attori perchè non voglio rimanere delusa alla fine.

Inoltre il modo in cui Matt calca le scene in “White Collar” mi ricorda molto Christian, giocherellone, sensuale e potrebbe essere il candidato giusto.

Perchè pensi che lei sia perfetta per Anastasia Steele?

Alexis Bledel posso davvero vederla interpretare Ana. In molti suoi film è una secchiona che facilmente si insinua in molte situazioni. Sento che riassume Ana in poche parole. In più lei è una attrice che sembra più giovane della sua età, quindi penso possa essere matura ed adeguata con materiale per adulti che credo si utilizzerà nel film. Ha inoltre occhi azzurri mozzafiato come sono decritti nel libro. Sono veramente da togliere il fiato con la sua pelle pallida e capelli castani naturali. Non sarei delusa se venisse scelta.

Se potessi avere il controllo dei dettagli del film, oltre agli attori, cosa vorresti essere sicura venga fatto bene?

Vorrei avere il controllo della sceneggiatura, tutta la struttura del film è basata su quello. Vorrei essere sicura che il copione mantenesse tutti i piccoli dettagli che le fan conoscono de libro e che sono così vicini a loro. Le fan non sono solo innamorate dei personaggi, sono innamorate del mondo creato da E L James, sia le parti dolci che quelle erotiche. Se il copione non è fedele al libro allora qualsiasi altra cosa non avrà importanza.

Sante parole Chelsea non pensate anche voi? Il suo nuovo trailer dovrebbe uscire tra qualche settimana e noi siamo davvero impazienti, intanto se qualcuno di voi volesse visionare i suoi lavori può andare sul suo canale YOUTUBE.

Questo invece il trailer incriminato di cui si parla nell’intervista.

 

L’altra autrice di cui vogliamo parlarvi possiamo simpaticamente definirla la pietra dello scandalo. Lei è Dann e oltre ha essere la creatrice del trailer “Meet Mr Grey”, che ha spopolato sul web con tre milioni e mezzo di contatti già ampiamente superati, è anche l’autrice della famosa copertina fake di “Entertainment Weekly” che fece gridare al mondo: “ABBIAMO MR GREY.”

Grande fan di Matt Bomer si occupa anche del suo fansite e della pagina facebook che sostiene la sua candidatura per il ruolo di Christian Grey.

Cosa ti ha spinto ha fare questo trailer?

Quando ho iniziato a leggere “50 sfumature di grigio”, stavo finendo di guardare “White Collar” e l’immagine di Matt Bomer era fresca nella mia memoria. Nel momento in cui l’ho visto ho pensato: “Questo è Mr.Grey !  E ho deciso di fare un trailer  con Felicity Jones e Matt Bomer. Ma, mi sono resa conto che molte persone  non la vogliono come  Anastasia: ho pensato allora che sarebbe stato meglio se avessi fatto un solo video con Matt  Bomer. Non ho mai fatto video prima e “Meet Mr. Grey” è stato il mio secondo progetto. Le scene che ho  immaginato durante la lettura in realtà riprendono le scene di White Collar perfettamente.

I trailer hanno lo scopo di attirare i fan ad alcuni aspetti del film. Cosa cercavi di dire con i tuoi?

La mia storia parla di Christian Grey  come un uomo che ha tutto. I soldi, le donne, la vita segreta  che nessuno intorno a lui sa. Volevo condividere la mia visione di Matt Bomer, cercando di farla uscire  delle pagine della trilogia. Volevo anche parlare di come il suo personaggio, Neal Caffrey,in White Collar  e quello di Christian Grey siano simili.

I trailer fanmade hanno a disposizione del materiale limitato per un creatore. Quale scena ti sarebbe piaciuto includere, ma non hai trovato filmati per ricreare?

Ho fatto un sacco di ricerche per questo video e cercato di ottenere scene che ricreavano in qualche  modo i libri. Ho trovato quello che cercavo, anche se mi sarebbe piaciuto avere scene più romantiche e sensuali  con protagonista Matt Bomer.

Cosa ti ha fatto scegliere l’attore per il trailer?

Matt Bomer è Christian Grey. Lui trasuda Christian Grey, con la sua bellezza, il suo fascino, la sua  recitazione. Come ho già detto Il suo personaggio in “White Collar” è così simile a Grey. Alcuni dei gesti che fa, come passarsi le mani tra i capelli o come indossa abiti raffinati. Neal Caffrey, come Christian Grey, ama un buon bicchiere di vino. Posso andare avanti!

Perchè pensi sia il perfetto Mr. Grey?

Perchè  fisicamente è come Christian Grey. I suoi capelli, i lineamenti del viso, il suo corpo sono  uguali alla descrizione di E L James come nessun altro attore candidato  per il ruolo. Gli occhi di Matt Bomer parlano da soli. Inoltre, alle volte, appaiono grigi e di sicuro hanno  l’intensità  che è necessaria per interpretare Christian Grey. Ci siamo chiesti  a volte se E L James stava guardando Matt Bomer o  White Collar mentre stava scrivendo la trilogia. Matt Bomer ha dimostrato che lui è un attore incredibile e molto capace, le donne si sciolgono alla sua vista.  Dopo tutto, come Christian Grey, che la sua bellezza maschile fa svenire ogni donna per lui! 

La frase del libro: “Non è solo bello, è l’incarnazione  della bellezza maschile,” è perfetta per descrivere Matt Bomer.
Se potessi avere il controllo dei dettagli del film, oltre agli attori, cosa vorresti essere sicura venga fatto bene?
Penso che l’unica cosa che mi piacerebbe è che rispettassero il libro così com’è. Naturalmente, è quasi  impossibile ripetere tutte le scene di sesso sul grande schermo, ma le scene dovrebbero essere esatte,:come Christian ha incontarto  Ana, i loro appuntamenti, ecc .Queste cose vengono a volte modificate nelle sceneggiature dei  film. Penso che la storia d’amore non dovrebbe essere drasticamente cambiata. 

Mi auguro che le scene del film siano  proprio come abbiamo immaginato durante la lettura, e  con Matt Bomer  come interprete di  Christian Grey, il film sarà perfetto.

Vi lasciamo con la visione del trailer di Dann,”Meet Mr Grey”, e se volte approfondire la lettura su altre autrici potrete trovare QUI il resto dell’articolo.

BUONA VISIONE!