Si pensa pochissimo a questo personaggio piuttosto marginale nel primo libro della trilogia di E L James ma che si sviluppa in maniera abbastanza rilevante negli altri due romanzi.

50 Shades Casting – l’account fans che si diletta a stilare classifiche per tutti i personaggi descritti nei libri – propone questa sua TOP 5 di attori per il cattivo della trilogia.
In pole position troviamo Michael C. Hall – statunitense, classe 1971 – attore sia televisivo che cinematografico con discreta carriera alle spalle. Di certo artista di nicchia, ma a quanto si è visto fino ad ora, è proprio una qualità ricercata dai produttori.

Al secondo posto Tom Hardy – inglese, classe 1977 – in passato al centro di alcuni rumors – prediletto della sceneggiatrice – per il ruolo di Christian Grey. Sappiamo poi come è finita. Potrebbe esserci ancora uno spazio per lui nel film?
In terza posizione Cillian Murphy – irlandese classe 1976 – anche lui in passato interessato al ruolo da protagonista come dichiarato in una video intervista. Il viso e l’espressione sono perfetti per un ruolo da cattivo.
Al quarto posto troviamo Michael Fassbender – tedesco classe 1977 – già famoso e con grande esperienza alle spalle, accetterebbe questo ruolo importante, ma comunque secondario?
In quinta e ultima posizione Jake Gyllenhaal che non necessita di presentazioni. Per rinfrescare la memoria – statunitense, classe 1980 – ha recitato in grandi produzioni hollywoodiane quali Donnie Darko o The Day After Tomorrow.

Potrebbe essere uno di questi attori il cattivo della trilogia, oppure troppo famosi e quindi fuori target per la produzione?

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

7 commenti

  1. alessandra

    restano cmq attori famosi, anche se mi piacerebbe vedere qualcuno di loro

  2. Alice

    Murphy ha proprio la faccia di Jack gli si legge da lontano 1 Km ma anche Hardy ci potrebbe stare

  3. Kiki

    Ma no, non ci siamo proprio. Non vi sembrano un pelino famosi? Proprio poco né!
    Se i producers non volevano pagare per i protagonisti figuriamoci se sganciano per un ruolo come quello di jack

    • Ania

      Infatti… stiamo fantasticando… per me, come ho già scritto altrove, gli altri attori del cast saranno tutti non famosi.

  4. alessandra

    se zia James si decidesse col resto dei nomi e’ ovvio che si smette di fantasticare..dipende anche da lei

  5. Melissa

    Da quando ho letto i libri la prima volta ho sempre immaginato Cillian Murphy nel ruolo di Jack, quindi per me è adatto!