Dell’autrice Sonia Rottichieri già definita la risposta italiana a E.L. James presentiamo la scheda del libro ‘Sul mio corpo’ che ci è stato segnalato oggi. Letteratura erotica. Come sempre, dopo questa segnalazione, chiediamo a voi lettrici o lettori una breve recensione!
LA TRAMA: Alice è una donna frustrata, un po’ opportunista e chiusa, schiava di futili desideri legati alle convenzioni sociali. Dopo l’incontro con un uomo misterioso scopre una profondità che non pensava di avere. A poco a poco, manipolata abilmente dalla mente esperta e crudele di lui, si accorge di avere un gran bisogno d’amore. Bisogno che le farà subire ogni sorta di umiliazione da parte di quell’uomo enigmatico che, approfittando della sua sessualità soffocata, non solo la farà precipitare in un baratro di perversioni ma riuscirà a convincerla che, per essere “amata” è necessario subire affinché lui, il padrone, sia orgoglioso di lei. Ma lungo questo percorso emerge anche una consapevolezza di essere donna che porterà Alice, non prima di avere attraversato confini e superato limiti che la spingeranno sempre più in basso, a liberarsi dall’idea dell’amore “meritato”. E quindi a risalire dalle profondità oscure e a riconquistare la propria libertà.


L’AUTRICE: Nata il 23 luglio 1963, vive e lavora in provincia di Bergamo come medico. Appassionata subacquea, ha l’hobby della fotografia e collabora come artista con la società di gallerie d’arte contemporanea Art Events. Ha pubblicato diverse foto su giornali e ha svolto una mostra personale. Questo è il suo primo libro.
SCHEDA TECNICA: L’opera “Sul mio corpo”, edita da Aliberti Editore (432 pagine, 16 euro), in libreria dallo scorso 21 giugno.
Acquistabile su AMAZON  sempre in versione un pò scontata.
Buona lettura!