Questo articolo è proprietà intellettuale di 50 sfumature Italia, se lo state leggendo su un altro sito che non sia quello appena citato significa grave violazione dei diritti d’autore quindi del copyright.

 

Visto il grande successo che il genere erotico sta avendo negli ultimi tempi la casa editrice Longanesi ha pensato bene di rispolverare  una trilogia che in passato aveva già riscosso un grande successo,

La serie “The Beauty’s Release” è infatti una trilogia erotica pubblicata in America nella prima metà degli anni ottanta e partorita dalla mente di una grande scrittrice contemporanea: Anne Rice, famosa ai più per le “Cronache dei Vampiri” da cui è stato tratto il famoso film omonimo “Intervista col Vampiro” interpretato da Tom Cruise e Brad Pitt, primo romanzo della serie.

I primi due romanzi di questa serie sono stati pubblicati in Italia nel 1995 dalla Sperling & Kupler, ma la trilogia non era mai stata completata, lacuna a cui la Longanesi porrà rimedio nei prossimi mesi. La serie è l’unica prova erotica di questa autrice, firmata in origine con lo pseudonimo  A.N. Roquelaure, e si tratta di una rivisitazione in chiave per così dire moderna della favola della “Bella Addormentata.”  Ancora una volta l’ambientazione è nel  mondo BDSM, tutti i protagonisti hanno un ruolo di schiavi o padroni, la favola perde quindi la sua innocenza per dare vita ad una nuova bollente interpretazione, di nuovo una lettura per chi cerca emozioni forti. Si potrà trovare il primo romanzo della serie,”Risveglio“, nelle librerie a partire dal 7 marzo, mentre gli altri due capitoli,”Abbandono” e “Estasi“, verranno pubblicati nel mese di aprile in uscite ravvicinate: 4 e 18 aprile. Questa nuova ondata erotica non accenna quindi ad arrestare la sua corsa e le varie case editrici stanno veramente facendo un ottimo lavoro per tenere impegnate le amanti del genere! 😉

Vi lascio con la trama presa direttamente dal sito dell’editore.

TRAMA:

Vittima di un perfido incantesimo, la principessa Bella ha dormito per cent’anni e tutti coloro che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe, affascinante e spietato, e Bella si è svegliata dal suo sonno secolare. Ora lei gli appartiene totalmente, ne è diventata la schiava, e dovrà seguirlo alla corte della regina Eleonora, madre del principe.
Qui, in un ambiente raffinato e perverso, altri giovani di sangue reale imparano a conoscere il piacere e il dolore. Sopraffatta dal desiderio e dalla passione, Bella diventa la favorita del Principe e della sua amante, la crudele Donna Giuliana, e sperimenta i rigori della Sala d’Addestramento e le spietate prove della Sala delle Punizioni. Ma alla corte l’aspetta anche un sentimento nuovo, che ha gli occhi dolci e profondi di un altro schiavo come lei. L’amore però è proibito agli schiavi e la punizione per chi vi cede può essere molto crudele…

“Non riuscivi nemmeno a immaginare di poter sentire emozioni così violente. Sei rossa per la vergogna e tremi per la paura, e forse pensi che sia stato uno dei sogni che hai fatto durante i tuoi cent’anni di sonno.
Ma è la realtà, Bella. Ed è solo l’inizio!”

 

L’AUTRICE:

Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un’autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell’intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Presso Salani sono apparsi La regina dei dannati, L’ora delle streghe, Il demone incarnato e Lo schiavo del tempo.

 

 

 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO:

COME SEMPRE SCONTATO SU AMAZON: QUI PER L’EBOOK E QUI PER LA VERSIONE CARTACEA! 😉

3 commenti

  1. ilaria

    Libro letto…non so se leggero il seguito! Il linguaggio è sicuramente molto hot ma la scrittrice si è persa nelle sculacciate! !!!!!!! No non mi è piaciuto!

  2. Pingback: "Trilogia dei Sensi" :in arrivo il secondo capitolo | 50 Sfumature Italia

  3. ROSANERA

    Buongiorno a tutte!!

    Ho intrapreso la lettura dei tre romanzi di Anne Rice relativi a Sleeping Beauty dopo avere appreso la notizia della loro uscita (in italiano) proprio dal vostro sito….

    Io li ho letti in lingua originale, così, per vedere come la Rice gestiva il genere erotico.

    Attenzione: per quanto riguarda la letteratura BDSM, la Rice è molto più esplicita e dura della James.
    Le schiave e gli schiavi qui prendono parecchie botte, frustate e cinghiate in ogni dove e in ogni momento. Sono alla completa mercè dei loro padroni (o padrone, secondo il caso). Sono descritti anche rapporti omosessuali, in grande quantità, direi. La cosa non mi ha dato nessun fastidio, ma è giusto tenerlo presente.

    La trama è esile, non c’è una vera e propria storia d’amore, anche se alla fine dei tre romanzi, Beauty convolerà a giuste nozze, e continuerà i suoi rapporti sadomaso con un felicissimo e ardente principe dominatore.

    Se siete comunque incuriosite, leggeteli; secondo il mio personale parere, manca il coinvolgimento affettivo, l’amore che unisce due amanti come Anastasia e Christian.