Ogni promessa è debito! 😉

Dopo le ultime proposte ad alto tasso hot ecco qualcosa di adatto alle più romantiche, ma a dire il vero anche  quelle che di solito sono alla ricerca di forti emozioni non dovrebbero perdersi questa fantastica serie, scritta da un’autrice che è una vera garanzia per il genere romance.

Lei è Lisa Kleypas, scrittrice americana con diversi titoli all’attivo: mesi fa vi avevo già presentato la “Serie Travis“- trovate QUI la scheda – e oggi voglio invece parlarvi della serie “Friday Harbor.”

L’imminente uscita nelle librerie del terzo capitolo, il prossimo 7 maggio, mi sembra la giusta occasione per introdurvi questa serie.

Tutti i titoli della serie, e anche di molte altre sempre di questa autrice, sono editi da Mondadori.

Vi ricordo ancora una volta che i romanzi appartenenti ad una serie sono tutti auto conclusivi, ma il mio consiglio è sempre quello di leggerli comunque in ordine per immergervi completamente nelle storie e conoscere meglio i suoi personaggi.

Il filo conduttore che li unisce in questo caso è l’isola di Friday Harbor, affacciata sulle sponde tra Vancouver e Seattle, città che in molte di noi abbiamo imparato ad amare negli ultimi mesi.

I primi tre capitoli vedranno protagonisti gli uomini della famiglia Nolan: Mark, Sam e Alex.

A questi si è unito il 5 febbraio scorso il quarto della serie -“Crystal Cove“- che in molte già scalpitano di avere tra le mani 😉

Tante le tematiche che vengono affrontate e che metteranno alla prova i ragazzi Nolan, sempre bellissimi, che ve lo dico a fare 😉 e affascinanti, ma finalmente ci troviamo di fronte a persone comuni. Abbandoniamo per un pò i milionari che ci hanno fatto sognare negli ultimi tempi per conoscere il ragazzo della porta accanto: niente elicotteri, niente attici, ma per questo anche più veri e coinvolgenti.

Dopo letture sempre pronte a sconvolgerci, immergiamoci nel mondo della Kleypas, fatto di sentimenti veri, quelli che prendono alla bocca dello stomaco, nonostante la semplicità del loro vissuto.

Storie dove ognuna di noi potrà immedesimarsi trovando un pezzo di sè, accompagnate da quelle piccole magie che alle volte cambiano la vita 😉

Vi lascio con le trame prese dal sito dell’editore.

 

TRAMA “COME FINISCONO LE FAVOLE”

Nel momento più magico dell’anno, inizia una nuova, emozionante saga. Perché a volte, un pizzico di magia è tutto quello che ci vuole…
Mark Nolan sa benissimo come godersi la sua vita da scapolo; quello che non sa è come comportarsi con la nipotina Holly, sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel’ha affidata nel testamento. Per il trauma Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. Sua sorella gli ha scritto: “Amala. Il resto verrà da sé”. Come se fosse facile… Forse, un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie Conroy, che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade…

 

 

 

 

 

 

TRAMA “UNA PICCOLA MAGIA”

Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L’ultimo, Kevin, l’ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l’incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono, e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di “distrarla” un po’. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.

 

 

 

 

 

 

TRAMA “SOGNI SULL’ACQUA”

Alex, disincantato, non crede più a nulla.
Zoë, sognatrice e forse ingenua. Non potrebbero essere più diversi. Ma gli opposti, si sa, si attraggono…              

Alex Nolan vive a Friday Harbor. Cinico e disilluso, combatte i demoni che affollano la sua mente grazie all’aiuto di una bottiglia di whisky. Vive in un inferno privato che ogni giorno rende più arido e solitario attorno a sé. Fino al giorno in cui una creatura vi accede, ma dev’essere un fantasma perché solo Alex riesce a vederla. Forse ha davvero attraversato in maniera definitiva la sottile linea che separa la sanità dalla follia.
Zoë Hoffman è un’inguaribile romantica e quando incontra Alex, che le mostra il proprio lato più intrigante, il suo istinto le urla: scappa! Persino Alex la invita a fuggire da lui. Ma nella mente di Zoë si fa strada un’idea, bizzarra e sempre più insistente: che forse un antico fantasma possa ridare nuova speranza a un cuore spezzato. E che l’amore possa superare ogni barriera di tempo, spazio, e perfino buon senso…

 

DAL 7 MAGGIO IN LIBRERIA

 

 

 

L’AUTRICE:

Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventuno anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d’amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi.

 

 

 

 

 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO:

Come sempre potrete acquistare i romanzi  su AMAZON con un pò di sconto QUI e QUI, mentre andando QUI potrete pre-ordinare “Sogni sull’Acqua” ! 😉