La Delos Digital – neonata della casa editrice Delos Books – è la nuova sezione che si occupa di pubblicare romanzi in formato digitale che prossimamente saranno disponibile in tutti gli store online.

SENZA SFUMATURE
Delle diverse collane proposte quella che interessa a noi, ovviamente, è quella erotica.
La nuova collana erotica prenderà il nome, alquanto familiare e speriamo promettente, di “Senza Sfumature.”
Curatrice editoriale della collana l’autrice Simona Liubicich, il cui romanzo – Tentazione e Orgoglio – è stato recentemente pubblicato dalla Harlequin-Mondadori.


Le nuove proposte erotiche tutte italiane – vi ricordo disponibili solo in formato eBook – saranno online dal mese di ottobre. I primi titoli ad inaugurare la collana sono: “Io, Elisabeth” di Claudette Marceau, “La Sala delle Punizioni” di Letizia Draghi, “Il Ladro” dell’autrice Ledra e “Il Dolce Sapore della Vendetta” di Macrina Mirti.
Se per caso tra voi c’è qualche autrice in erba che volesse cimentarsi nella scrittura erotica potrete inviare i vostri racconti, con un minimo di 30.000 battute ad un massimo di 80.000, ed i vostri dati all’indirizzo mail racconti@delosdigital.it
Ringrazio Letizia, una delle autrici e nostra lettrice, per la segnalazione e per i complimenti 😉

 

 

SENZA SFUMATURETRAMA “IO, ELISABETH”

Lo scoppio della Rivoluzione francese sorprende Elisabeth mentre ritrae Madame Du Barry nella sua tenuta di Louveciennes. Nonostante sia figlia del Terzo Stato, Elisabeth è costretta a fuggire la notte stessa travestita da popolana, per salvarsi da morte certa. Il popolo di Parigi non le perdona di aver celebrato i fasti dell’Antico Regime, abbattendo le barriere di casta. Lei è Elisabeth-Vigée-Le Brun, la ritrattista preferita della regina Marie Antoinette di Francia e di tutti i nobili che i rivoluzionari vorrebbero ghigliottinare. Elisabeth inizia un forzato grand tour per le corti d’Europa: in Italia, Austria, Russia, acclamata dalle Accademie e dai privati. In questo suo peregrinare incontra personaggi unici, tra cui il pittore Francesco Giuseppe Casanova, fratello del più noto autore dei Memoires, Madame Emma Hart e il suo amore tormentato per sir Hamilton, Madame Marini, perdutamente innamorata del giovane Ugo Foscolo. Elisabeth, anche da nomade, continua a dipingere, ma il destino le mette davanti colori e sfumature, di cui ignorava l’esistenza. E così i suoi viaggi diventano un percorso di emancipazione e di riconquista del sé, attraverso il sesso e l’amore, che non sempre convivono. Elisabeth scopre e segue la propria natura sensuale: passione, ambizione, istinto, bellezza e gioia di vivere. Perché anche imparare a vivere è arte.

 

DISPONIBILE DAL 1 OTTOBRE SU AMAZON ANDANDO QUI

L’AUTRICE:

Claudette Marceau nasce nel 1980 in Provenza da madre francese e padre italiano. Ad Aix trascorre, però, solo l’infanzia, giusto il tempo per maturare la passione per la letteratura francese, che ha insegnato in un liceo toscano, fino a quando non ha deciso di cambiare vita. Dopo anni pesanti di un matrimonio grigio decide, infatti, di dare un taglio al passato e trasferirsi col suo attuale compagno in un dammuso a Pantelleria (anche se con lui ogni luogo è casa), dove insegna la lingua italiana agli immigrati. Ama ogni esperienza sensoriale: viaggiare, leggere, la cucina etnica e creativa. Sua specialità il bacio pantesco. Non sa dipingere e per questo scrive.

**********

SENZA SFUMATURE1TRAMA “LA SALA DELLE PUNIZIONI”

È possibile disegnare i luoghi delle fantasie erotiche altrui? O così facendo diventano anche le proprie? Questo è il dilemma di Alessia Delfino alle prese con il progetto della Sala delle Punizioni richiestole da un affascinante imprenditore. In poco tempo il rapporto professionale scivolerà in una relazione incandescente, e la Sala delle Punizioni diventerà il luogo in cui Alessia potrà dare sfogo alle sue più sfrenate fantasie.

 

 

 

 

DISPONIBILE DAL 8 OTTOBRE SU AMAZON ANDANDO QUI

L’AUTRICE:

Letizia Draghi è lo pseudonimo di una scrittrice che affronta per la prima volta il genere erotico. Come spesso le accade nella vita, quando s’incammina in un’avventura, finisce con l’entusiasmarsi tanto che il percorso appena iniziato le appare come una nuova via maestra. Vive a Forte dei Marmi assieme al marito, un figlio adolescente e due gatti viziati.

 

**********

 

SENZA SFUMATURE2TRAMA “IL LADRO”

Una storia d’amore e di sesso tra due amici. Eleonora è da sempre innamorata di Alessandro ma lui non dà alcun segno di essersene accorto. Lei lo desidera intensamente, dolorosamente, in segreto nel suo cuore, ben sapendo che per lui sarà solo un’amica. Anzi, un’amica da tradire perché Alessandro le ruberà una cosa per lei preziosissima. Eleonora trova consolazione in Angela, una collega molto speciale che prova sentimenti forti per lei. Dopo alcune vicissitudini, Alessandro si rende conto di che bastardo sia stato e soprattutto che è innamorato follemente della sua ex amica. Cercherà, quindi, di riconquistare non solo l’amicizia ma anche l’amore di Eleonora per poterla amare per sempre.

 

 

 

DISPONIBILE DAL 15 OTTOBRE SU AMAZON ANDANDO QUI

L’AUTRICE:

Ledra vive in un mondo tutto mo fatto di elfi, folletti, tanto amore e magnifiche storie d’amore condite da capriole di tutti i generi. Si sente senza tempo ed età, adora far ridere e donare un sorriso. È per questo che, in ogni suo racconto, c’è spesso il lato ironico della vita e dell’amore.

 

AGGIORNEREMO CON ALTRI TITOLI NON APPENA DISPONIBILI

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

7 commenti

  1. Viviana

    Una domanda su questi ebook: non saranno troppo erotici e quindi privi di trama? Lo chiedo perché dalle cover ho questa impressione.

    • Stella

      Viviana il detto, se non ricordo male, dice che non si giudica un libro dalla copertina 😉
      A parte gli scherzi non ho ancora avuto modo di leggere questi libri, ma il fatto che siano erotici non escludono che non abbiano una trama.
      Direi di provarli 😉

      • Viviana

        Grazie per la risposta. Forse è vero che un libro non si giudica dalla sovracopertina, ma siccome vi seguo sempre, mi ricordo che in un articolo dicevate di non considerato un libro solo per la copertina che non vi aveva attratto. Noto quindi che è abitudine diffusa lasciarsi prendere da pregiudizi visivi.

  2. Letizia Draghi

    Viviana, provo a risponderti io come autrice. Quando ci è stato chiesto di scrivere racconti erotici, la richiesta era ben chiara: dovete coniugare amore ed eros. Quindi assolutamente “no” all’assenza di trama “romance”, no a una sequenza di scene di sesso, che peraltro non sarebbero state nelle corde di chi scrive. Le copertine sono scelte dall’editore così come spesso i titoli: è una legge dell’editoria. Spero che non ti deluderemo se deciderai di provare…;-)

    • Élianor

      Viviana, ho avuto modo di leggere in anteprima alcuni dei racconti di questa collana, e posso affermare con certezza che il fulcro di ciascuno è l’eros nella sua accezione più completa: non si scinde mai il sesso dal sentimento, anche nei casi in cui, anche se per poco, quella potrebbe essere l’intenzione dei protagonisti.
      L’amore riemerge sempre con tutta la sua forza in tutte le sue declinazioni, gelosia compresa. 😉 Te li consiglio!

  3. Viviana

    Vi ringrazio del prezioso intervento, però da lettrice ignorante in materia ma solo appassionata vorrei fare un appunto.
    Da lettrice di gruppo di lettura capita molto spesso di lasciarsi condizionare dalla cover, almeno quando il libro è nuovissimo o deve ancora uscire, quindi, se l’editore voleva far passare il messaggio di un libro con eros soft/spinto e amore credo debba rivedere i suoi interpretativi grafici. A parte che la cover mi sembra un deja vu, si poteva optare per qualcosa di meno erotico e più accattivante, ma se non sanno loro le strategie di mercato.. il mio è solo un umile pensiero di lettrice, sicuramente la storia sarà bellissima e giustamente impastata.