Una nuova proposta di lettura erotica suggerita da Monica della nostra pagina di Facebook.

Il libro ‘Giocando col fuoco’ della casa editrice NORD recentemente pubblicato è un romanzo a sfondo erotico che come la trilogia ‘ Cinquanta sfumature di grigio’ tratta il tema del BDSM.

LA TRAMA:

Elizabeth vuole solo scappare: scappare dal noioso paesino dov’è nata e cresciuta; scappare dalle persone che la circondano, sempre pronte a criticarla; scappare dal ragazzo che prima le ha giurato amore eterno e poi le ha spezzato il cuore. L’occasione giusta si presenta quando sua zia, in procinto di partire per le vacanze, le offre di trasferirsi nel suo lussuoso appartamento di Londra. E, quando Elizabeth incrocia lo sguardo di Dominic, il ricco e affascinante vicino di casa, la sua vita cambia per sempre. Una sola notte insieme, ed è subito chiaro che quello potrebbe essere l’inizio di un amore travolgente, intenso, autentico. Eppure, all’improvviso, Dominic decide di troncare la loro relazione. Secondo lui, Elizabeth è troppo innocente e ingenua per condividere i suoi desideri più segreti, la sua ossessione per il controllo, le inusuali pratiche sessuali che predilige. Ma Elizabeth non ha paura d’inoltrarsi nell’abisso tormentato ed enigmatico dell’animo di Dominic, ed è disposta a superare ogni inibizione e tabù pur di restare con lui. In un vortice di passione bruciante e di piacere infinito, Elizabeth scoprirà così una parte di sé di cui non sospettava nemmeno l’esistenza…   

SCHEDA DEL LIBRO:

 

Autrice: Sadie Matthews
Titolo originale: Fire After Dark
Titolo italiano: Giocando col fuoco
Pubblicazione: 11 ottobre 2012, Euro 14,90 – Casa Editrice NORD
Ambientazione:  Londra
Serie: 1° volume della serie After Dark
La serie After Dark è attualmente così composta:
1. GIOCANDO COL FUOCO (Fire After Dark)
2. Secrets After Dark (da novembre 2012 in UK)
La nostra opinione è che ricorda in svariati passaggi, per usare un eufemismo, la trilogia di E L James. Lui ricco e affascinante, ossessionato dal controllo e in principio con forti dubbi nel coinvolgere le innocenti protagoniste nel suo circolo vizioso fatto di sesso estremo. Protagoniste smaniose però di farsi iniziare a tali estreme pratiche sessuali.
La critica l’ha definito un prodotto migliore della trilogia ‘Cinquanta Sfumature’ ma poi è il pubblico che decreta il vero successo di un libro.
Attendiamo la vostra recensione. Buona lettura.

 

1 commento

  1. Alessandra

    Ho letto il libro il mese scorso e devo dire che anche a me in diversi punti ricorda ” 50 sfumature di grigio”…dovrò aspettare di leggere la senda parte per poterlo giudicare con maggiore obiettività.
    Per ora posso solo dire che non mi è dispiaciuto affatto ma non mi ha neanche coinvolta più di tanto!!