Pronte per una nuova proposta!? 😉 Il romanzo di cui voglio parlavi oggi non è in realtà nuovissimo, uscito infatti nel maggio del 2011 edito da Harmony Passion viene ora riproposto in una nuova veste e ripubblicato dalla Harlequin Mondadori, una joint adventure tra due colossi dell’editoria mondiale che si sono uniti per creare un nuovo contenitore di generi letterari diversi, ma tutti declinati al femminile.

Un chiaro esempio di come l’interesse nato grazie alla trilogia “50 Sfumature” abbia dato nuova linfa a questo genere di letteratura.

Fondente come il cioccolato scritto da Megan Hart , una certezza per il genere erotico, è uscito rispolverato di fresco il 29 gennaio scorso. Devo dire che ho iniziato questa lettura attirata dalla copertina e dal titolo, mi aspettavo un libro intrigante e frizzante, nella speranza di qualche passione proibita condita da barattoli di nutella per capirci ;),invece mi sono ritrovata immersa in una realtà completamente diversa! Cosa c’ entra la cioccolata in questo romanzo rimane ancora un mistero per me, forse l’incontro?

Protagonista del romanzo è una giovane donna, Elle, rimasta vittima di abusi durante l’adolescenza, questa esperienza unita ad atri drammi familiari le fanno vivere il rapporto verso gli altri e con il sesso opposto con diffidenza e distacco. Offrire il suo corpo per trarre piacere è più facile per lei che aprire il suo cuore. Ma l’incontro con Dan e soprattutto il suo modo di fare all’apparenza disinteressato  provocano in Elle emozioni contrastanti e si ritroverà quindi ad affrontare tutti i suoi demoni del passato. Riuscire a scalfire la dura corazza e conquistare il suo cuore non sarà un compito facile per Dan, la reticenza di Elle e le sue problematiche ad accettare  le relazioni e i sentimenti che ne derivano metterà a dura prova la loro storia. Un libro che tratta tematiche difficili, una storia intensa, bollente ma rimanendo comunque una lettura piacevole e coinvolgente, sicuramente adatto a chi cerca emozioni forti.

Vi lascio con la trama del libro presa direttamente dal sito dell’editore.

TRAMA:

L’ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un’ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa. Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora. Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.

Trovate QUI  un estratto del primo capitolo! 😉

L’AUTRICE:

Megan Hart ama scrivere storie che spaziano dal genere romantico all’erotico per arrivare al suspense. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e riscontra allo stesso tempo un grande successo tra il pubblico dei lettori.

 

 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

COME SEMPRE TROVATE IL ROMANZO SU AMAZON CON UN PO’ DI SCONTO ANDANDO QUI! 😉

1 commento

  1. Mariateresa

    Bello …. Scritto bene……un solo pero’ lui poco carismatico