Questa notizia è un pò datata,onestamente l’avevamo persa per strada nel mare di curiosità nate attorno ai romanzi della James.

Qualche mese fa foxnews.com riportava la notizia che un hotel nel Regno Unito aveva sostituito nelle stanze la Bibbia con una copia del romanzo erotico.

Perchè tutti stanno leggendo “50 sfumature di grigio”,abbiamo pensato fosse una cosa ospitale da fare,d’avere a disposizione per gli ospiti .specialmente per quelli che un pò si vergognano di comprarne una a causa della sua reputazione.”

Questa la dichiarazione di Jonathan Denby,proprietario dell’Hotel, a NBC news.

Aggiungendo di trovare la Bibbia inappropriata nelle stanze da letto per la società moderna sempre più laica. Inutile dire che l’originale trovata abbia creato perplessità nel vicariato locale, augurandosi che in un prossimo futuro l’attenzione verso la trilogia vada scemando e le cose tornino al loro  posto.

Non sarà così semplice diciamo noi,quella che inizialmente si era presentata come curiosità si sta trasformando velocemente in un fenomeno di costume.

Gli Hotel che stanno prendendo spunto dalle “sfumature” organizzando varie iniziate sono ormai diversi.

Tempo fa vi avevamo proposto un romantico week end a Edinburgo e a questo si aggiungono anche le proposte made in Usa.

L’Edgewater e l’Hotel Max di Seattle,teatro delle fantasie erotiche del bel miliardario Christian Grey, hanno messo a disposizione degli ospiti bottiglie di Bollinger Rosè,gite in barca a Puget Sound e corse in Audi (le preferite di Christian).

Ed infine non poteva mancare l’Heatman Hotel di Portland,dove tutto ebbe inizio,che nel proprio pacchetto “50 sfumature di grigio” include cene in hotel,tour in elicottero e rose rosse.

Insomma non più semplici vacanze,ma piccanti soggiorni all’insegna della passione!