Ritorna Outlander! Sottotitoli: Non ci sono per nessuno!

Non solo libri. Un’altra mia grande passione, oltre alla lettura, sono le serie televisive. Nel corso degli anni ne ho collezionate, se così si può dire, tantissime. All’attivo sono oltre un centinaio le serie viste dalla sottoscritta, con vere e proprie maratone in cui perdo la cognizione del tempo, oltre alle preziose ore di sonno.

Le ultime in ordine di tempo che si sono aggiunte al lungo elenco sono:

-House of Cards, intrighi politici e giochi di potere in quel di Washintong DC. Prodotta da Kevin Spacey, che è anche l’interprete protagonista, e dal nostro Dana Brunetti. Assolutamente da non perdere. Claire Underwood potrebbe tirare fuori la stronza che c’è in voi e insegnarvi due o tre cosette sul self control.

– The Royals, ovvero il dietro le quinte della vita Monarchica ai nostri tempi. Liz Hurley is the Queen, uguale trashata britannica che ce piace assai!

– E l’ultima, ma non per importanza,  perchè, credetemi, mi ha stregata e coinvolta talmente tanto da aver perso la brocca: Outlander.

gs_53e0de2b-6c18-4880-b231-2d150a627753

 

Ed è proprio di quest’ultima che vi parlerò, nel mio piccolo sia chiaro, perchè ci sarebbe veramente tanto da dire su questa meraviglia di serie.

Tranquille, in realtà non stiamo andando fuori tema parlando di serie televisive, perchè “Outlander” non è altro che tratto dalla longeva, e omonima serie, di romanzi scritti da Diana Galbadon e pubblicati nel nostro paese dalla Corbaccio.

Sono anni che sentivo parlare di questa serie, con commenti e recensioni entusiastiche. Le ronzo intorno da un bel pò, l’ho annusata, ne ho letto le trame, ma non mi sono mai lanciata nella lettura per due motivi. Il primo è che si tratta di una lettura piuttosto impegnativa, visto il numero dei volumi che la compone, e il secondo, perchè sapevo che si trattava di un time travel, pur sempre Romance, ma sapete che io non ho mai avuto grandi affinità con fantasy e compagnia bella. Semplicemente, credevo non facesse per me. Come mi sbagliavo! Accade anche alle migliori.

 

_1410802839

A farmi cambiare idea è stata la serie televisiva, prodotta e creata da Ronald D. Moore – Star Trek e Battlestar Galactica – per conto del canale statunitense Starz, sinonimo di serie di alto livello per i fanatici dei serial movie. Tra le tante trasmesse dal canale avrete sentito parlare di “Spartacus” e “Da Vinci’s Demons.”

Erano anni che si cercava di portare la serie “Outlander” sullo schermo, l’idea iniziale era quella di farne un film, ma visti i tanti eventi e colpi di scena presenti nei romanzi, si è subito capito, per fortuna, che una pellicola di due ore non avrebbe mai reso giustizia ai vari libri. Motivo per cui Moore ha subito ripiegato sulla serie, anche per non deludere Terry, sua moglie, grande appassionata dei romanzi.

Moglie che a sua volta è una figura ben presente nel progetto, coinvolta in prima persona come costumista e,  vista l’ambientazione storica di questi romanzi, direi che il suo ruolo è di primaria importanza.

Avendo studiato per anni storia del costume, confezionato io stessa abiti d’epoca, ricercato materiali ed accessori, non posso che ammirare la cura dei dettagli e dei particolari nei costumi di questa serie. A tal proposito vi invito a guardare il video che segue – sottotitolato – dove potrete apprezzare il dietro le quinte e la lavorazione dei costumi di scena, dove tra forbici, spilli e chilometri di tessuti si compie quella che io chiamo ogni volta la magia, grazie al talento di abili mani. La progettazione e la ricerca per questi costumi , come vedrete dal video, dura da vent’anni e ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari. Rimango sempre molto affascinata dalle scene delle vestizioni. Inoltre, sono certa, che molte di voi troveranno molto istruttivo i vari metodi per allacciare il kilt. Dovesse mai capitarvi tra le mani un qualche Ginger scozzese non vi farete trovare impreparate.

DIETRO LE QUINTE

 

E a proposito di Ginger, la produzione ha dichiarato che prima dei casting era piuttosto scoraggiata, convinti che non avrebbero mai trovato un attore che potesse avere le caratteristiche somatiche di James Alexander Malcom MacKenzie Fraser, ovvero il protagonista della serie insieme a Claire Beauchamp Randall. Ma quando davanti ai loro occhi è comparso Sam Heughan- primo attore tra l’altro ad essere confermato nel cast – non hanno avuti dubbi: con i suoi capelli rosso dorati, i profondi e limpidi occhi azzurri, la sua corporatura massiccia, il ruolo sembrava dipinto per lui. Tra le altre cose, il ragazzo è anche un gran bel vedere, non gli manca niente come potete notare dal materiale fotografico.

 

A completare poi il quadro, la bellissima Caitriona Balfe, sua co-protagonista. La sintonia che i due hanno fuori e dentro il set la dice lunga sulla loro perfetta alchimia. Ogni scena che li vede coinvolti è intrisa di palpabile sensualità, anche con tutti gli abiti addosso , e  con il solo giochi di sguardi, i due bucano letteralmente lo schermo.

Una serie che eccelle in tutto, partendo dalla sigla più suggestiva di sempre con la sua musica coinvolgente che, nella mia testa, è diventata un vero tormentone. Per proseguire, come vi dicevo in apertura, con i  magnifici costumi, alle selvagge scenografie della bellissima Scozia, set naturali, alle interprezioni magistrali degli attori che si sono impegnati a trecento sessanta gradi per dare il meglio, prendendo lezioni di gaelico, di scherma e di equitazione per rendere uniche le loro performance.

 

La prima stagione, composta in tutto da sedici episodi, è basata sugli eventi del primo romanzo dal titolo “La Straniera”e le riprese sono durate all’incirca un anno, mentre la seconda stagione, invece, prevede all’incirca tredici espisodi- non ancora confermati, potrebbero essere di più – e l’intera troupe si trova al momento sul set per le riprese. Ogni stagione prevede l’ adattamento di un romanzo della serie, quindi, la seconda sarà basata su “l’Amuleto d’Ambra.”

1521668_782053405142790_284454336_n

 

Le puntate della serie vanno in onda in America, sul canale via cavo Starz, nella serata del sabato, recuperabile con tanto di sub il giorno dopo sul web- al momento si è arrivati all’undicesima- mentre gli episodi doppiati in italiano sono trasmessi il lunedì sera su Sky canale Fox Life. Neanche a dirlo che la programmazione italiana è più indietro rispetto a quella straniera e proprio questa sera, infatti, andrà in onda la settima puntata, una delle più belle, se fosse possibile, perchè in realtà sono tutte fantastiche.

 

Vorrei portare alla vostra attenzione l’immenso e scrupoloso lavoro che si è fatto su questa serie, cercando di non deludere i milioni di fan dei romanzi in tutto il mondo e rimanendo il più fedeli possibili ai fatti narrati nei libri. Ovvio che qualche libertà nell’addattamento ci sia, ma posso garantirvi, avendo già letto il primo libro, che gli eventi sono gli stessi senza grandi stravolgimenti e, cosa a mio avviso da non sottovalutare, gran parte dei dialoghi sono stati riportati pari pari sullo schermo, sia nella versione originale che in quella doppiata. Qualcuno dovrebbe prenderne esempio, senza fare nomi.

In poche parole, vedere il romanzo prendere vita è un emozione senza eguali, settimana dopo settimana.

LA LITIGATA PIÙ EPICA DELLA STORIA AL GRIDO DI “TU SEI MIA MOGLIE E SEI MIA, CHE TI PIACCIA O NO!”

ARGGGHHHHHHH!!!!!

Ma alla fine della fiera, vi starete chiedendo, di che parla questa benedetta serie, dal momento che ci giro intorno da un pò, ma non ho svelato poi tanto.

Dai vostri commenti di oggi, mi pare di capire che non sono l’unica caduta nella trappola del “Cerchio di Pietre” e non siamo arrivate tutte allo stesso punto. Io ho già letto il primo romanzo ed ho iniziato il secondo e sono in pari con le puntate andate in onda quindi, raccontarvi la trama senza fare eventuali spoiler la vedo molto dura!

Come vi accennavo in apertura, si tratta di una serie time travel-barra-fantasy-barra-romance-barra-storico, quest’ultimi decisamente nelle mie corde, al contrario dei primi.  Al suo interno troverete colpi di scena a non finire, avventura, battaglie e duelli, passione, amore, intrighi e scandali, insomma decisamente un bel mix.

Ma entriamo un pò nel dettaglio, quindi, se non volete anticipazioni non andate oltre nella lettura.

La nostra storia iniziale si svolge nel 1945, al termine della seconda guerra mondiale, dove Claire Randall ha servito il suo paese prestando servizio nell’esercito come infermiera. Dopo sei anni divisa da Frank, suo marito, i due si ricongiungono e decidono di trascorrere una seconda luna di miele per cercare di riallacciare i loro rapporti e partono per un viaggio nelle Highlands scozzesi dove Frank, studioso di storia, è intenzionato a scoprire parte delle sue radici. Il soggiorno nella città di Inverness però prensenterà un’insidia per la coppia.

Durante una gita presso un sito chiamato Craigh na Dun- conosciuto anche come cerchio di pietre dove si sono svolti in passato, e anche nel presente, riti magici- Claire si ritrova catapultata in un’altra epoca. Toccando la pietra si risveglia nella Scozia del 1743, dove le giubbe rosse dell’esercito britannico e Clan scozzesi sono in continua lotta.

La prima persona che incontra, in quei boschi sperduti, è Black Jack Randall, antenato di suo marito, così simile a lui fisicamente, ma non moralmente. L’uomo tenta si stuprarla, quel viso così familiare e amato in realtà, rappresenta sin da subito una minaccia per la giovane donna e diverrà ben presto un suo accerimo nemico, un vero pericolo per la sua vita. Claire verrà salvata da uno scozzese appartenente al Clan dei MacKenzie dove incontrerà l’uomo che le cambierà la vita: Jamie Fraser. Sulla vita del giovane- dagli eventi piuttosto travagliati- pende una taglia per furto e omicidio, accuse create ad arte dal capitano Randall. Il ragazzo vive come un fuggitivo per evitare di cadere nelle mani delle giubbe rosse.

L’attrazione tra i due è subito profonda e Claire, visti i suoi trascorsi da infermiera, si prenderà spesso cura del giovane Jamie, detto tra noi, sempre nei rotti. Le sue doti di guaritrice, una volta giunta al castello di Leoch, non passano inosservate ai MacKenzie e soprattutto al loro Laird Colum, capo del Clan, che la trattiene, contro la sua volontà, impedendole di fatto di tornare al cerchio di pietre, alla sua epoca e da Frank.

Ma il suo rapporto con il giovane Jamie diventa sempre più intimo, lui, come del resto molti altri uomini del Clan, sono attrati da quella donna dal carattere forte e combattivo, una vera guerriera, capace di tenere testa a chiunque. Anche se, per tutti rimane una Sassenach, l’inglese, la straniera da cui stare in guardia. Termine dispreggiativo che solo il giovane Jamie userà sempre nei suoi confronti come un dolce vezzeggiativo. Per lei riuscire a convivere con i costumi morali dell’epoca è complicato, così come tenere a freno la lingua e non finire nei guai.

Durante una spedizione  nelle terre del Clan per la riscossione dei tributi, Claire si imbatte di nuovo nel capitano Randall, e i suoi interrogatori e minacce alla sua vita portano Dougal- fratello del Laird e zio di Jamie- a prendere una decisione. Costringe i due ad unirsi in matrimonio, in modo che, Claire, possa diventare scozzese acquisita e sfuggire alle grinfie di Black Jack.

Claire si ritrova così non solo divisa tra passato e futuro, tra due epoche così diverse, ma anche dall’amore per due uomini, combattuta tra i sensi di colpa e una grande passione destinata a trasformarsi in qualcosa di molto più profondo, suo malgrado.

Outlander 2014

E qui mi fermo. Quello che vi ho raccontato sino ad ora non sono altro che le puntate andate in onda su Sky. Quella del matrimonio, la settima, andrà in onda questa sera. Siamo neppure a un quarto della storia, tanta acqua sotto i ponti dovrà ancora passare per arrivare alla fine. Tanti avvenimenti, gelosie, tragedie,  fughe, baci, scene roventi vi attendono.

Che dire infine del romanzo?! Lo stile della Gabaldon è molto coinvolgente, seppur in alcuni punti sia molto ricco di dettagli descrittivi, per alcune, forse, anche prolisso, ma a mio avviso sempre scorrevole.

Con il primo romanzo, “La Straniera”, ho riso, pianto, urlato, mi sono incazzata come una bestia per tutto quello che l’autrice ha combinato a questa povera coppia. Una volta terminato ero sfinita, completamente svuotata, con l’anima straziata e il cuore martoriato. Una delle storie più belle di sempre e la strada è ancora lunga, tutta in salita. Ho ancora quattordici romanzi dinanzi a me, con gli ultimi due in uscita il prossimo mese.

In tutta questa filippica non so se mi sono spiegata bene, se ci siamo capite, ma un concetto penso sia chiaro. Per me, questa serie, entrambe – televisiva e romanzi – non si può e non si deve perdere.

Quindi, datevi da fare, vi aspetta moltooo lavoro per recuperare.

Io, intanto, con tutto sto gran parlare mi vado a rivedere una puntata. Una a caso, tanto dove prendo, prendo bene 😉

N.B. Se non volete anticipazioni di nessun tipo non guardate i video pubblicati all’interno dell’articolo, contengono eventuali spoiler.

 

 

 CLICCA SULLA COVER PER LEGGERE L’ANTEPRIMA

91fIT3az6FL._SL1500_

 

 

LA SERIE “OUTLANDER” E’ COMPOSTA DA:

#1-LA STRANIERA

#2-L’AMULETO D’AMBRA

#3-IL RITORNO

#4-IL CERCHIO DI PIETRE

#5-LA COLLINA DELLE FATE

#6-TAMBURI D’AUTUNNO

#7-PASSIONE OLTRE IL TEMPO

#8-LA CROCE DI FUOCO

#9-VESSILLI DI GUERRA

#10-NEVI INFUOCATE

#11- CANNONI PER LA LIBERTA’

#12- DESTINI INCROCIATI

#13- IL PREZZO DELLA VITTORIA

#14- LEGAMI DI SANGUE (28 Maggio)

#15-PRIGIONIERO DI NESSUNO (9 Luglio)

188 commenti

  1. Claudia

    A proposito ma Stella oggi non viene a farci compagnia? Sarà rimasta incollata alla tv quando una certa persona é andata a sistemare il mulino,ah ah ah 🙂
    Forse non si é più ripresa.

    • Stella

      Eccomi, eccomi!!!!
      Ero fuori negli ultimi giorni, ed ora ho un po di cose da aggiornare, ma ci sono, presente!!!!!
      Aaahhhhh la dodici, la scena del mulino, Santa pace!!!!!
      Ho una serie di foto e gif nuove che contribuiranno ad inalzare il riscaldamento globale, urge a breve nuovo articolo con riassunto puntate precedenti, mi devo organizzare.
      La tredici invece la guarderò più tardi, perché ieri ci son stai dei problemi per recuperare la puntata. Comunque preparatevi, dalla tredici in poi tragedia pura, faccio solo un nome: Randall!!!! Black jack tornerà più spietato che mai. Chi sta leggendo il libro sa molto bene di che parlo. Le lacrime sgorgheranno a fiumi.
      Io, comunque, sono convinta che per il finale della prima stagione la produzione non rimarrà fedele al libro, farà di sicuro dei cambiamenti, giusto per infilarci un bel cliffhanger e lasciarci per mesi con il fiato sospeso, troppo convinta di sta cosa.
      Comunque, il nostro bel Sam, da ragazzo giudizioso, si sta applicando e al momento è alle prese con la lettura del secondo romanzo, giusto per calarsi ulteriormente nella parte.
      Io riprenderò la lettura della serie non appena terminerà la prima stagione, anche se in realtà so già che accade a grandi linee, mi son fatta fare un riassunto. 😉

      • Claudia

        Non oso immaginare le gif che hai trovato! Ih ih @_@
        Io,ne ho viste alcune che sono da infarto. Sono diventata scema a forza di guardarle…

      • Costanza

        Buona sera, Stella.

        Sospetto anch’io un cliffhanger.

        Se farai un altro articolo su Outlander, lo leggerò volentieri. 🙂

  2. Claudia

    Veronica la stiamo facendo impazzire,ah ah 🙂 poverina!

  3. Stellina

    Grazie Claudia,
    in ogni caso se lo inizio questa settimana per la puntata 14 dovrei averlo finito! Ottimo direi, grazie grazie <3

    Dopo aver visto la 13 fatti viva!
    A me comunque sta venendo un'angoscia….non va bene, non va bene!!!!

    P.S. Le ragazze chiedono a gran voce dove vedere Outlander ma io non so aiutarle!!!!Sorry…

    • Claudia

      Sono a letto con il piccolino attaccato che continua a dirmi : mamma sei bellissima! O.O” meno male che ci sono i figli,ah ah ah 🙂
      Stellina appena la vedo vengo e commento… Contaci! 😉
      Si,c’era Veronica che chiedeva aiuto.
      Stella anche tu la pensi come Costanza sul finale? sono sempre più curiosa .
      Certo se sarà tutto uguale al libri altro che fazzoletti,carta igienica a rotoli. 🙁
      Comunque ragazze andiamo a nanna con l’immagine di Sam dentro al ruscello e facciamo sogni sereni…anzi direi movimentati 😉
      Evviva Sam cosce d’oro!!!!!! Che Dio benedica la Scozia

      • Costanza

        Ciao, Claudia! 🙂

        La serie televisiva ha apportato qualche modifica rispetto al romanzo, ma sicuramente è stato più fedele del film Cinquanta sfumature di grigio: poco ma sicuro.

        Sam, cosce d’oro? Che Dio benedica la Scozia?

        Mi fai morire dal ridere!! 🙂

        Outlander ti ispira parecchio… 😉

        Hai tutta la mia comprensione: mai in questa o in’altra vita avrei pensato di invaghirmi di un valoroso guerriero scozzese… <3

  4. Rossella

    Mi unisco ai vostri apprezzamenti per la serie Outlander che trovo fatta benissimo perchè si vede che è stata girata con passione…!!! Vorrei però poter dire la mia alla fine della stagione, suggerirei quindi di poter aprire un forum con tutte voi per sapere se condividete o meno il finale shock..!!!
    Chi ha letto il libro sa che il riferimento è a ciò che accadrà tra Jamie e Black Jack Randall….!!!! Dato che si è tanto parlato di violenza e perversione all’epoca dell’uscita di Cinquanta Sfumature, adesso vorrei proprio sapere fin dove dovrebbero spingersi certi limiti nell’evoluzione di una storia che sia scritta o vista in T.V ..!!!! Non voglio Spoilerare oltre ma spero possa esserci un confronto su questo tema controverso tra noi Fans di Cinquanta Sfumature che più di tutti sappiamo di cosa stiamo parlando( Sesso,violenza,perversione).

    • Costanza

      Non dovrebbe esserci un finale shock, non nel senso che intendi tu, Rossella, perché il romanzo ‘La Straniera’, almeno per quanto riguarda Jamie e Claire si conclude positivamente.

      Ci potrebbe essere un cliffhanger che non dovrebbe coinvolgere la coppia, penso, e ho anche una mezza idea di quale potrebbe essere, ma non la rivelo per evitare di fare spoiler. 🙂

      Dal quattordicesimo episodio gli eventi si faranno più tragici, e spero che quelle ‘scene particolari’ siano contenute.

      • Claudia

        Mooooolto contenute! Ah ah 🙂
        Già so che piangerò! 🙁
        Giusto ieri dicevamo che eravamo solo noi invece c’è anche Rossella 😉

      • Stella

        Mmmmmmmmmm, visto e considerato come hanno deciso di trattare la scena di Jenny e Randall, io credo che sarà tutt’altro che contenuta come scena, ma molto cruenta, violenta e passionale in modo malato. Sto tremando, ma sono troppo curiosa di vederla sullo schermo. Per come la vedo io, sarà una piccola rivoluzione sul piccolo schermo. Poi a tempo debito spiegheremo il perchè.

  5. Veronica80

    Dunque non ci sto capendo niente io su my Sky sono arrivata fino al nona puntata, ma voi siete molto avanti spiegatemi come se no divento pazza 🙁

    • Stella

      È presto detto Veronica, noi stiamo seguendo in streaming la programmazione americana, che è più avanti.

    • Stellina

      Ciao Veronica!!! Finalmente anche tu nel club delle Sassenachs!!!
      Anche se hai visto qualche puntata in meno ciò non significa che non possiamo parlare di tutte quelle che hai visto tu ed anche noi!!!
      Io lo sto guardando in inglese e su Sky, purtroppo il doppiaggio in italiano, anche se non è male,non riesce a trasmettere l’intensità e le sfumature (vedi accento scozzese)dell’interpretazione dei personaggi che sono davvero favolosi!!!
      Non riesco a togliermi dalla testa Jamie…non ti dico ora che sto anche leggendo il libro!!Help!!!!!<3

      Ps. Scusa la domanda ma sei sempre tu Veronica80 con l'avatar azzurro?

      • Claudia

        Stellina abbiamo risposto insieme,anche Veronica ormai è dei nostri,yeeeee!
        È vero perchè il suo avatar mostriciattolo cambia? O.O”

  6. Veronica80

    Ok Stella,
    In lingua originale con i sottotitoli?
    In questo caso preferisco aspettare le puntate in italiano che me le godo di più 😉
    Grazie, se non avessi letto qui di outlander probabilmente non sarei mai andata a cercarlo, anche perché io non ho Sky e adesso tra questo e the fall ho monopolizzato la tv dei miei nel fine settimana 🙂

    • Claudia

      Ahhhhhhh ma allora fino alla nove ci sei arrivata? Evviva! 🙂
      Poi dicci dicci qualche tuo commento sulle puntate che hai visto! Baci
      Buon giorno a tutte!

  7. Veronica80

    Ciao Stellina e Claudia 🙂
    Si sono io, ma siccome ho problemi con la linea sto usando il cellulare e ogni tanto mi scappa una lettera sbagliata nell’inserire la mail quindi mi cambia l’avatar…
    Comunque sono sconvolta da questa nuova serie e mi sto rifacendo l’abbonamento a Sky 🙂
    Bella la storia, le ambientazioni, i costumi, loro due… Lei eterea e lui… Cosa devo dire??? Un gran pezzo di toro 🙂
    Quindi voi siete molto più avanti io solo alla 9, lunedì vedrò la 10, mi aspettano drammi?
    Ma nessuno tifa x il primo marito? Che tenerezza quando urlava il suo nome nel cerchio di pietra 🙁 mi sono venuti i brividi…

    • Stellina

      Veronica,a me Frank non è mai piaciuto, ho sempre tifato alla grande per Jamie ;-D, sarà che è Bj Randall…che odio!!!
      Non so se hai letto i precedenti commenti miei e di Claudia sulla 9…comunque ti giuro che io erano anni e anni che non vedevo delle scene intime così belle e così erotiche, così vere…mi sono anche già espressa sul fatto che quelli di 50 shades dovrebbero studiarlo a memoria e prenderne più che uno spunto…se 50 sfumature di grigio avesse avuto una scena come quella della 9 sarebbe stato indimenticabile..scusate non so se siete d’accordo, ma finalmente delle scene in cui c’è la “lingua”, per me è importante soprattutto quando viene usata in quel modo! Jamie/Sam un dio greco in carne e ossa!

      Veronica prepara i fazzoletti, la 10 inizia da favola ma per me è una puntata di passaggio verso la 11!!!….

  8. Veronica80

    Sono sempre io ma mi sbaglio inserendo la mail…adesso anche un altro avatar 🙁

  9. Claudia

    Veronica anch’io ho amato la nove,il litigio,hanno dato veramente anima e corpo a quella scena,le cinghiate ….posso dire che é una delle mie scene preferite? O.O
    Oh cielo a dirla così,sembro pazza ma chi ha visto la puntata lo sa. Mi sono divertita così tanto! Quando ce le prendeva Jamie ridevo a crepapelle.
    E poi non parlo degli ultimi 10 minuti e le altre sanno perchè! 🙂
    P.s
    Anch’io come te sono rimasta con il cuore spezzato per Frank,mi ha fatto pena!
    Stellina ha ragione prepara i fazzoletti per la 11 io,mi sono sentita veramente male. 🙁
    E per concludere… Jamie cosce d’oro é uno spettacolo! Nel telefilm emana virilità da tutti i pori! Miaoooooo

    • Stellina

      Bhe vogliamo parlare di quando dopo la mega litigata lui si allontana, si accascia e dice che è andato a Fort Williams a salvarla con una pistola scarica e con la forza delle sue mani nude??? e la frase spezzata”Mi tiri fuori le viscere”?!!! Se pensate agli emoticons, la mia faccia era una via di mezzo tra quella disperata e quella con gli occhi a cuoricino!!! mamma mia che sconbussolamento di stomaco!

  10. Veronica80

    Stellina sono d’accordo con te su tutta la linea 🙂
    Claudia sono in angoscia devo preparare i fazzoletti??? Molto tragico? Io in questo periodo avrei bisogno ai leggerezza ma qui mi Sa che casco male 🙂
    Troppo bella lei mentre se lo cavalca alla grande e con il coltello puntato gli dice che la prossima volta che le alza le mani gli strappa il cuore e se lo mangia a colazione 🙂 w le donne con le palle 😉

    • Stellina

      Veronica, purtroppo di leggerezza “nada de nada”…anche io ne avrei bisogno, tanta direi…però amo alla follia questa storia!!
      Ho già visto la 13 e credimi l’angoscia è alle stelle…ma è bellissimo così!<3

  11. Claudia

    Io,vi dico solo una cosa … STO LEGGENDO IL SECONDO…
    Ebbene sì,ho tradito mio marito e sono andata avanti,non ho resistito,
    Lui non lo sa! *__*
    Concordo su tutto,Jamie dopo la litigata lo avrei cullato come un cucciolo se non che io,con il mio 1,60 scarso non potrei tenere sulle ginocchia quel ginger dal 1,90.
    Ma ammetto di essere abituata al 1,86 di mio marito perciò un modo per coccolarlo lo trovavo,ih ih ih 🙂 🙂
    Pensieri sconci popolano ma mia mente! Mi rinchiuderanno in manicomio.

  12. Veronica80

    Stellina non dirmi così …
    Mamma mia che storia, sono sicura che li separeranno…
    Comunque noto che siamo 3 mamme…
    Quanti anni anno i vostri? Anche Claudia ha parlato di piccolo attaccato nel lettone 🙂
    I miei anno 6 anni e il piccolo 18 mesi due maschiacci piccole pesti che mi sfiniscono,ma che sono la mia vita 🙂
    Claudia quanti anni hai tu? Io Stellina e Costanza siamo over trenta e tu?
    Sono curiosa…
    Essendo più o meno della stessa generazione forse ricorderete Fantaghirò… L’attore che faceva Tarabas mi ricorda moltissimo jamie!

    • Stellina

      Cara Veronica, come ben sai io sono aged!!! I miei giovani (maschio e femmina) hanno rispettivamente 11 e 10 anni!!!! 1 anno di differenza!! vi lascio immaginare come possa essere stato…con i bimbi esci da un tunnel ed entri in un altrocon i ragazzini credimi;-D (tutto cresce in proporzione all’età, anche se adesso diciamo che ho molto più tempo libero!!!)…senza dubbio sono la gioia della nostra vita!

      Mio marito è 1,90!!!se si siede sulle mie ginocchia mi uccide anche se sono 1,70…ho un debole per gli uomini alti, secondo voi come potevo non innamorarmi di Jamie/Sam???

  13. Veronica80

    Eeeeeeeeeee Claudia…
    Quello che si dice istinto materno 😉

  14. Claudia

    Veronica,tra un mese ne faccio 35.
    Ho un ometto di tre anni e mezzo e uno in arrivo per Novembre 🙂
    p.s
    Chiamiamolo istinto materno! @.@

  15. Costanza

    Ciao, Veronica, Claudia e Stellina. 🙂

    Il marito di Claire, Frank, mi è indifferente come personaggio, anche perché so come si comporterà successivamente nei confronti della moglie, non lo posso dire per evitare di fare spoiler considerato che Claudia sta proseguendo nella lettura della Saga.

    Veronica, la scena che hai visto, di Frank che urla il nome della moglie nel cerchio di pietre, è assente nel romanzo: questo per dimostrare che alcune modifiche operate dalla serie televisiva non hanno fatto altro che sublimare questa splendida storia, rendendola a tratti più coinvolgente e in alcuni casi, anche poetica, come l’episodio del bambino scambiato dalle fate.

    Adoro tutti gli episodi visti, ma se dovessi proprio scegliere, quelli che mi sono piaciuti di più sono: il primo, il terzo, il quarto, il settimo, l’ottavo, il nono, il decimo e l’undicesimo.

    • Costanza

      Dimenticavo…

      Mi auguro che la serie televisiva continui ad apportare modifiche più rilevanti nella seconda stagione, considerato che i romanzi successivi alla ‘Straniera’ non mi sono proprio piaciuti, a stento, infatti si salvano il secondo e il terzo.

      E’ stato spiacevole e piuttosto deludente vedere in che modo l’autrice abbia poi sviluppato la Saga, per questo rimango fedele alla ‘Straniera’ che rimarrà per sempre nel mio cuore.

      • Claudia

        Sapete,per il momento il secondo libro mi sembra interessante ma sono agli inizi perciò non posso dire di più,a mia sorella ad esempio ci sono parecchie cose che non le piacciono e anche da quello che leggo da Costanza i libri sembrano un pò contrastare con questo splendido e coinvolgente telefilm.
        A questo punto speriamo riescano a ” sistemare” la storia al punto da renderla sempre interessante e piacevole.
        Chissà! … Stella te,che dici?
        letti già tutti?

      • Stellina

        Ciao Costanza,
        che peccato che i libri successivi non siano all’altezza! Sto leggendo la Straniera e mi piace tantissimo, mi rendo conto, tra l’altro, che la serie Tv è piuttosto fedele al libro, curata moltissimo come merita!!

        • Costanza

          Ciao, Stellina!! 🙂

          Hai notato, quindi, la fedeltà al romanzo: davvero stupefacente in alcuni punti!

          Avrebbe dovuto essere anche così 50 sfumature di Grigio.

          Un saluto e buon pranzo.

  16. Costanza

    Ciao, Claudia. 🙂

    La straniera è un romanzo bellissimo, il telefilm ha contribuito a renderlo ancora più intenso e coinvolgente.

    Le mie critiche erano rivolte ai successivi volumi.

    • Claudia

      Si si,infatti anch’io stavo parlando degli altri…o meglio del secondo! Baci a tutte

  17. Veronica80

    Claudia abbiamo la stessa età io ne faccio 35 a Ottobre 🙂
    Vedo che dovrò mettermi al passo e leggere il libro anche se forse sarebbe strano in contemporanea con la serie, ma potrebbe essere interessante ! Cosa ne dite?
    Quindi a stellina tu sei alle prese con dei preadolescenti… In bocca al lupo 🙂
    Io ero terribile e so già che i miei figli me le faranno scontate tutte 🙂

    • Claudia

      Eh già Stellina avrà un bel da fare! Ih ih ih 😉
      Leggili se ne hai voglia,nel post delle letture di Aprile ho appena scritto a Samy di darsi da fare e vedere Outlander così commenta insieme a noi. 🙂

      • Stellina

        Per quanto riguarda i miei ragazzi, grazieeee siete delle amiche!;D
        Tanto prima o poi toccherà anche a voi!!!;D

        Per il resto son impegnatissima nella lettura e se fosse possibile mi sta mandando ancora di più fuori di testa…Jamie Fraser….sospirone….

        Mezz’ora fa ero più o meno qui:

        “..allungò la mano e mi toccò il labbro,sfiorandolo appena. “Da principio è la stessa cosa, ma poi” disse a bassa voce”è come se di colpo tenessi tra le braccia una fiamma viva.” Aumentò la pressione del tocco, disegnandomi la linea delle labbra e accarezzandomi la guancia. “E io non desidero altro che buttarmi lì in mezzo fino a farmi consumare”.
        Che UOMO!!!!

        • Claudia

          Ah ah amica mia mi hai fatto troppo ridere! Immagino i tuoi sospiri….
          Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
          Ma dovete vedervi i video di Sam & Cait ,ce ne sono molti e loro due insieme,mmmmmm….
          A me fanno pensare proprio a due che se la spassano.
          Comunque lui è molto preso da lei…si si! E lei che se lo abbraccia sempre,ma che se lo abbraccerà a fare?? Sono quasi gelosa.
          Cara Cait il bel Sam è patrimonio dell’umanità!

  18. Veronica80

    Che ridere Stellina…
    Dai pensa a chi è ancora alle prese con pannolini e notti insonni 🙂
    Non so cosa sia peggio 😉
    Per il resto io da buona sarda sono appena 1,65 e mio marito 1,75 quindi questo pezzo di maschio di 1,90 mi fa un certo effetto 😉 tutto da scalare 🙂
    Questa sera mi scarico il libro e cerco di mettermi al passo poi vi faccio sapere!!!
    Costanza ieri ero annoiata e ho letto una delle parti che amo di più di indovina quale storia??? 🙂
    Quella in cui il nostro Lord incontra Ava ,dopo che lei lo ha lasciato dopo il matrimonio, al bar presentandosi con una bruna in abito rosso, scatenando le sue ire e la sua ripicca che finirà in tragedia per il malcapitato con cui ava decide di far ingelosire jesse… Che bello 😉

  19. Costanza

    Ciao, Veronica!! 🙂

    E’sempre bello sentirti! <3

    Non ci crederai, ma la parte che hai letto del Lord del Maniero è la stessa che ha letto una mia amica commentandola simpaticamente proprio ieri sera in una mail che mi ha inviato.

    Sai, ho scritto nuovamente sul post di ieri spiegando i motivi che mi hanno portata a dare una seconda chance a Jodi Ellen Malpas.

    La This man trilogy è stata un'opera splendida: mi sono divertita, commossa, sorpresa…

    Buon inizio lettura per 'La straniera'. 🙂

  20. Veronica80

    Ciao Costanza 🙂
    Ho letto il tuo commento nel posts delle letture e sono con te su tutta la linea, ne abbiamo parlato a suo tempo e io definii per una sola volta un diesel, se tanto mi da tanto il secondo potrebbe essere l’Audi di Christian e il terzo magari una Ferrari… Vedremo la mia curiosità è alta 😉
    La straniera mi spaventa perché é lunghissimo 🙂 e perché ho paura che possa essere strano leggere una storia in concomitanza con la serie televisiva… Vedremo!
    Ti abbraccio magari ci sentiamo più tardi 😉

  21. Stellina

    Ho dovuto scorrere verso il basso una cinquantina di articoli prima di arrivare a questo ma credo sia giusto commentare qui piuttosto che altrove.

    Costanza quando ti ho risposto nell’altro post avevo letto qualcosa qua e là, ora mi sono imbattuta in quello diciamo ufficiale italiano che dice di “aspettarci molto di più…qualcosa di talmente crudo che è difficile da guardare..la scena più raccapricciante mai vista in tv…seguita dalla scena più meravigliosa mai vista in tv”

    Ci consigliano di allacciare le cinture, ma qui mi sa che ci vorrà ben altro per tenerci calme!!!!!!!!!! Help me!!!!!!

    • Stella

      Prima cosa: prometto che in settimana avevo intenzione di aggiornare con un nuovo articolo, ma il mio dubbio è, fino a dove mi spingo? Nel senso, alcune di noi seguono la programmazione americana, e quindi siamo più avanti, mentre altre quella italiana. Io per non fare un torto a nessuno pensavo di seguire quella italiana, anche se più indietro, così potete commentare tutte ed evitiamo spoiler per le altre, che dite?
      Seconda cosa: ho letto pure io l’articolo del sito ufficiale italiano della serie e vi dico già, io non se guardo le ultime due. Credo che non cè la faccio, ecco.
      Terza cosa: Stellina ti svelo un piccolo segreto. Per ricercare vecchi articoli basta inserire delle parole chiave nella casellina ricerca presente sul sito. Titolo di un libro, autore, o in questo caso outlander, dare invio ed il gioco è fatto 😉

      • Costanza

        Buonasera, Stella! 🙂

        Concordo: penso sia meglio seguire la programmazione italiana.

        Per favore: un altro articolo!!! <3

        Grazie per avermi fatto conoscere Outlander.

        Volevo chiederti un'informazione.

        Ho recuperato un vecchio ma bellissimo romanzo di mia sorella e volevo sapere se è stato o verrà pubblicato nuovamente.

        Il titolo è La bella prigioniera, di Deborah Simmons.

        Grazie in anticipo per la risposta che mi darai.

        • Stella

          Allora, non so quale edizione tu abbia per le mani. Il romanzo di cui parli è il secondo, e ultimo, di una serie. Il. Primo si chiama il cavaliere rosso. Ho visto che su Amazon è disponibile una versione cartacea del 2005 usata. Al momento non sono previste altre ristampe, che io sappia.

          • Costanza

            Ho l’edizione del 2005.

            ‘Più che usato’ è già in mio possesso, anzi direi quasi consunto, cercavo una ristampa recente e decente. 🙁

            Grazie per l’informazione, Stella. 🙂

            Aspetto con gioia un tuo prossimo articolo su Outlander.

      • Stellina

        …grazie Stella, scusa sono una frana aahahahaha!!!!
        Avevo già usato altre volte quel sistema ma ero esageratamente eccitata da quello che avevo appena letto;-D

    • Claudia

      Oh mamma! Davvero hai letto questa cosa?
      Si,vado a comprarmi la torta 🙁
      🙁 🙁

    • Costanza

      Ciao, Stellina!

      Io mi riferivo proprio a quell’articolo!

      Purtroppo ti ho risposto dall’altra parte, solo ora mi sono accorta che ti sei spostata… 🙂

  22. Claudia

    Stella mi sembra giusto seguire quella Italiana (altrimenti Veronica ci picchia con la frusta 😉 ) chissà se Samy sta recuperando….

  23. Stellina

    Scusa Stella, ma se mettiamo l’avviso di spoiler, possiamo commentare qui le ultime due puntate?
    Sarà difficilissimo non scambiarci opinioni sul finale di stagione americano, credo che le puntate italiane finiranno verso fine giugno!

    • Claudia

      Ah ah ah Stellina non riesci a resistere eh? 😉
      Lo só è dura … Comunque ci vuole un altro articolo qui non so a quanti commenti siamo arrivati 🙂
      Stella al lavoroooooooooooooo,devi fare le notti per sfornare un bell’articolo,non ci vedi come siamo ridotte? E metti anche tanto materiale fotografico,ih ih @___@
      Se trovo qualcos’altro di interessante te lo mando.

      • Stella

        Vedo di fare il possibile nei prossimi giorni. Purtroppo oltre al fattore tempo ho pure il pc che fa i capricci. Comunque vedo di rimediare.
        Per le ultime due puntate potete commentare qui, oppure se riesco faccio un post a parte per ognuna delle ultime due puntate, perché sento che ci sarà molto da dire. Vediamo come riesco. Spero di riuscire a fare tutto.

        • Claudia

          Stella ti darei un bacio in fronte solo per aver fatto questo articolo,tranquilla siamo donne pazienti O.O”
          Ma l’ultima puntata uscita è la 14, giusto? Che per altro ancora non riesco a vedere.
          Bacini

          • Stella

            Si, con la programmazione americana siamo arrivati alla puntata 14. La 15 andrà in onda questo sabato, poi ci sarà una pausa di due settimane, per una non so quale festività americana di sta cippa, e dopo andra in onda l’ultima. Ci faranno morire sino alla fine.

        • Stellina

          Grazie Stella!!!<3

          Io intanto, per il post visione, inizio a rifornirmi di gelato e cioccolato alle nocciole, il mio preferito non fa nulla se mi si scioglierà in mano visto che la mia temperatura si alzerà di brutto!!!;-)
          Ci vorrà qualcosa di superconsolatorio per riprendermi!!!!!

  24. Rossella

    Tanto ormai lo sanno anche i sassi ciò che accadrà a Whentwhort..!!!! Quindi aspettare fino a fine Giugno per commentare questa pietra miliare della televisione lo trovo inutile…. e comunque chi ha letto il libro sa già tutto quindi non credo si possa parlare di spoiler…e per chi non lo ha letto è meglio essere avvisati prima della crudezza delle immagini perchè le persone più sensibili è giusto che sappiano cosa accadrà così da decidere se vederle o meno..!!!!!

    • Stella

      Rossella commenterai comunque la puntata a giugno, visto che l’ultimo episodio andrà in onda il 31 maggio 😀

  25. Samy

    Maledette.
    L’avete fatto apposta, vero? Volevate farmela pagare… Dico a voi, senza fare nomi. Veronica, Claudia, Stella e pure Costanza.
    Mi avete fatto guardare l’episodio 9 e va bene, avrebbe potuto non piacermi.
    Sì, certo.
    Ho passato DUE GIORNI a cercare OVUNQUE gli episodi precedenti, ho persino convinto mio marito a fare mysky approfittando di un offerta ma ci sono solo gli ultimi 3.
    🙁 🙁 🙁
    Alla fine li ho trovati IN LINGUA ORIGINALE SOTTOTITOLATI e me li sto guardando, sono al quarto.
    Mi avete trasformato da diabolica a outlanderdipendente e VOI LO SAPEVATE!!!!!!!!!
    Beh preparatevi donne molto presto mi vendicherò. Intanto domani vi faccio MORIRE.
    Silenzio stampa per voi!!!!!
    E non dico altro.
    Grrrrrrr
    (grazie, vi amo!) 😉

    • Stellina

      Ahahahaha Samy, ti stavamo aspettando…
      Meno male che stai recuperando così ci sentiremo meno sole!
      ….dai che domani è venerdì e c’è il tanto atteso capitolo di Fidati di me!!!;-)
      E comunque il silenzio stampa solo per noi non valeeeee!
      <3

    • Stellina

      Hei un attimo, ma io non sono citata tra le maledette ihihih,
      quindi cara Samy, vuol dire che posso avere gli spoilers sul tuo racconto!!!!!!;)))

    • Stella

      Ma io dico, ci sentiamo tutti i giorni, non potevi chiedere, ti avrei passato i link di dove guardare le puntate. Non c’è niente da fare, te piace proprio il drama 😀

      • Samy

        Sì cara Stellina, non ti ho citata perché dopo il tuo lavoro con Ugly Love hai occupato un posticino importante nel mio cuore… Confesso che ho un debole per te! 🙂
        Avrai tutti gli spoiler che vuoi!!! 😉
        …più o meno.
        😀

        • Claudia

          Eh no! Così non vale…..
          Non ci siamo proprio.
          Nessuno spoiler per Stellina deve soffrire come tutte noi ~_~

      • Samy

        Cara Stella sai com’è ultimamente sono un po’ fuori di testa..
        Ho una scadenza molto importante da rispettare per venerdì sera e mi sta succhiando via la vita, quindi nel tempo libero che mi resta cerco di fare le altre 10000 cose…
        Comunque se vuoi mandarmelo… Grazie!
        🙂

  26. Claudia

    Ah ah Samy mi hai fatto morire stamattina! 🙂 🙂
    Lo sapevamo che ti sarebbe piaciuto…. 😉
    Buongiorno ragazze! Ci sentiamo in giornata.
    Baci

    • Samy

      Carissima Claudia se volevi uno spoiler anche tu bastava chiederlo!!!
      Domani preparati perché vi farò infervorare tutte quante e poi…
      Ti anticipo già che vi incazzerete da morire.
      😉
      Bacini.
      Molto ma molto piccoli.

      • Costanza

        Ciao, Samy! 🙂

        Ho letto il tuo commento di sopra.

        Sto ancora ridendo! E mi sono tanto riconosciuta nelle tue parole…

        La sindrome Outlander è contagiosa e può condurre alla follia, l’unico antidoto si chiama Jamie Fraser. <3

        Sei simpaticissima! 🙂

        • Samy

          Ciao Costanza!
          Eh devo ammettere che ci sono caduta dentro a piedi pari… Il ragazzo merita davvero, eccome se merita!!!! 😉
          E qualcuno mi ha detto che non ho ancora visto niente, quindi non oso pensare ai prossimi episodi, aiuto!!!!
          😀
          …simpatica io, Costanza?
          Ancora non mi conosci bene!!!
          Ahahahahahahah!!!!
          🙂
          Un bacio

  27. veronica80

    Dunque da dove iniziare…
    Io non ce la faccio più datemi, vi prego, indicazioni su dove vedere le puntate della programmazione americana 🙁
    Ma come fa una povera donna a sopravvivere ai vostri commenti???
    E cosa dire delle continue minacce di Samy??? 🙂 ricordati Miseri… donna avvisata mezza salvata 🙂
    Costanza Stellina Claudia Stella datemi i link per favoreeeeeeeee
    Che fatica mamma mia 🙂
    Ma la scena tremenda riguarda uno stupro per caso???
    Il mio istinto macabro ha tutte le lucette di allarme accese…

  28. Costanza

    Ciao, Veronica! 🙂

    Respira!!

    Prova a scrivere a Stella, oppure continua a seguire la programmazione italiana.

    Vorrei aiutarti, ma non posso, credimi sulla parola!! 🙁

    Ti sei avvicinata con la tua ipotesi, ma è molto di più. 😉

    Altra cosa: leggiti il romanzo La straniera, non spaventarti dalla corposità del volume, ci sono passi molto belli, e un finale commovente.

    Pensa che lo sto rileggendo per la seconda volta!

    Baci a te e Samy. 🙂

    • Claudia

      Veronicaaaaa scrivi a Stella,io,sono viziata perché le puntate me le scarica mio marito. Non faccio un accidenti.
      Sono una grandissima ignorante nel campo 🙁 altrimenti come dice Costanza continua a guardare le puntate in italiano ma posso immaginare la curiosità che starai provando. Uffi!

  29. veronica80

    Dunque…
    Ho visto la 10, un solo commento…
    Come caspita fa una puntata a iniziare tanto bene 😉 e finire tanto male 🙁
    Caspita la prima scena è superlativa, vorrei vederne tante così in 50 sfumature di nero, dato che era il passatempo preferito di Christian e Ana gradiva mooooolto 😉
    Stellina per tornare a te, lì la lingua ha la sua importanza 🙂 è pur sempre un bacio anche quello 😉
    Spero di non aver esagerato ragazze 🙂

    • Stellina

      Veronica ci siam capite al volo!! Vuoi mettere??…chissenefrega di vedere Jamie nudo se ci saranno scene tipo “Outlander”…comunque secondo me il finale della nove non ha paragoni, è una scena perfetta dall’inizio alla fine…quanta passione!!!E lì la lingua c’è ed è passionale!

      P.s ti ho risposto anche all’altro post…mi sa che domani mi compro l’ebook del libro che inizierai tu!!! Mi ispira troppo!!!<3

    • Claudia

      No non hai esagerato … Quella scena dura troppo poco,ah ah! Io,ho già scritto in precedenza che firmerei con il sangue per un risveglio così!
      Benedetto Jamie Fraser …
      Stella l’ha chiamata Scottish breakfast 🙂 🙂

  30. veronica80

    Stellina noi ci siam capite fin troppo bene 😉
    Claudia io ci metterei la firma come risveglio e come buona notte 😉
    Costanza, cercherò di calmarmi e di respirare 🙂
    Un abbraccio ragazze!

    • Claudia

      Buonanotte a te Veronica e a tutte voi ragazze e sogni scozzesi per una notte serena 😉

  31. Costanza

    STRANIERE, 🙂

    ho letto i vostri commenti, senza parole… siamo irrecuperabili!!!

    I titoli che io adopero per invocare Jamie Fraser forever sono ‘Cosce d’oro (suggeritomi da Claudia, mi sembra 🙂 e ‘Monumento nazionale scozzese’ su per giù… 😉

    Auguro a TUTTE la buonanotte e un BUON RISVEGLIO!!! 😉

    • Claudia

      Stavo per addormentarmi ma Stella ha messo un nuovo post! Mi trasferisco…. E sono sveglia come non mai!
      Certo cosce d’oro è mio 😉

  32. veronica80

    Buona notte a tutte ragazzacce 🙂
    avete visto il nuovo articolo???
    Non ho parole Stella si è superata…