“Ricordati di Sognare” inaugura la “Ruin Series” di Rachel Van Dyken

La Nord ha deciso di accontentare un gran numero di lettrici, portando nel nostro paese l’attesissima serie “Ruin” di Rachel Van Dyken, autrice americana che ha esordito alcuni mesi fa con la sorprendente “The Bet Series”, che, tra le altre cose, ho appena terminato di leggere tra una gran dose di ilarità.

Ho la netta sensazione, che dopo aver conosciuto la vena incredibilmente ironica di questa scrittrice, con questo nuovo appuntamento ci aspetteranno momenti molti commoventi. Un buon equilibrio tra emotività e sorrisi.

La serie “Ruin” è composta, al momento, da tre romanzi e una novella, tutte autoconclusive e con coppie protagoniste diverse. Sarà “Ricordati di Sognare” ad inaugurare la serie il prossimo 30 gennaio, con la coppia formata da Weston Michels e Kiersten Rowe. Una ragazza dolce e innocente, un ragazzo arrogante e affascinante, ma uniti nel superare il dolore. Wes è il più popolare del college, star del football, esercita il fascino indiscusso della palla ovale, ma la sua fama di playboy è solo una facciata per nascondere un doloroso segreto che solo in pochi conoscono. Segreto che deciderà finalmente di affrontare nel momento in cui i suoi occhi si poseranno su Kiersten e scopriranno insieme che nonostante le avversità si può tornare a vivere, guardando al domani con un sorriso.

Sono particolarmente incuriosita da questo nuovo romanzo, ho molto apprezzato la precedente serie di questa autrice. Come dicevo prima, sono rimasta colpita e affondata dalla sua vena ironica e dalla coralità dei personaggi, innamorata alla follia della pazza nonna Nadine!

Leggendo alcune recensioni ho potuto constatare che anche nel caso di “Ricordati di Sognare”lo stile della narrazione, che sembra contraddistinguere questa scrittrice,  rimarrà invariato e nonostante i tanti momenti toccanti non mancherà quel tocco di sarcasmo. Altro particolare che secondo me gioca a favore è la narrazione a punti di vista alternati tra il lupo e il suo agnello –  questi i soprannomi che si sono affibbiati i due ragazzi – che rende sempre più accattivante la lettura.

In poche parole, un altro imperdibile romanzo da aggiungere alla lista dei futuri acquisti che ci aspetta nel nuovo anno.

 

 

ricordati di sognare-1° ruin seriesTRAMA

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Ma poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato perché sia fedele a un’unica ragazza. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore come me e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…

 

 

LA SERIE “RUIN” E’ COMPOSTA DA:

1- RICORDATI DI SOGNARE (Ruin)

2-Toxic (Gabe & Saylor)

2.5-Fearless (Wes & Kiersten novella)

3-Shame (Tristan & Lisa)