Quello che piace a Jamie Dornan

 

 

Jamie Dornan si sbottona circa i suoi gusti in questa nuova intervista per ShortList.

 

SERIE TELEVISIVA

I SOPRANOS

 

 

Credo ci sia una generazione di persone che hanno perso la testa per i Sopranos. Io li ho scoperti tardi, ma mi sono visto tutte e sei le serie in quattro mesi circa. E’ la miglior serie televisiva che con tutta probabilità sarà mai realizzata. Le prestazioni sono impeccabili in particolar modo Gandolfini e Falco.. è così difficile credere che lui non sia un boss del crimine! Ogni loro sfumatura nell’interpretazione dovrebbe essere analizzata e poi insegnata: è incarnazione totale del personaggio ed è tutto ciò che si può chiedere ad un attore. E’ semplicemente fenomenale.

 

ALBUM MUSICALE

“ASTRAL WEEKS” DI VAN MORRISON

 

 

Non riesco a stancarmi di questo album! E’ un export molto importante per il nostro paese. Mi piacerebbe dire che ho gusti eclettici, ma ascolto qualunque cosa folk e rock da metà degli anni sessanta a metà degli anni settanta.

 

FILM

BADLANDS DI MALICK

 

 

Senza Badlands non ci sarebbe True Romance. Sono un grande fan di Malick.
Mi piace Badlands perché è più semplice; più classico in termini di movie-making. E per me, la prestazione di Martin Sheen è la mia preferita in assoluto sul grande schermo.

 

PODCAST

THIS AMERICAN LIFE

 

 

Mi sono presentato anni fa e ne sono ancora stupito da allora.

 

LIBRO

THE FOUNTAINHEAD DI AYN RAND

 

 

Essenzialmente si tratta di un romanzo ma ci si trova un sacco di analogie in termini di ciò che realmente rappresenta. Mi ha fatto sentire più intelligente di quello che in realtà sono. Dal momento in cui ho iniziato a leggerlo mi ha rapito: un incredibile modo di scrivere.

 

APP

PAUSE

 

 

Questa app raccoglie tutti i grandi articoli, da Uncut a Mojo. E li hai in un app senza acquistare tutte le riviste.

 

 

By Jamie Dornan

2 commenti

  1. maddi

    Troppo snob questo ragazzo… vuole fare l’intellettuale a tutti i costi…