Promemoria: riassunto di tutte le uscite di Aprile

Un altro mese si è concluso ed è finito nel nostro ricco archivio.

Un mese abbastanza soddisfacente, almeno dal mio punto di vista, di letture che ci hanno tenuto compagnia.

Di seguito trovate tutte le uscite che vi ho segnalato nelle ultime settimane, come al solito, cliccando sul titolo trovate il link diretto con tutte le info sulle varie pubblicazioni, in modo tale da recuperare, eventualmente, quelle perse.

 

read

 

-APRILE 2015-

7 aprile – Finalmente l’Amore di Jill Shavils (#5° Lucky Harbor Series) – Romanzi Mondadori

9 aprile – Per una sola volta di Jodi Ellen Malpas (#1° One Night Series )- Newton Compton

9 aprile – Un Lungo Ultimo Fatale Addio di Velonero – Newton Compton – romanzo storico

9 aprile – L’Amore che verrà di Jessica Sorensen (#1° Serie Stelle Cadenti – Breaking Nova) Newton Compton

16 aprile – Beautiful Beginning di Christina Lauren (Beautiful Bastard) – Leggereditore – versione ebook

23 aprile – L’abbandono di June Gray (#2° Disarm) – Newton Compton

23 aprile- Dolce e Selvaggio di Christina Lauren (#1° Wild Season Series) –Leggereditore- versione ebook

30 aprile – Mai più Senza di Te di Rachel Van Dyken (#3° Serie The Bet) – Casa Editrice Nord

30 aprile  – Tutto in una sola notte (#1°the lick series) di Kylie Scott – Newton Compton

30 aprile – Nessuno è come te di Laurie H. Anderson (singolo) –Newton Compton

 

Questo mese direi che mi sono data piuttosto da fare, segnando sette su dieci sul tabellone delle mie letture, ma non tutte mi hanno fatto impazzire, di seguito trovate le mie impressioni, gioie e dolori sulle varie proposte.

 

image

 

– Finalmente l’Amore di Jill Shavils (#5° Lucky Harbor Series)

Romanzo, quinto della serie “Lucky Harbor”, che rientra sicuramente tra le gioie.

Quattro stelle per questo appuntamento nella ridente cittadina americana di Lucky Harbor, tantalmente alletante che durante la lettura ti viene più volte la tentazione di fare le valigie e trasferirti seduta stante. Anche perchè, la fauna locale è decisamente degna di nota e qualche single gira ancora indisturbato.

Una serie che considero un piacevole crescendo, ricca di sensualità, passione ed esilarante ironia.

Leggendo le avventure, e dissaventure, delle cacaomani verrete così assorbite dalle pagine che sarà inevitabile venire colte da una irrefrenabile voglia di brownies al cioccolato  – io me ne sono appena spazzolata tre pezzi solo per scrivere queste poche righe – ed anche la tentazione di cercare su facebook la pagina di Lucille sul gossip del giorno sarà veramente forte, confondendo finzione con realtà.

Una volta terminato vi sembrerà di abbandonare degli amici e farete partire il countdown per il nuovo appuntamento che ci attende prossimamente.

 

– Per una sola volta di Jodi Ellen Malpas (#1° One Night Series )

Mmmmmmm, due stelle per lo sforzo.

Avevo riposto tante, troppe aspettative su questa serie, ma sono rimasta molto delusa.

A mio avviso manca di sostanza, trama debole e personaggi che non mi hanno affascinato, tutt’altro. Le manie ossessive compulsive di lui talmente esasperate da risultare, alle volte, persino esagerate. So per certo che c’è un motivo dietro, ma Miller, a tratti, è più casalinga disperata di me, ma anche no. Io passo, per me la trilogia finisce qui.

 

-Un Lungo Fatale Bacio di Velonero

Con lei potrei sembrare non obiettiva, perchè legata da quella che considero ormai un’amicizia, seppur virtuale, ma se state frequentando da tempo il nostro sito avrete avuto modo di leggere ed apprezzare le sue storie passate e sapete che non vi pentirete di aver concesso ancora una volta la vostra fiducia a Velonero. Inoltre, avrete l’occasione di familiarizzare con un genere, quello storico, alle volte snobbato, ma veramente intrigante ed affascinante. Ricordate, un libertino è per sempre!

Quattro stelle ampiamente meritate per un romanzo ricco di colpi di scena e coinvolgente sensualità, più una per la profonda stima.

 

spring-book-reviews

 

-Beautiful Beginning di Christina Lauren ( #3.5 Beautiful Bastard-novella)

Divertente, ironico, a tratti esilarante, degna conclusione di una bellissima storia d’amore. Il nostro “Bastardo” preferito ha messo la testa a posto, ma ricordate che altri due appuntamenti ci aspettano con questa serie – una novella e un romanzo  – e avremo di nuovo modo di dare una sbirciatina alla coppia Bennett & Chloe, anche nell’inedita veste di zii, che ci ha fatto innamorare alla follia di questa serie.

Io, fossi nel magnifico duo Christina Lauren, farei anche un pensierino su un eventuale prequel, con protagonisti assoluti Bennett, Max e Will. Quei tre assieme sono dinamite pura, un’incursione nella loro vita passata, di quando scorrazzavano in città nelle vesti di allegri puttanieri sarebbe un bel diversivo. Sono convinta che siete in tante a pensarla come me, chissà, quasi quasi mando una mail alle autrici con questa folle richiesta 😉

 

-Dolce e Selvaggio di Christina Lauren (#1° Wild Season Series)

Questo mese la Leggereditore ci ha riservato un doppio appuntamento con il duo Christina Lauren, inaugurando la nuova serie “Wild Season” grazie al romanzo “Dolce & Selvaggio.”

Che dire, non ho ancora bene chiaro se mi sia piaciuto o meno: carina la parte iniziale e quella finale, un pò moscio al centro. E a noi, non piace la roba moscia!

A parte gli scherzi, lo sviluppo della loro storia mancava un pò di sostanza e mordente, i giochi di ruolo sono stati  la botta di vita che non ha fatto scadere il tutto nella noia più totale.

Nonostante tutto, Ansel un personaggio adorabile e impetuoso, all’altezza di quel “Dolce & Selvaggio” del titolo, lei non pervenuta. Ma i personaggi femminili raramente restano impressi nella mia memoria.

Concederò il beneficio del dubbio a questa serie e sicuramente leggerò i prossimi previsti, anche perchè sono troppo curiosa di conoscere il resto della banda, ma non vi nego che un francese, un canadese e un australiano sembrava davvero l’inizio di una barzeletta.

 

– Mai più Senza di Te di Rachel Van Dyken (#3° Serie The Bet)

Finito ieri  in un’assolato pomeriggio al parco in compagnia di uno spritz. Ridevo da sola come una scema, in tanti avranno pensato che fossi in preda ad una sbronza, garantito.

Del resto nonna Nadine, quel mito di donna, fa scuola, accompagnando le sue giornate tra un bicchiere di buon vino, Benadryl e piani architettati ad arte ed io ho preso spunto. Escludendo il Benadryl, si intende.

Dopo Drew, lei è il mio idolo in gonnella, ogni sua impresa vi lascerà il sorriso stampato sul volto, modello ebete. Se la cara nonnina decide di occuparsi della vostra vita amorosa avete solo due scelte: lasciarla fare, o puntarvi una pistola alla tempia in piedi sulle rotaie, sperando che un treno in corsa porti via ogni traccia di voi, perchè, quella donna, sarebbe capace di scendere a patti con il diavolo per riportarvi in vita e  portare a termine i suoi piani.

Tristezza infinta che questa serie sia finita, nonna Nadine, come Drew, non basta mai 😉

 

– Tutto in una sola notte (#1°the lick series) di Kylie Scott

Per terminare questo romanzo ho visto l’alba, non mi capitava da anni.

Storia piacevole, romantica, erotica e dolcissima. Decisamente un bel mix.

Sfido chiunque a non volersi svegliare a Las Vegas in compagnia di una star, ma non di una qualunque, ma di una rock-star, completa di fisico da urlo e tanti tanti tatuaggi.

Nonostante David, il nostro protagonista maschile, sia degno di nota, io ho già venduto la mia anima a Mal, il batterista del gruppo, il ragazzo che tutti gli uomini vorrebbero come migliore amico e che tutte le ragazze vorrebbero nel loro letto. Sono convinta che ci riserverà grandi soddisfazioni.

Il romanzo merirebbe quattro stelle, ma ne tolgo una per punizione, non verso la storia, per carità, ma per l’editing. Cari signori della Newton, state facendo un lavoro magnifico portando in Italia le storie che tutte le lettrici bramano da tempo, ma un editing più curato sarebbe gradito. Tanti refusi, troppi. Il capitolo diciasette è un tridello, mi avete sbagliato anche il cognome del protagonista, mettendoci una sola “R”. Date una sbirciatina anche al capitolo diciotto e al venti. Anzi, rileggete tutto con calma. Lo so, sono una vera rompiballe, ma io i refusi non li sopporto proprio e credetemi, alla sottoscritta non  sfugge una paglia.

 

keep-calm-and-find-your-next-book-boyfriend-5

 

Oltre ai romanzi qui sopra citati ricordo inoltre a tutte le appasionate del nuovo genere Dark Romance la nuova puntata, come ogni mese, con la serie “My Masters’ Nightmare” di Marita. Siamo arrivati al quarto episodio con “Veleno”, tutto un programma, e per il prossimo appuntamento ci aspetta la grande “Fuga.”

Adrenalina e suspence da cardiopalma da non perdere assolutamente.

Al momento sono impegnata con un’altra uscita di aprile che non troverete segnalata tra queste, se le aspettative troveranno conferma ne parleremo prossimamente.

E voi, che avete letto questo mese?

Siete d’accordo con le mie considerazioni?

Aspetto le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

 

TROVATE QUI LE PROPOSTE DEI MESI PRECEDENTI

 

25 commenti

  1. velonero

    Ti adoro, lo sai che ti adoro <3
    RICORDA: UN LIBERTINO E' PER SEMPRE!
    è diventato il mio motto!!!

  2. Claudia

    Guarda Stella non mi ripeto perché avevo già commentato nei post precedenti ma sono d’accordo con te su Velonero; Beautiful Beginning e il nuovo libro di Jodi E. M.anche per me è finita con il primo. All’inizio pensavo potesse essere interessante ma dopo mi ha annoiato tanto e lui con le sue manie ossessivo compulsivo …pesantissimo! Colpi di scena scontati e forze anche troppo forzati.
    Gli altri non li ho letti.
    Baci

  3. Veronica80

    Ciao Stella…
    Dunque io ho letto: per una sola volta sul quale avevo troppe aspettative che sono state purtroppo disattese, comunque gli do 3 stelle e leggerò il seguito perché sono una curiosona e perché voglio dare una possibilità a chi ha partorito il mio amato lord del maniero 🙂
    Poi ho letto beautifoul beginning, per lui 4 stelle perché come al solito rido da morire con queste due amiche pazze che partoriscono personaggi maschili ultra bollenti 😉
    Poi ancora dolce e selvaggio che ho trovato diverso dal solito stile del famoso duo… Lui molto dolce e lontano dal solito bellissimo bastardissimo e ricchissimo quattro stelle per affetto!
    E poi il quarto capitolo di my masters nightmaire che mi ha coinvolta meno dei precedenti tre, ma che finisce col botto e tiene alta la tensione per una serie che sto amando molto!
    Prossima lettura quella di velonero che, pur non amando il genere storico, mi ha incuriosita… Appena finito vi farò sapere!
    Per maggio aspetto con ansia il perdono che conclude la serie della Bilotti che ho amato molto e che mi ha lasciata appesa al filo 🙂
    Un saluto a tutte 😉
    Un piccolo divago… Oggi ho visto gli episodi 7,8,9 di autlander, non ho trovato i precedenti, sono rimasta incantata e fra le tante riflessioni ho pensato che se 50 sfumature avesse avuto solo un terzo di questo erotismo forse si sarebbe avvicinato a quello che hanno provato le lettrici del libro… Comunque anche qui ho visto una bella punizione 🙂 ho tutta la sera una frase in testa:- per possedere la tua anima dovrei perdere la mia- bello davvero!
    Costanza, Claudia, Stellina e stella è tutta colpa vostra un’altra dipendenza psicopatologica mi ha appena colpita, sul protagonista maschile non dico nulla perché il mutismo è la reazione che mi suscita, almeno quella è l’unica che credo di poter esprimere qui 🙂
    Un saluto a tutte!

  4. Costanza

    Ciao, Veronica!!! 🙂

    Finalmente hai conosciuto Outlander!
    Sono sicura che prima o poi riuscirai a vedere gli altri episodi.

    Detto questo, concordo con le tue riflessioni, ma devi sapere che Outlander si mantiene piuttosto fedele al romanzo, e le modifiche apportate hanno contribuito a rendere la storia ancora più magica, ancora più accattivante.

    La frase da te citata, è presente nel romanzo, è non è l’unica a essere stata riportata nelle serie televisiva, questo per farti un piccolo esempio.

    Dei romanzi qui elencati, ho letto ‘Per una sola volta’.

    Come voto do anch’io tre stelline.

    Aspetterò la pubblicazione dei restanti volumi prima di dare un giudizio definitivo sulla One night trilogy.

    Non abbandono per ora una scrittrice che è stata capace di creare un bellissimo personaggio come il Lord del Maniero: una chance se la merita, perché la storia di M e Livy potrebbe riservarci altre sorprese. 😉

    Buona serata, Veronica. 🙂

  5. Veronica80

    Ciao Costanza 🙂
    Che bello outlander sai che quando il marito degli anni 40 la chiama urlando il suo nome davanti al cerchio di pietre e lei risponde dall’altro mondo mi sono venuti i brividi e non riuscivo a farmeli passare??? Non è facile provare emozioni così forti guardando un film, soprattutto di questi tempi 🙂
    Sono davvero contenta di questa gradita scoperta 🙂
    Un abbraccio Costanza 😉

  6. Samy

    Ciao donne. Condivido con voi le mie opinioni. Io questo mese ho letto “Per una sola volta”, che mi dispiace ma non ha retto di fronte al mio grande Lord del Maniero. Sono rimasta un po’ delusa, ma credo che leggerò il seguito comunque perché come Veronica sono dannatamente curiosa e muoio dalla voglia di sapere dove la Malpas andrà a parare stavolta. “Un lungo fatale ultimo addio” che lasciatemi dire è veramente splendido. Ho amato tutto di questo libro: la storia, l’ambientazione, la bella scrittura, ma soprattutto ho perso la testa per David Baxton. 😉 “Beautiful beginning” divertente e caldo come solo il mitico duo sa fare, “Dolce e selvaggio” invece mi ha deluso un po’. L’ho trovato quasi “piatto” rispetto ai precedenti. Mi sono fermata qui questo mese perché mi sono dedicata alla trilogia MSA di Chiara Cilli, di cui oserei dire che”porto ancora i segni”. 🙂 Chiedo scusa se non ho ancora visto Outlander, non uccidetemi… E non sapete che invidia mi fate!!!!! Ma questo mese mi sono dedicata molto anche alla mia scrittura, di più… Non ce la posso proprio fare. 🙁 Rimedierò e non vedo l’ora di discuterne con voi!!!! 😉
    Un abbraccio a tutte 🙂

    • Claudia

      Samyyyyyy….ecco brava! Cerca di vederti Outlander così ti unisci alla compagnia! L’altra volta te lo volevo giusto dire. 😉
      Dai dai!

      • Samy

        Eh sì… cercherò di farlo, Claudia, prometto… E’ che ho un malefico folletto di 6 anni in casa mia 😉 che prende possesso della televisione fino alle 21.30 e mi fa perdere TUTTI i programmi in prima serata grrrrrr
        Io che ero fanatica del Trono di Spade mi sono vista solo la prima puntata quest’anno… 🙁
        Ma Outlander su che canale è?

    • Costanza

      Ciao, Samy. 🙂

      Felice di sapere che sei una fan del Lord del Maniero e nutri simpatie verso Outlander.

      Ho letto Per una sola volta, e gli ho attribuito tre stelline.

      Ho trovato i personaggi secondari ben delineati, perché se facciamo il confronto con quelli della James sinceramente non ci sono paragoni.

      Il protagonista maschile M, a differenza di Jessie, sta per Mistero e dovrà rivelarci ancora molto.

      Ci sono capitoli che mi sono piaciuti tantissimo, altri meno, il finale ha contribuito a dargli tre stelline, non per la rivelazione, ma per il modo in cui è riuscito a coinvolgermi emotivamente.

      Ci sono trilogie che iniziano bene e finiscono miseramente.

      Jodi Ellen Malpas, con la This man trilogy, in un crescendo di emozioni, ha saputo coinvolgere il lettore fino a un finale a dir poco strepitoso, il Perdono, infatti, si è rivelato un libro magnifico: ecco perché è troppo presto, secondo me, giudicare la trilogia One night dal primo volume.

      Aspetterò con ansia la conclusione della trilogia, sperando che la scrittrice non mi deluda.

      • Samy

        Ciao Costanza 😀
        Concordo con te su tutta la linea, e spero che la Malpas ci regali qualcosa di speciale anche stavolta.
        Certo che con tutte quelle manie il tipo è davvero schizzato, stavolta, eh? :O
        Credo che ci sarà sotto qualcosa di bello grosso, non credi anche tu?

        • Costanza

          Ciao, Samy! 🙂

          Il tuo desiderio è anche il mio. 😉

          A dirti la verità so già qualcosina dei prossimi volumi della One night trilogy e, dando un’occhiata in giro, ho trovato più recensioni positive che negative.

          Siamo lontano anni luce rispetto al Lord del Maniero, per diversi aspetti, e non è detto che questa sia una cosa negativa.

          Forse Jodi ama creare uomini in diverse ‘sfumature’… 😉

          Staremo a vedere, intanto incrociamo le dita.

          Se l’ultimo volume della One night trilogy dovesse rivelarsi stupendo come Il Perdono, scommetto allora che torneremmo a rivalutare Per una sola volta e a guardarlo con occhi diversi…

          Jodi non deluderci!!!

          • Costanza

            Un’ultima cosa, Samy…

            Hai notato che la Malpas, in entrambe le trilogie, ha preso velatamente in giro le sfumature? 😉

  7. Veronica80

    Brava Samy dedicati alle tue di scritture e fai in modo che un certo ragazzaccio dannatamente affascinante, non sia poi così ragazzaccio…
    E non aggiungo altro 🙂
    Guarda che venerdì festeggio 10 anni di matrimonio parcheggio i piccoli dai nonni e parto per un fine settimana romantico con mio marito non me lo vorrai mica rovinare ??? Tanto so che appena si addormenta sgattaiolo per leggere il tuo racconto… Sappi che mi avrai sulla coscienza 🙂
    Costanza ieri ti ho pensata mente leggevo a salti il perdono 😉

    • Costanza

      Ciao, Veronica! <3

      Sarei tentata uno di questo giorni, di indirizzarti verso un video presente su youtube e farti vedere il Lord del Maniero in tutto il suo splendore…

      Ora devo scappare.

      Auguroni per il tuo anniversario di matrimonio. 🙂

    • Claudia

      Auguri Veronica anche da parte mia! …. Baci e buonanotte a tutte

    • Samy

      Cara Veronica la storia di Adam è già delineata, Stella ha in mano tutti i capitoli ed ormai quello che è stato è stato… 😉
      Intanto AUGURONI per i tuoi 10 anni di matrimonio… io li faccio l’anno prossimo…. 🙂
      Le mie scritture cara mia sono ben altro, ora.
      Ho qualcosa di molto grosso che bolle in pentola e sono quasi arrivata alla fine… Non vedo l’ora di presentarvi il mio progetto spero con tutto il cuore che vi piacerà e vi divertirà come è piaciuto a me scriverlo (anche se in fondo in fondo sono letteralmente TERRORIZZATA)…
      Ti aspetto venerdì e tu e Claudia PIANTATELA di tentare di estorcermi informazioni!!!!!
      E’ inutile.

  8. Veronica80

    Grazie Costanza:)
    Ma questa è la fiera della crudeltà tra te e Samy non so chi sia peggio 🙂
    Ora vado a curiosare e tiro ad indovinare 😉

    • Costanza

      Dove corri, Veronica!!!! 🙂

      Jessie Pavelka 2015 Calendar- Behind the scenes…

      Buona visione! 😉

      • Samy

        No beh Costanza sono andata a vederlo ora… ma dico sei IMPAZZITA?????
        A quest’ora della sera farmi vedere certe cose ed alla mia età, poi!!!! 😉
        Beh l’immagine di lui su quel divano… fa molto “Lord”, me lo sono immaginato in quel suo ufficio…
        Veramente TANTA TANTA ROBA….

        • Costanza

          Oh, Samy, l’hai visto anche tu??? 🙂

          Che dici, Veronica riuscirà a riprendersi?

          Scherzo! 🙂

          La prossima volta vi indirizzerò da un’altra parte…per stasera credo che può bastare!

          • Costanza

            Ops, volevo scrivere… per stasera credo che possa bastare!

            Ah, la stanchezza! 🙂

            O la vecchiaia incipiente?? :-()

  9. Veronica80

    Grazie Claudia 😉
    Costanza per fortuna sei stata mossa a pietà 🙂
    Buona notte a tutte!

    • Costanza

      Carissima, Veronica, <3
      quando posso, è un piacere esserti d'aiuto. 😉

      Notte e alla prossima. 🙂

  10. Veronica80

    Grazie Samy 🙂
    Non vedo l’ora di scoprire il tuo nuovo progetto 😉
    Costanza ieri notte ho visto il video di Jassie … Non ho avuto la forza di commentare e sono andata a letto con un sorriso scemo in faccia 🙂
    Buona giornata a tutte 😉