Il caso editoriale dello scorso anno,”50 Sfumature di Grigio” se per caso qualcuno non avesse capito, continua a fare scuola ed il mondo del self publishing continua a sfornare grandi talenti.  Questa volta è il caso di una giovane autrice appena diciassettenne, che non pienamente soddisfatta delle proposte per adolescenti ha pensato bene di scrivere un sua storia. Lei si chiama Beth Reeks e, come ovvio sia, il suo libro, “The Kissing Booth“, non rientra tra il genere erotico, ma viene definito “Sexy Young Adult Romance“, con gli adolescenti come  target di riferimento.

Beth scriveva sotto lo pseudonimo Beth Reekles e dopo aver postato i suoi capitoli su una piattaforma di condivisione, non riusciva a credere alle critiche positive che riceveva e alle richieste di altri capitoli. La storia è stata letta, da allora, 19 milioni di volte e il fatto non è passato inosservato, infatti la Random House, che pare non perda mai un colpo, ha contattato la studentessa facendole firmare un contratto per tre libri.

La giovane, eletta recentemente dal “Sunday” nuova regina del romanticismo per adolescenti, commenta così la sua avventura nel mondo editoriale: “Non ero sicura di quello che stavo scrivendo, mi piaceva il fatto che fosse in forma anonima e così ho pensato di provare. L’unico motivo per cui ho scritto era perchè il mercato per i giovani sembrava basato sulla fantasia, coinvolgeva vampiri e lupi mannari, non proprio il genere che stavo cercando come lettore.”

Il romanzo di Beth racconta la storia di Rochelle Evans, adolescente popolare a scuola,ma che ancora non è mai stata baciata. Le sue labbra incontrano quelle di Noah Flynn, il classico bullo, durante una festa a scuola allo stand dei baci a cui la ragazza partecipa e il suo mondo ne rimane sconvolto. La sua mente le dice di girargli al largo, ma il suo giovane cuore scalpita. La loro storia è ben lontana da essere una fiaba e la prima delusione amorosa sembra essere dietro l’angolo. Il libro è già disponibile in versione ebook dal dicembre scorso, mentre la versione cartacea è prevista per maggio prossimo.

Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire di aver trovato la degna erede della James! 😉

Arriverà in Italia?

FONTE: DAILY MAIL UK

 

 

4 commenti

  1. Antonella

    Avete letto “Contratto indecente” ??
    Divorato in un giorno…delizioso!!!!

  2. Anna

    Sappiamo se uscirà in Italia? sapete mica indicarmi dove è possibile trovare il pdf? grazie 🙂