Over 50 Sfumature: a qualsiasi età deve essere sesso sicuro

Allarme dalla British Medical Association per il sesso estremo e poco sicuro praticato da coppie “diversamente giovani”.

FRONT

Se ne parla tanto, forse mai abbastanza, e si fa prevenzione per il sesso sicuro tra i giovani, dimenticando però, quella fetta di persone che giovani più non sono ma che si divertono come quando erano giovani.

Il sesso tira anche tra adulti over 50 e in particolar modo grazie al traino dei romanzi di E L James. Purtroppo pare che non siano sempre bene informati come le nuove generazioni, forti delle campagne mediatiche e dell’educazione sessuale che tramite alcune associazioni viene impartita.

Ovviamente il fenomeno è stato battezzato con l’inquietante gioco di parole Over Fifty Shades of Grey dato che alle coppie piace sperimentare ciò che è scritto nei libri della famosa trilogia. Poteva forse essere diversamente nominato?

Da qui l’allarme. Le malattie sessualmente trasmissibili sono in aumento tra gli over 50.  Qualcuno dice che si spende tanto tempo e risorse – giustamente – per educare i giovani pensando che le coppie non giovanissime non pratichino più sesso. Niente di più sbagliato. Per fortuna aggiungerei.

Quindi è ora di un’inversione di tendenza e di tradizioni: non più i genitori a fare il “discorsetto” ai figli ma viceversa. E scommetto ci sarebbe anche meno imbarazzo. 😉

 

Fix News

 

Articolo di Eva per 50 Sfumature Italia.

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

2 commenti

  1. Chiara

    Adesso è colpa della James se gli over 50 non fanno sesso sicuro. Ma non fatemi ridere…. Se queste persone sono stupide e non prendano le giuste precauzioni mica è colpa dei libri…. Mah, non ho parole

  2. katiag

    Anche prima della trilogia FSOG venivano pubblicati libri erotici, la James non ha scoperto la ruota, la “notizia” fa solo colpo perchè viene associata al libro. Siamo al In bene o in male basta che se ne parli.