“Outlander”: riassunto puntate precedenti – No spoiler

Aye, Sassenachs!

Quando ho scritto il primo articolo su questa serie non avrei mai pensato di scatenare un delirio simile, soprattutto di ritrovarmi un seguito così entusiasta e coinvolto. Va detto che si tratta di un prodotto di alto livello, intrigante e che appassiona non poco con le sue vicende da cardiopalma. Poi, diciamoci la verità, un certo Ginger ci ha messo del suo, dando il colpo di grazia finale.

Il precedente post ha collezionato un numero elevato di commenti, ragione per cui, si è sentita l’esigenza di un nuovo appuntamento, entrando nel dettaglio delle varie puntate, menzionando quelli che sono stati i momenti più significativi in questa storia. Scegliere il materiale e le scene più importanti è stato complicato, perchè sono veramente tante. Ho cercato di fare del mio meglio, selezionando una serie di clip che rappresentassero gli eventi di maggiore importanza. Ovvio, poi, che ognuna di noi ha i suoi preferiti, ma credo che con alcuni raggiungeremo l’unanimità assoluta.

So che non siamo arrivate tutte allo stesso punto, alcune di noi seguono la programmazione americana, altre quella italiana mandata in onda da Sky, altre ancora, nel frattempo, hanno letto il primo romanzo della serie – “La Straniera“-, quindi sanno già cosa aspettarsi in futuro, anche se, dalle nuove news arrivate ieri, anche chi ha letto il libro non potrà definirsi pronta per l’intensità e la crudezza delle nuove scene che verranno.

Riassumendo le puntate precedenti, ho quindi deciso di attenermi alla programmazione italiana, giunta al decimo episodio, e vi pregherei, nel rispetto di tutti, di attenervi a quelle nei vostri commenti. So che ne abbiamo già ampiamente parlato, ma in fin dei conti c’è così tanto da dire, ed un ripassino di certo non farà male. Sono certa che nel materiale che segue troverete nuovi spunti di conversazione.

22a340462b54369580a661b81e7ddb2b

 

Altro dubbio che mi attanagliava era: da quale puntata partire. Inizialmente avevo deciso di prendere in considerazione quella che io considero cruciale nel rapporto di coppia tra Jamie e Claire, ovvero l’episodio del matrimonio, il così detto pezzo forte. Poi, ho trovato due clip, una riferita alla prima e una alla terza, che riassumono entrambe tutti i momenti insieme della nostra coppia. Motivo per cui ho deciso di proporvele, così vi rinfrescate la memoria, anche se non credo in realtà ce ne sia bisogno.

Gran parte delle clip di questo articolo sono in lingua originale, alcune con i sottotitoli in italiano, altre no. Ma guardatele lo stesso, primo perchè in questo modo avrete modo di allenare l’orecchio e secondo, la voce di Sam/Jamie è talmente sexy e profonda che potrebbe sciogliere i ghiacciai, entrando di diritto in competizione con il Siberiano. Non sapete di chi sto parlando? Male, molto male, vuol dire che non state attente.

Ogni fan di “Outlander” che si rispetti deve conoscere, e saper pronunciare, alcune parole chiave, che vengono ripetute con frequenza nella serie. Aye è una di queste, ed è abbastanza semplice, a prova di bambino, l’altra è Sassenach, termine dispregiativo con cui gli scozzesi definiscono gli inglesi, anche inteso come straniero, ma che il nostro Ginger usa spesso come vezzeggiativo nei confronti di Claire.

Quindi, mi sembra doveroso una piccola lezione di gaelico, con un professore d’eccezione, Il nostro Sam. Con un insegnante del genere è impossibile non prendere un bel voto, ma rimanete concentrate, ascoltate con attenzione il suono, quella “C” ed “H” come vengono aspirate assieme e ripetete dopo di lui, da brave.

 

Non siete svenute, vero?!?!

Ora, sedetevi e mettetevi comode, perché, dal momento che sono giorni che seleziono materiale e ieri sera ho fatto notte, dovrete dedicarmi un po’ del vostro tempo. Un bel po’, a dire il vero, si parla  di ore.

il primo video, che trovate di seguito, fa parte del dietro le quinte, girato durante le riprese, dove i vari attori della serie spiegano gli allenamenti intensivi e le lezioni prese per fornire ai fan una performance di altro livello. Non c’entra niente con il nostro riassunto delle puntate, ma era un video che non avevo pubblicato la volta scorsa e mi era stato richiesto. E sapete come si dice: ogni promessa è debito. Inoltre, trovo sia molto interessante.

Iniziamo ad entrare nel vivo, quello che segue è un video della prima puntata, dove, come vi dicevo prima, troverete tutti i momenti trascorsi insieme, il primo incontro, i primi, ed intesi sguardi, di Claire e Jamie.

La loro alchimia è sempre al top, anche con tutti gli abiti addosso, sin dai primi minuti si capisce che tra i due è pronta ad esplodere una grande passione.

Passiamo ora alla terza puntata. Claire non perde occasione per stuzzicare Jamie, l’attrazione tra i due e’ tangibile, anche se abbiamo un terzo incomodo che reclama le attenzioni del nostro Ginger. Sono rimasta delusa solo io quando Jamie è stato pizzicato nell’alcova a sbaciucchiarsi con quella sciaquetta di Lirii????? Lo so che non si scrive così il suo nome, ma l’insignificante biondina, quella che potremmo definire la classica gatta morta, mi sta enormemente sulle balle, quindi la chiamo come mi pare. Sta zoccola, permettetemi il francesismo, sarà causa di numerosi guai per la nostra coppia. Io la metterei alla gogna, altro che seghe! Riperdonate il francesismo, ma quando si tratta di lei, vedo rosso come i tori.

Facciamo un salto temporale, non che le altre puntate non siano importanti, ci mancherebbe, ma non ho trovato altri video riassuntivi, cercare tutto il materiale inerente avrebbe richiesto un maggior numero di tempo e sapete com’è, avrei anche una vita da mandare avanti, una casa che mi si ribalta addosso e due bocche da sfamare. Quindi, passiamo subito al pezzo forte della serie, non credo che vi dispiaccia poi così tanto, dite la verità?!?!

Del resto, stiamo parlando della puntata della svolta, da qui in poi la parola chiave è ammmmore!!!!!

E anche tanti guai, sigh!!!!!!

Vi ho già raccontato la mia passione sconfinata per i costumi, del resto, un tempo non molto lontano, era il mio lavoro, quello vero. Ragione per cui, mi sembrava carino farvi vedere questa clip sul dietro le quinte, portando la vostra attenzione sul meraviglioso abito confezionato da Terry, la costumista, e la sua equipe per il gran giorno di Claire.

Avete mai visto niente di più meraviglioso???

Un raggio di luce in una giornata di nebbia, così ha definito Jamie quella visione. Più o meno.

Quell’abito conquista la scena nel momento in cui viene svelato, rivelando tutta la sua perfezione e cura dei dettagli. Ricamato a mano e confezionato con un numero spropositato di metri di tessuto- Terry rivela anche quanti nella clip, io non sono riuscita ad afferrare, se siete più brave di me scrivetelo nei commenti -, tanto da essere necessario un palchetto di sostegno durante le riprese. Perché diciamolo, per stessa confessione di Cait, non si tratta proprio dell’abito più comodo della storia. Insomma, non è di certo uno straccetto con cui andare dal fruttivendolo, ecco.

tumblr_nc8h0r8VCq1rn1nm7o1_1280

Non poteva mancare pure la foto ricordo dei due sposini.

Abbiate pazienza, mi sono fatta prendere la mano con la storia dei costumi, quindi vi suzzate anche questo video. Tra le altre cose, in questa clip la stessa autrice – Diana Gabaldon- interpreta un piccolo cammeo, potete notarla nella scena dell’adunanza insieme a Miss Fitz.

Con la settima puntata la relazione tra Jamie e Claire è al punto di svolta, e non solo per il matrimonio. Ma proprio grazie al “contratto” con cui zio Dougan li ha costretti a questa unione, i due iniziano a conoscersi e arrivano le prime confidenze e compromessi. A proposito: ma quanto jè rode al caro zietto di aver ceduto Claire al suo aitante nipotino. Niente paura, Dougan caro, se vuoi te consolo io.

Le scene che vedrete di seguito fanno parte della versione estesa, ovvero senza tagli in fase di montaggio, quindi inedite rispetto a quelle che in pratica noi abbiamo visto negli episodi mandati in onda.

Nella clip che segue troverete anche una piccola intro e spiegazione di come è stata concepita la puntata da parte del produttore.

Durante il matrimonio abbiamo assistito anche al patto di sangue, con la formula della promessa in gaelico. Nel video che segue trovate sempre la versione estesa ed inedita, diversa da quella trasmessa in televisione.

Non so quante di voi siano al corrente del significato della formula, chi ha letto il libro sicuramente si, ma per tutte le altre di seguito trovate la traduzione. Trovo sia una delle dichiarazioni più intense e romantiche mai sentite.

Tu sei sangue del mio sangue

e ossa delle mie ossa.

Ti dono il mio corpo,

affinchè noi due possiamo diventare una cosa sola.

Ti dono il mio spirito

finchè la nostra vita non avrà mai fine. 

So che state sospirando tutte, vi vedo.

Ma arriviamo a quello che tutte voi stavate aspettando con impazienza, che vi conosco!

Il pezzo forte di questa puntata: le scene hot.

In questa clip sono rimontati alcuni dei momenti più significativi della storia del nostro Ginger e della sua Claire, sin dai loro primi incontri al momento clou. Una sola cosa prima di lasciarvi a queste meravigliose immagini che ci sogniamo anche la notte: notate i loro sguardi, non aggiungo altro.

Ho anche ingrandito la misura del video per non farvi perdere nessun dettaglio. Amatemi!

La sintonia tra i due è qualcosa di innegabile e, come già detto in precedenza, buca la schermo. Questa in realtà non è la prima scena hot che i due hanno girato assieme. La prima, infatti, è  stata quella che vedremo in seguito nella nona puntata, talmente intensa che ha rischiato di mandare a fuoco centinaia e centinai di schermi. Dopo quella, l’acqua per le docce fredde se sprecata.

Ma, per non dimenticare, ecco qui il pezzo forte, la materia prima!

Impossibile rimanere impassibili davanti a queste scene, ma noi sappiamo che, a onor del vero, c’è molto più di un bel culo dietro a tutto questo.

A ben guardare Claire non sembra poi così pentita di essere bigama, non trovate?!

Qui è anche la prima volta che Jamie chiama Claire, Mo Nighean Donn.

So che questo nuovo nomignolo ha mandato in solluchero molte di voi, il suo significato in gaelico sta per “mia bella bruna” e la sua pronuncia è alquanto complicata, urge, quindi, una nuova lezione. Silenzio in aula, fate attenzione!

Per chi ha iniziato tempo fa a vedere la serie, l’ottava puntata è stata la più temuta ed odiata, poichè segnava il mid-season finale, ovvero la pausa di metà stagione, che viene fatta in tutte le serie tv e tanto antipatica ai telespettatori, poichè tende a terminare sempre un cliffhanger da togliere il fiato e farti smoccolare per i mesi a venire.

Presente! Io sono stata una di quelle che ha tribolato nell’attesa del 4 aprile, giorno in cui è andata in onda la nona.

Nel frattempo ci siamo dovute accontentare di qualche piccola anticipazione, come questa, che non ha fatto altro che farci sbavare ancora di più.

Sappiamo tutte, più o meno, come cavolo è finita l’ottava puntata. Quel “Ti sarei grato se togliessi le mani da mia moglie” ha risuonato come una litania nella mia testa per mesi, tanto è vero che, per sapere, mi sono fiondata sul romanzo.

Questa è anche la prima volta in cui Jamie si rende conto di provare emozioni, in presenza di Claire, a lui sconosciute. Le sue confessioni sono di una dolcezza, innocenza ed ingenuità disarmante.

“Finirà mai questo desiderio di te? Anche quando ti ho appena lasciata, provo un dolore al petto e alle dita, tanta è la voglia di toccarti di nuovo. Quando ti tengo tra le braccia e ti sento palpitare così, in attesa che io ti prenda….Dio, voglio darti tanto piacere da farti gridare sotto di me, da farti aprire a me. E quando poi sono io a godere di te, mi sembra di averti dato anche l’anima, insieme al corpo.”

Una dichiarazione struggente, che mette tutte in ginocchio. Mi sa che siamo nate nell’epoca sbagliata.

Jamie è talmente innamorato, e così fiero della sua donna, che non vede l’ora di portarla a Lallybroch, la sua casa, per farne la sua signora.

Ma prima c’è la questione della taglia sulla sua testa da sistemare, e un informatore, ex giubba rossa, potrebbe essere d’aiuto per la sua causa.

Jamie non sa che cosa significhi essere sposato ad una donna cresciuta in tempi moderni. Quella famosa parola, obbedienza, non rientra proprio nel nostro vocabolario. Nel mio, no di sicuro, e neppure in quello di Claire, a quanto pare.

E niente, è come dire ad un bambino “non fare quella cosa”, secondo voi, come poteva andare a finire???

Claire si rende conto di trovarsi nei pressi del cerchio di pietre e la tentazione è femmina.

Ci ritroviamo, quindi, con una donna da salvare, dalle grinfie di voi sapete chi.

Meno male  che ha sposato un guerriero munito di spadone scozzese, pronto a tutto pur di proteggerla, altrimenti stava fresca.

Ed eccoci così giunte ad un’altra puntata cruciale, la famigerata nona. Quella per cui abbiamo patito le pene dell’inferno prima di vederla, ricca di avvenimenti molto importanti.

Questo episodio si potrebbe riassumere in cinque punti essenziali:

#1- L’assalto a Fort William

#2-La litigata epica al grido di “tu sei mia moglie!”

#3- La scena della sculacciata.

#4- Il ritorno a Castel Leoch e la divergenza di opinioni tra Colum e Dougan.

#5- La cavalcata delle Amazzoni.

Tanta carne al fuoco per una sola volta.

Il vero colpo di genio è stato passare il testimone della narrazione in questa occasione a Jamie. Entrare nei suoi pensieri.

Ma vogliamo aprire pure una parentesi sui primi piani che fanno a questo ragazzo?!?!? Perfezione assoluta, ha degli sguardi che ti incantano e occhi che ti ipnotizzano. Ok, basta, altrimenti poi divaghiamo.

Alcune delle scene più controverse, come quella dello spanking, poteva generare l’ennesima polemica sulle violenze ed abusi, ma vista con gli occhi di un uomo dell’epoca, sotto forma di giustizia, ha messo tutti d’accordo.

Il modo in cui si svolge, in una lotta tra gatti selvatici, ha reso anche godibile la visione, togliendo gran parte della tensione che si sarebbe potuta creare nello spettatore.

Jamie, o meglio Sam, ha dimostrato un vero talento nel maneggiare la cinghia, credo di non essere stata l’unica ad esclamare Grey Who???

Questa è l’unica clip che sono riuscita a trovare di quella scena, sottotitoli in lingua assurda e sconosciuta a parte, fa sempre il suo bell’effetto.

Le conseguenze di quelle azioni sono comunque state devastanti per il fresco rapporto della nostra coppietta. La luna di miele, dove ogni occasione era buona per consumare, presto interrotta da Claire che, per il torto subito, ai suoi occhi, ha allontanato il giovane dal suo letto e Jamie ha dovuto raffreddare i suoi bollenti spiriti.

Il nostro Ginger è dovuto tornare sui suoi passi per riconquistare le grazie della sua bella e promettere che la loro vita coniugale sarebbe stata, da quel momento in poi, concepita in maniera differente dalle usanze dell’epoca.

La scena finale della nona puntata che ci ha riservato la produzione è stata di una sensualità ed erotismo pazzesco. Non sono riuscita a trovare la clip solo di quelle immagini, ma ho comunque trovato sul tubo l’intera puntata, se chiudete un occhio sui sottotitoli in francese, skippate al minuto 1.00 e 30 secondi potete godervi di nuovo il momento. Questa è la prima scena hot che Sam e Cait hanno girato insieme e il feeling tra i due è qualcosa che va al di là di ogni commento.

Per le più pigre, vi posto anche le gif, sarò brava!

“Ti voglio Claire. Ti voglio così tanto…che quasi non riesco a respirare. Tu…Tu mi vuoi?”

“Oh, aye, Sassenach. Sono il tuo padrone….e tu sei mia. A quanto pare, non posso possedere la tua anima senza perdere la mia.”

So già cosa penseranno alcune: ma sembra un copia incolla di una delle frasi di Grey. Come lui nessuno mai. Alti, fermi tutti. Per la cronaca, questo romanzo è stato scritto vent’anni fa, nel 1995. Chiediamoci, eventualmente, chi ha copiato chi.

I postumi di questa notte di sesso selvaggio, perchè di questo si è trattato, si protraggono sino al mattino, con una colazione coi fiocchi, in perfetto stile scozzese. E noi, povere italiane, che ci accontentiamo di cornetto e cappuccino!

Anche questa è una puntata intera reperita sul tubo, saltate ai primi minuti e godetevi la scottish Breakfast, ma togliete l’audio, perchè il doppiaggio in spagnolo è un colpo al cuore, con relativo crollo dell’ormone. Non si può sentire.

Siamo arrivati così al decimo episodio, in pari con la programmazione italiana. Questa puntata determina anche la fine della luna di miele e l’inizio del periodo tormentato per i due piccioncini. Molti avvenimenti e personaggi preparano il terreno per il funesto futuro della coppia, a partire da Dougan, che non riesce a tenerlo nei pantaloni, Colum, che per punizione separa Jamie da Claire, Geillis che ce mette del suo, e quella stronza di Lirii, che spera di riconquistare il Ginger facendo fuori la Sassenach.

Lirii, stellina bella, forse nei tuoi sogni malati!!!! Tzèèèèèèè!!!!

L’arrivo del Duca di Sandringham rappresenta una speranza per il futuro, mentre invece Clarie, per colpa sua, si ritrova a ricucire e rattoppare  per l’ennesima volta il corpo scolpito di Jamie. Non che noi ci lamentiamo di vederlo a torso nudo è!

Altro evento molto importante è quella del Changelin, ovvero il bimbo abbandonato nel bosco, molte di noi sanno già il perchè, per tutte le altre, tenete bene a mente questa scena, perchè se ne riparlerà, purtroppo, molto presto.

Come vi dicevo, a causa del comportamento scandaloso di Dougan, alla morte della moglie, ed altri eventi accaduti durante la cena data in onore del Duca, Colum lo ripudia, allontanandolo dal castello, costringendo Jamie ad andare con lui.

Prima della partenza, Jamie, mette in guardia Claire, contro le invidie e le malelingue, invitandola a stare attenta. Come non detto. Non era neppure partito che già finisce nei guai, per opera della gatta morta bionda. Mossa saggia Claire, dopo averla minacciata e schiaffeggiata darle retta è stato l’asso di briscola!

In questa puntata abbiamo anche un grande Dougan, che ha reso un’interpretazione magistrale, dal folle dispiacere per la dipartita della moglie – se lallero -, alla voce speranzosa per l’arrivo di un nuovo figlio. Ma vogliamo parlare della sua gelosia nei confronti di Claire, neppure troppo velata?! Durante i saluti il suo “ti ho detto di salutarla, ragazzo, non di mangiartela” a Jamie mi ha stesa.

Che ingordo, lo zio le vuole tutte ai suoi piedi le dolci donzelle. Dolci si fa per dire.

L’episodio è terminato nel peggiore dei modi, con due donne chiuse in gabbia e nessun salvatore all’orizzonte. E a me, è rimasta una gran voglia di appendere per i piedi a testa in giù chi so io.

Io avrei terminato la mia filippica richiesta a gran voce, quindi non lamentatevi se mi sono dilungata, e vi dò appuntamento alla prossima.

Vi lascio con l’ultimo video, dove il cast, e non solo, racconta l’evoluzione della storia d’amore tra Jamie e Claire.

68 commenti

  1. Claudia

    Stellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…..
    Ma porcamiseria io,mi stavo mettendo a letto! Ora sono più sveglia che mai… Ma questi articoli alle 22 sono rivitalizzanti per il sonno.
    Il tuo articolo è perfetto,ah ah,ho riso tantissimo quando ho letto “Grey Who?” Io,ero rimasta a Frank who? Ma entrambe sono perfetti.
    Non esiste più nessuno se non il nostro amato Jamie Fraser,con il suo coraggio,la sua dolcezza infinita,i suoi ricci ribelli.
    Hai fatto bene a fermarti alla programmazione italiana è più che giusto.
    Tanto penso anzi sono sicura che alla fine del telefilm farai un altro bellissimo e simpaticissimo articolo.
    Ti avevo raccomandato di scegliere con attenzione le gift e il materiale,sei stata divina,io,ringrazio.
    Il video delle lezioni che avevo già visto lo riguarderei 3000 volte,come le pronuncia Sam quelle parole.
    Sbaglio o anche te sei affascinata da Dougan? Non sono l’unica allora.

  2. Costanza

    Stella, sei stata STRAORDINARIA!!!! 🙂

    Riassunti precisi, a tratti ironici, piccanti, dettagliati…

    Un lavoro questo… intriso di PASSIONE!!!

    Grazie! <3

    Claudia, sto morendo dal sonno, ma il richiamo del post è stato irresistibile, e certi passi mi hanno strappato più di un sorriso!!

    Domani commentiamo gli episodi??? 😉

  3. veronica80

    Bellissimo 🙂
    Le lezioni in lingua esilaranti 😉
    Per lui non ho parole…solo sorrisi ebeti 🙂
    Aspetto con ansia la 11…

  4. Veronica80

    Stella ti volevo dire che io, da brava ragazzaccia, ho fatto i compiti a casa e il lupo siberiano è ufficialmente il mio animale preferito…
    😉
    Consiglio caldamente a tutte di fare la sua conoscenza 🙂

  5. Federica

    Oook con la fine di vampire diaries e the royals stavo già per cadere in depressione, ma direi che posso stare tranquilla!! 🙂 cob questo vostro parlare mi avete incuriosito ( e non poco) quindi direi che mi butterò su questa 🙂
    Ps. non ho letto nulla per evitare anticipazioni, ma il vostro entusiasmo mi fa pensare che non rimarrò delusa 😉

    • Claudia

      Federica non rimarrai delusa,guardalo al più presto… È molto bello.
      Veronica però ha ragione prepara il ghiaccio,ti servirà 😉 specialmente quando ci sarà nei paraggi un certo Jamie Fraser 🙂

  6. Veronica80

    Federica vai tranquilla, la parola delusione non viene contemplata nel magico mondo di Jamie, un nome una garanzia 😉
    Ti aspettiamo nei commenti, prepara i cubetti di ghiaccio 🙂

  7. Stellina

    Stella, hai fatto un vero CAPOLAVORO!! Grandiosa!

    Sono senza parole tutto straordinariamente bello,passionale, unico ormai siamo delle Outlanderdipendenti e non vogliamo assolutamente la Rehab!!!!!!

  8. Chiara

    ok ok ok……non ho letto per non svelarmi nulla….ma da domani mi dedico a questa serie,che promette bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    direi che le immagini e mini video sono moooooltoooo promettenti XD
    Sicura di non rimanerne delusa !!!!! a prestoooo

    • Veronica80

      Chiara ti aspettiamo nel gruppo delle psicopatologie da dipendenza 🙂

  9. Costanza

    Chiara, benvenuta nel mondo di Outlander!!!! 🙂

    No, non rimarrai delusa… 😉

    Il tuo cuore farà ben presto molte capriole! 🙂

  10. Claudia

    Riguardavo la scena del matrimonio,versione estesa.
    L’intensità degli sguardi tra Sam e Cat é commovente,ho la pelle d’oca. Sono veramente molto bravi.
    Il rito in gaelico è toccante e passionale insieme.
    p.s
    Dougal che li divide durante il bacio,ih ih ih! Lo so,che ti stai mangiando le mani,caro mio ormai è fatta.
    Noto con piacere che aumentiamo 😉

    • Stellina

      Claudia lo zio Dougal nella serie mi piace un sacco….e che ridere quando dice a Jamie “ti ho detto si salutarla ragazzo, non di mangiarla”!!! Gli brucia troppo essersela fatta scappare, gelosone….;-D

      Che voce meravigliosa che ha Sam!!

      Siccome Jamie Fraser sta diventando un’ossessione, stavo giusto pensando che in un tunnel del genere, ma sicuramente più casto, c’ero stata per Mr. Thornton di Nord e Sud (di E.Gaskell), con il mio unico Richard Armitage. La conoscete la meravigliosa mini serie della BBC?
      Per chi ama i classici è imperdibile!

  11. Claudia

    Stellina la serie tv che hai citato non la conoscevo ma sono andata a dare un occhiata,sicuramente dopo aver finito Outlander dirò a mio marito di cercarla,così me la guardo. 😉
    Sai oggi ( dato che sto a riposo forzato ) mi sono guardata tantissimi video di Outlander dietro le quinte e la mia testolina va in tilt quando vedo tutto il lavoro che svolgono questi grandi professionisti.
    Noi elogiamo sempre gli attori perchè viene spontaneo,ti affezioni ai loro personaggi,alle loro avventure però che meraviglia il set e la squadra che danno vita a queste favole.
    Un bacione,scappo a leggere il capitolo di Samy

  12. Stellina

    Qua da me praticamente c’è il diluvio universale!!!!….non so voi ma io non riesco a smettere di fissare il primo piano seppia di Jamie e pensare a quelle parole “A quanto pare non posso possedere la tua anima senza perdere la mia”…sospirone…potrò mai superare il finale di stagione?? BJ Randall lo odio, mi fa rivoltare lo stomaco…Tobias in ogni caso è veramente un bravissimo attore!

  13. Lau

    Che caldo fa da queste parti…;)sempre più intrigata

    • Claudia

      Caldissimo Lau 😉
      Bisogna avere sempre un ventaglio a portata di mano

  14. Stellina

    Claudia, ma la tua sorellina Claire, non scrive più? Mi sembrava sul pezzo e molto divertita dai nostri commenti…qui possiamo scambiarci le nostre calde, che dico, caldissime opinioni!!!
    Se non possiamo spoilerare possiamo però sbizzarirci sugli attori delle della serie e di materiale interessante ce n’è per tutti ahahah!!!;-D

    • Claudia

      In realtà la mia sorellina è un tantino sotto pressione con il lavoro e mi ha scritto una mail dicendo che in un attimo di pausa voleva leggersi l’articolo di Stella… 🙂
      Mi sono messa sul blocco schermo del tablet la promessa in gaelico che fa Jamie a Claire durante il matrimonio,ora che lo vede mio marito mi dirà che sono la solita. ^__^
      Già tanto che non ho messo Jamie!!!! Ma ce lo metterò prossimamente 😉

      • Stellina

        Brava Claudia approvo la tua scelta!!! Io stavo pensando di mettere un bello sfondo di Jamie sul cellulare giusto per non dare “fastidio” a nessuno!!!;-D…ma come son messa?????:-D

        • Claudia

          Siamo messe male,alla nostra età che dici dovremmo vergognarci? O.O
          Vabbè dai ma chissenefrega,siamo donne allegre e giocose 😉

          • Veronica80

            A si??? Adesso si dice allegre e giocose??? 🙂
            Mi venivano in mente altri due o tre aggettivi 😉
            Ho fatto vedere a mio marito la colazione scozzese, mi ha detto ” interessante questo film”
            Dimmelo a me????
            E poi ha aggiunto ” ecco di cosa parlate tu e le tue amiche, monelle” 🙂

            • Claudia

              Ah ah ah vorrei proprio conoscerli questi tre/ quattro aggettivi … Ci sei compresa anche te immagino! 🙂
              Mio marito dice che siamo irrecuperabili,sempre a pensare a Jamie! Nooooooooooo

            • Stellina

              …non sai quanto mi piace che ci chiamino “monelle”;-D
              Eppoi dai, cosa facciamo di male? Loro hanno solo da guadagnarci se perdiamo qualche inibizione e pensiamo a qualcosa di “creativo” ahahaha…

              P.s. non avendo io un account facebook, ho fatto iscrivere mio marito ad un gruppo che segue Outlander…e l’ossessione continua h24 visto certe immagini che circolano, lui me le mostra ogni volta sorridendo…direi che mi ama!!!;-D
              Io la puntata 15 spero di vederla lunedì!

              Buonaserata a tutte;-D

  15. Veronica80

    Certo Claudia che ne faccio parte pure io 🙂
    Non te li dico, gli aggettivi, ti faccio lavorare di fantasia…
    Stellina ti piace essere chiamata monella??? Sei proprio una sporcacciona 🙂
    Comunque sei in buona compagnia 😉
    Che bravo marito che hai, adoro gli uomini sicuri di se che non temono confronti neanche con gli Dei 🙂
    Questa notte ho fatto un sogno… Assurdo… Non aggiungo altro, ma è stata un’esperienza trascendentale 🙂
    Buona giornata mie care 😉

    • Stellina

      Eh no Veronica non puoi accendere la nostra curiosità dicendo che hai fatto un sogno assurdo ed è stato trascendentale… ti sei ritrovata anche tu nel 18° secolo a Lallybroch con Jamie Fraser a sorseggiare del whisky scozzese?!…e poi..???
      <3<3

  16. Costanza

    E’ difficile commentare questa splendida serie televisiva. <3

    I primi dodici episodi, per me, rappresentano la perfezione assoluta.

    La trama, all'inizio, prende una piega avventurosa, poi, a partire dal settimo episodio, evolve in una delle più belle e magiche storie d'amore che abbia mai visto sullo schermo.

    Jamie Fraser, con la sua fluente chioma rossa, gli occhi color del cielo, e un sorriso che scioglierebbe il cuore e manderebbe in estasi l'anima di ogni donna, con i suoi modi galanti e poetici, potrebbe rientrare a pieno diritto nella figura idealizzata del 'cavalier cortese'…

    A questo giovane e romantico eroe, bello come un angelo, si perdona e si giustifica facilmente anche qualche scivolone (l'episodio nono)… 😉

    Altri personaggi che ho apprezzato sono Rupert e Angus, che qualcuno ha definito simpaticamente gli Stanlio e Ollio della storia, Dougal MacKenzie che a volte sembra Otello per la gelosia manifestata nei confronti del nipote a causa di Claire, a volte Amleto per la finta pazzia 'magistralmente recitata' nell'episodio decimo.

    Superbo Black Jack Randall, il più grande cattivone che abbia mai conosciuto in vita mia.

    Ed infine Claire, la mia eroina preferita, donna intelligente, coraggiosa, che nella parte finale della storia salverà il corpo e l'anima del suo amato con tutta se stessa… <3 'Guaritrice' fino alla fine, direbbe qualcuno.

    Per concludere…

    In questa serie televisiva ho apprezzato sia la fedeltà parziale al romanzo sia le modiche che vi hanno apportato.

    Difficile, invece, sopportare le ferite e il sangue 'copioso' presente in alcuni momenti…

    La scena delle frustate sulla schiena del povero Jamie mi ha impressionata moltissimo, è il trionfo della crudeltà di Jack Randall e l'esaltazione del coraggio di Jamie che non si piega nemmeno davanti al dolore e alle torure…

    Ci sarebbero tante tantissime altre cose da dire, ma non vorrei dilungarmi troppo.

    Spero che il finale di Outlander si concluda nel miglior modo possibile, perché come il romanzo, La straniera, vorrei che fosse indimenticabile. <3

  17. Samy

    Eccomi qui.
    MI SONO MESSA IN PARI.
    E CI SONO.
    Dunque, intanto quella schifosa insignificante stronzetta bionda, beh, Stella. Se uniamo le nostre forze possiamo farle MOLTO MALE.
    Molto. 🙂
    E poi, donne… grazie tante per avermi fatto scoprire questa serie, mi avete mandato in pappa il cervello!
    Me. Lo. Sogno. Di. Notte.
    E di giorno.
    Deliri a parte… la serie è veramente bellissima, io al contrario di alcune non amo molto i film in costume ma questo devo dire che è eccezionale. Bellissima fotografia, attori bravissimi e la storia è meravigliosa.
    E adesso basta, aspetto con tantissima ansia lunedì prossimo.
    Un monumento al mio maritino che mi ha fatto Sky On Demand e posso vedere gli episodi vecchi in TV…
    ahahahahahahah
    Un bacio a tutte, buon sabato!!!!

    • Stellina

      Grande Samy!!!!
      Anch’io sto in fissa con Jamie Fraser/Sam Huegan di notte e di giorno…l’ho messo sullo schermo del cellulare, ho coinvolto mio marito nel delirio di Outlander con registrazioni sul My Sky etc e or ora, per non farmi mancare nulla, mi stavo godendo gli screencap del bacio de “sei la mia casa adesso”….uno dei baci più erotici mai visti, le fa sollevare la testa tirandole con passione i capelli e con gli occhi chiusi sembra che faccia davvero fatica a respirare
      NOOO non si può andare avanti cosìììììì!!!!

      P.S. Samy ti confesso che il tuo misterioso Adam mi piace veramente tanto, hai creato un gran bel personaggio!!!!<3

      • Samy

        Grazie carissima,
        devo confessare che Adam piace tanto anche a me, e…
        …aiuto cosa stavo per dire!!!!!!!!
        😉
        Ti abbraccio, a presto.
        😀

  18. Claudia

    Cosa sento…. Samy allora ti sei rimessa in pari? Mmmm,brava 😉
    Scusate ma Veronica che sogno ha fatto? Non ha voluto rispondere…

    • Samy

      Sì Claudia mi sono rimessa in pari e sono letteralmente DROGATA come avrete capito ahahah!!!
      Anch’io sono curiosa di sapere il sogno di Veronica…. e lei continua a far finta di niente, eh?

  19. Claire

    Eccomi! Sono riuscita a leggere finalmente l’articolo, l’ho praticamente rateizzato, ma leggerlo tutto ne è valsa decisamente la pena! Fantastico riassunto e scelta dei video, soprattutto quelli sui costumi non li avevo visti, interessantissimi!!

    La promessa in gaelico che si fanno al matrimonio è bellissima e romanticissima *-* anche io!!!!

    Ho deciso che quest’estate, appena avrò un attimo di tempo, mi ri vedo tutta la serie!! si si si !

    • Stellina

      Ciao Claire!! Benritrovata!
      Si vede che sei la sorella di Claudia anche a lei è piaciuta moltissimo la promessa in gaelico!!;-D
      Sei pronta per la puntata 15? Sarà una faticaccia ma alla fine della stagione son convinta che saremo ripagate…speriamo!;-)

      • Claire

        Ciao Stellina!
        Sono riuscita a passare perfortuna! Il lavoro mi sta facendo diventare matta!

        Stranamente io e la sorellona siamo d’accordo su qualcosa 😛 😛 😛 😛 Outlander unisce tutti! 😀

        Non sono affatto pronta O_O con tutto che ho letto il libro, ho visto qua e là delle gif della puntata e sono toste! Argh! Bisogna preparare i fazzoletti! Ho anche messo in guardia la sorellona sensibile!

  20. Veronica80

    Che belle parole appassionate Costanza 🙂
    Ragazze scusate non ero latitante, ma oggi ero tutto il giorno a passeggio e mi sono collegata solo ora 😉
    Che vergogna vi devo raccontare davvero il sogno???
    Vi dico solo che l’ambientazione era quella del film outlander e la scena era quella della vasca di 50 sfumature, solo che anzi che una vasca era una tinozza in travi di legno… Ma come sono messa?
    È la prima volta che mi capita di sognare un personaggio visto in tv, che mi ricordi neanche in adolescenza, al risveglio le sensazioni erano talmente vivide che ci ho messo un po’ a realizzare la realtà, che bella esperienza 😉
    Auguro sogni Fraser a tutte 😉

    • Costanza

      Ciao, carissima Veronica! 🙂

      Volevo commentare da tempo questa serie televisiva, e oggi mi sono sentita particolarmente ispirata: ecco perché ti è sembrata tanto appassionata!

      E’stato come uno sfogo liberatorio, rendere tributo a una storia che mi fa sognare ad occhi aperti… <3

      A proposito di sogni, il tuo ha scatenato molta curiosità e forse un pochino di invidia… 😉

      A parte gli scherzi, hai tutta la mia comprensione.

      Jamie Fraser è talmente divino che mi ha fatto dimenticare per ora… Christian Grey, ma non dirlo in giro, mi raccomando, potrei rischiare il linciaggio!

      Buona serata a TUTTE! 🙂

  21. Rossa

    Finalmente ho avuto il tempo per leggere questo articolo più che esaustivo! I miei complimenti Stella, gran bel lavoro!
    Io non ho visto nessuna puntata per ora, ma pazientemente le sto scaricando tutte. Me le vedrò tutte assieme e poi molto probabilmente finirò in rehab!
    So che è prematuro chiedertelo (visto che non ho ancora visto la prima) ma hanno iniziato le riprese della seconda stagione?
    Cmq lui è un gran bel manzo!!!

    • Stella

      Si, le riprese della seconda stagione sono iniziate proprio in questi giorni.
      Aahhh, grazie!!!! 😉

  22. Veronica80

    Ciao Costanza, le tue parole mi sembrano appassionate perché sono appassionate come tutte le cose che dici e che esprimi 😉
    Bello trovare qualche altro personaggio che ci disintossichi (parzialmente) da quella malattia ossessiva che si chiama Christian Grey 🙂
    Lunedì vedrò la 11 di Outlander non so cosa aspettarmi…
    Il libro è sempre li che mi aspetta, ma non so perché rimando di giorno in giorno, forse perché mi sembra strano farlo in contemporanea con la visione della serie…
    Ieri ho iniziato ” tutto in una sola notte” sono all’undicesimo capitolo, ma mi sta annoiando a morte, lento, adolescenziale, personaggi non pervenuti e troppe frasi copiate letteralmente da 50 sfumature… Che delusione, non so se lo finirò!!!
    Chissà se a Stellina sta piacendo???

    • Costanza

      Ciao, Veronica! 🙂

      Non farò spoiler, ma l’undicesima puntata di Outlander segna una svolta definitiva nel rapporto Jamie-Claire. 😉

      Nel finale io mi sono commossa…

      Avevo paura di annoiarmi con il romanzo, considerata la mole e l’ambientazione storica, poi mi sono piacevolmente ricreduta. 🙂

      Ma forse fai bene a vederti prima la serie televisiva. 😉

      Il romanzo che stai leggendo sembra una tortura… 🙁

      E se continui con questo ritmo non durerà tutto in una sola notte… 🙂

      Baci.

      Baci

    • Stellina

      Ciao Veronica!!!
      Bello il tuo sogno!!!!! in effeti un po’ di inviadia buona ce l’ho;-D
      Tutto in un sola notte lo sto leggendo credo di essere un po’ più avanti di te..all’inizio l’ho trovato divertente poi mi è morto tra le mani…lo finirò perchè non mi va di lasciare le cose a metà…di certo al momento non lo ricorderò tra i miei preferiti,non ho messo nemmeno un segna libro e questo la dice lunga, peccato!
      In Outlander ho messo tanti segna libro che per rileggerli tutti forse sarebbe meglio ricominciarlo da capo;-D

      Comunque ho comprato anche My master’s nightmare…poi attacco quello!
      <3

      Ho visto in rete qualche immagine della 15 son convinta che sarà un devasto psicofisico….prepariamoci!!!!!

      • Stellina

        Scusa Veronica, giusto per intenderci “Tutto in una sola notte” è un NA credo…ecco Ugly Love è milioni di volte meglio per ironia, intensità dei personaggi, sesso, tutto, credimi… fanno parte dello genere ma non hanno nulla in comune!
        Ci sta toppare qualche volta e farlo in compagnia è più divertente!!!;-D

    • Costanza

      Oh, Veronica, sei un mito! 🙂

      Sto ridendo…

      Non suona bene?!

      Puoi dormire tranquilla, e a tempo debito capirai le mie criptiche parole… 😉

      Se adori le emozioni, l’undicesima puntata è quella che fa per te! 🙂

  23. Veronica80

    Comunque presa dall’impazienza avrei voluto vedere la programmazione americana, ma non riesco a trovarla, ho provato a contattare stella ma il computer non mi riconosce l’indirizzo come valido… Stella se mi senti batti un colpo 🙂
    Vieni mossa a pietà per questa povera outlanderiana errante 😉 e mandami i link per favore 🙂

  24. Veronica80

    Costanza non si fa così 🙁
    Comunque buona notte a te e alle tue considerazioni criptiche nooooooo 🙂
    Adesso mi rimetto a cercare Ste benedette puntate…

    • Costanza

      Mi dispiace, Veronica… 🙁

      E spero con tutto il cuore che tu possa trovare queste benedette puntate.

      Notte. <3 🙂

  25. Claudia

    Ragazze buongiorno( ho passato la notte in bianco e non per i sogni 🙁 beata Veronica! ) appena riusciamo a trovare la 15 la vedrò più che altro bisognerà trovare i sottotitoli.
    Non vedo l’ora di commentarla con voi.
    La mia sorellina si è fatta viva,ah ah 🙂 alla fine è riuscita a leggere il post
    Buona domenica,baciniiiiii

    • Costanza

      Buongiorno, Claudia e Stellina! 🙂

      Io ho dormito profondamente e mi sono appena svegliata.

      Claudia, non vedo l’ora di commentare la puntata numero 15, però dovremo farlo nell’altro post!

      Stellina, cosa hai fatto leggere alla mia cara Veronica?

      Sto rileggendo per la seconda volta La straniera e seguirò il tuo esempio, lo riempirò di segnalibri… 😉

      Un saluto a tutte!

      • Stellina

        Ciao Costanza!!

        ….a dir la verità quel libro me l’aveva menzionato Veronica…ero in cerca di qualcosa di leggero e dopo che ho letto trama e recensioni, mi sembrava carino;-D…diciamo che è un po’troppo leggero;-)))

        Ammettiamolo Veronica non è il nostro genere, ci vuole ben altro per causarci delle tempeste emozionali!;-)…eheheh

        Costanza,fai scorta di segnalibri per la straniera ci vorranno tutti immagino, io l’ho letto sul kindle ma se tu hai libro potrai sbizzarrirti con i colori assegnonde uno per ogni emozione che ti avrà suscitato!!!!!!;-D
        E’ un libro stupendo, con personaggi davvero indimenticabili!!!!

        La 15 la cerco domani!davvero mi devo preparare psicologicamente, poi ci ritroviamo nell’altro post a discuterne che dite??

        Buona domenica<3

        • Costanza

          Ciao, Stellina!!! 🙂

          Il cartaceo dovrebbe arrivarmi, spero, entro questo mese.

          Vivo in uno sputo di paese dove non esistono librerie… una sfiga totale, quindi sono costretta a procurarmeli in tanti modi!

          Alla Straniera do come voto cinque stelle! E’uno di quei romanzi da leggere e rileggere… 😉

          Ho una vasta collezione di segnalibri molto belli e originali che verranno scelti accuratamente in base all’emozione. <3

          Per la puntata quindici di Outlander sono in fibrillazione, spero di riuscire a vedermela tutta, perché rischio di morire prima di crepacuore… 😉

          Jamie forever…!!! <3

          Le mie letture variano oltre al genere erotico-sentimentale, quindi mi salvo per ora da eventuali delusioni…

          Acquistando esclusivamente il genere cartaceo, non posso permettermi il lusso di commettere errori, quindi le mie scelte sono basate sull'intuito e su una selezione accurata e spietata. 😉

          Buona domenica. <3 🙂

  26. Stella

    Buongiorno a tutte ragazze,
    Volevo dirvi che dopo tanto titubare e ripensamenti sto guardando la famigerata quindicesima puntata, per ora disponibile senza sottotitoli. Se avete pazienza poi in serata, tardi, preparo qualcosa per commentarla insieme. Vi dico solo che sono in una valle di lacrime. Pesa, parecchio, ma la prossima sarà pure peggio.

    • Stellina

      Nooo Stella, ho la lacrima facile nell’ultimo periodo non oso immaginare come starò quando scorreranno i titoli di coda!!!!! Poi ci sarà la 16!!! Aiutoo

  27. Claudia

    Ho la puntata ma aspetto i sottotitoli,mia sorella mi ha mandato una mail dicendo” stai tranquilla,non ti sentire male e ricordati che è tutto finto” O.O”
    Sudori freddi
    Buon pranzo

  28. Costanza

    Le parole di Stella mi hanno uccisa… 🙁

    Forse non sopravviverò a tanto dolore…

  29. Veronica80

    Scusate ma mi avevate detto che era a lieto fine 🙁
    Perché tutte queste lacrime???
    Che ansia… E pensare che io devo ancora vedere la 11…
    Stellina il libro che stiamo leggendo è terribile!!!
    Io avevo voglia di leggerezza non del nulla, almeno che per nulla si intenda il nirvana che forse raggiungerò quando finirà outlander 😉
    Sempre se sopravvivo a questa valle di lacrime 🙂
    Ci sentiamo in giro baci 😉

    • Costanza

      Ciao, Veronica carissima! <3

      Buona domenica, prima di tutto. 🙂

      Goditi la bellezza di questi episodi, perché il numero 15 è molto drammatico (lo sto vedendo in questo preciso momento).

      Oscurità e crudeltà sono i lati oscuri da affrontare nella parte finale di Outlander, prima di vedere la luce.

      Bacioni. 🙂

    • Claire

      Veronica calcola che la 11 è una dell emie preferite!Emozioni a gogo! Goditela 🙂

  30. Veronica80

    I vostri commenti mi sanno tanto di…
    Godi fino a che puoi 🙁
    Che ansia!
    Buona domenica a tutte 🙂
    Ciao Claire piacere di conoscerti 🙂
    Costanza ho una voglia matta di farvi spoilerare di brutto 🙂

    • Costanza

      Cara Veronica, potrei spoilerare di brutto in tutti e due i sensi, considerato l’argomento e la voglia di commentare! 😉

      Conta che ora dovremo aspettare due settimane di agonia prima di goderci il finale… 🙁

      Come Claire, adoro l’undicesima puntata, momento di svolta e cruciale nel rapporto di questi due amanti tanto passionali quanto sfortunati.

  31. Veronica80

    Così sfortunati???
    Costanza hai deciso di uccidermi 🙂
    Stellina non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi di My masters’ nightmaire 😉
    Un saluto a tutte, se stasera Stella ci fa l’articolo me ne frego degli spoiler e potremo piangere tutte assieme…
    Mal comune mezzo gaudio 🙂

  32. Chiara

    Buongiorno a tutti…come avevo anticipato,sabato mi sono fiondata in questa bellissima serie televisiva…..che dire?????!!solo wwoooooooooowwww…..non potendo resistere ,dall’undicesima puntata ho proseguito con la versione in lingua originale e i sottotitoli !!!!!adesso mi preparo psicologicamente per la quindicesima puntata!!!!!!
    Devo dire che è una serie fatta davvero molto bene!!gli attori bravissimi….Jamie e Claire fantastici insieme!!!!!!!!!!!!!!!
    Inizialmenrte non pensavo di comprare il libro,visto che anch’io ,come Costanza non amo i romanzi storici,ma mi sono appassionata talmente tanto a questa storia che non ho resistito!!!!!! Si sa che i romanzi ci regalano sempre molte più emozioni rispetto ai film….per cui,se già ho pianto e riso guardando la serie tv,penso morirò d’infarto con il libro 😀

    • Veronica80

      Ciao Chiara 🙂
      Vedo che sei una nuova vittima di Outlander 😉
      Io sono l’ unica sfigato tra voi che non è riuscita a vedere le puntate in versione originale 🙁
      Comunque sono arrivata alla 11 che è fantastica, il mio libro giace da quasi 10 giorni sul comodino e non riesco a iniziar lo, forse lo farò a serie finita.
      Ci sentiamo in giro ciao 😉