“Outlander”: riassunto puntata quindici – Black Jack is back – Attenzione! Spoiler Alert

La guardo

O non la guardo

La guardo

O non la  guardo

Questo è il problema

Dilemma che ha tenuto banco nella mia testolina per gran parte della settimana, ma poi, mi son detta: “Cavoli! Non puoi mollare a due puntate dalla fine. Fatti forza, tira fuori le palle e guardala!”

Perchè, nonostante avessi già letto il libro, nonostante sapessi già cosa mi aspettava, e come andava a finire, un conto è immaginarsi la scena, farsi il film nella propria testa, un altro è vederlo sullo schermo, in tutta la sua spietata crudezza. Vi garantisco, non ci hanno risparmiato nulla.

Era già stata dura, a suo tempo, durante la lettura.

La visione, bè, è stata anche peggio.

E poi io, in fondo in fondo, sono una fifona nata, quindi, la fatica era doppia.

Immagino ricorderete il bel faccino del nostro Ginger preferito. Volete un piccolo promemoria?

IMG_2337

Eccolo qua, il nostro James Alexander Malcom McKenzie Fraser, più che un nome uno scioglilingua. Se fosse vissuto in epoca moderna, al momento di firmare i documenti del mutuo gli veniva un crampo alla mano, minimo!

Dimenticatevi il suo bel visino pulito, lo sguardo malizioso e il sorriso impertinente, perchè, in questa quindicesima puntata lo vedremo, invece, così.

IMG_2383

 

IMG_2591

In catene, ma sempre con lo sguardo fiero, da vero guerriero.

Perchè non era bastato Fort William, il nostro Jamie non aveva già patito abbastanza, Claire doveva compiere il suo ruolo di crocerossina sino alla fine, quindi ci voleva un’altra prigione, così, giusto per movimentare la faccenda.

Black Jack is back, più spietato, crudele e incarognito che mai!

IMG_2589

Io non amo questo personaggio. Credo nessuna di noi abbia la benchè minima simpatia per questo carattere, ma vorrei comunque fare i miei complimenti a Tobias Menzies per la sua interpretazione. Le sue espressioni da freddo pazzo fuori testa sono state eccezionali.

In realtà, l’intero cast, con Sam e Cait in testa, e tutta la crew hanno fatto un lavoro grandioso, dando vita a quelle crudeli pagine.

Le atmosfere oscure e tenebrose sono state spettacolari, completando l’opera.

Per gran parte del tempo, non sapevo se tapparmi le orecchie per non udire le urla strazianti del nostro ammmore, o coprirmi gli occhi per non vedere. Ad un certo punto, per ovviare alla situazione, ho abbassato l’audio e mi sono coperta gli occhi. Lo so cosa vi starete chiedendo. Ma allora che cappero hai visto?

Credetemi, abbastanza.

Le foto che vedrete in questo articolo sono screen che ho catturato in presa diretta durante la visione di questa benedetta quindicesima puntata, la più temuta.

L’episodio inizia con Jamie in fila insieme agli altri prigionieri, in attesa della sua ora.

IMG_2595

Aveva già il cappio al collo, sicuro che la parola fine fosse arrivata anche per lui.

E proprio nel momento clou ecco che arriva un prode cavaliere, sul suo cavallo bianco al grido di “Fermatevi”!

Ahhh no, scusate, quella era una favola, la nostra invece non gli si avvicina neppure.

Arriva si un cavaliere, ma in sella ad un cavallo nero, che si addice molto di più alla sua anima oscura venduta al diavolo e BJ non ha niente di così nobile.

Testa di bip Randall ferma l’esecuzione, ma è stato un pò come passare dalla padella alla brace.

Quello che mi ha stupito, è stato lo sguardo di sollievo di quell’uomo, nell’essere giunto in tempo per fermare l’esecuzione.

In questa puntata viene fuori tutta la fissazione, l’ossessione che quest’uomo prova nei confronti di Jamie, una sorta di amore malato. Mio o di nessuno. Quegli occhi che dicono io ti ammiro, per il tuo coraggio, la tua determinazione, ma prima o poi ti piegherò e tu sarai mio, che ti piaccia o no.

Chi ha letto il libro sa di che sto parlando. L’interesse di Black Jack nei confronti di Jamie non è solo dettato dalla vendetta, o da una sorta di giustizia personale. No, il suo interesse è fisico, e non platonico. Ce semo capite, vero?!? In parole povere, gli vuol fare la festa!

Nel frattempo Claire e Murthang si recano a Wentworth per avere notizie e decidere poi il da farsi per tirare fuori Fraser dai guai, insieme al resto del gruppo.

L’unica boccata di ossigeno in questa puntata è dettata da Angus e Rupert. Veramente, che qualcuno benedica quei due, perchè, come riescono a sdrammatizzare ogni situazione loro, nessuno mai.

IMG_2601

I loro musi compiaciuti per le geniali bravate che riescono ad architettare sono impagabili. Sempre in coppia, come i carabinieri, riescono sempre a strapparti un sorriso, anche in mezzo ad una valle di lacrime.

Ma torniamo in gattabuia, dove Jamie lotta come una tigre per difendere il suo onore e non soccombere al volere di BJ. Si rifiuta di fargli vedere la sua schiena, opera d’arte del suo aguzzino. Soddisfazione che non vuole assolutamente dargli. Sceglie di non arrendesi e di subire, piuttosto.

IMG_2604
IMG_2607
IMG_2611

 

Vi risparmio la scena della mano, ho catturato anche quella, ma non mi sembra il caso, una volta basta.

Vedere come BJ prima infierisce crudelmente sul povero Jamie e poi lo abbraccia, come per consolare le sue pene, decisamente straziante. E vogliamo parlare di dove si infila la mano sana del Ginger????

IMG_2615

Blèèèèèèèèèèè!!!! Saprei io che ficcarti dove non batte il sole!!!

Ma il bello deve ancora arrivare.

Come dice BJ, Claire ha il potere di presentarsi sempre nei momenti meno opportuni.

IMG_2616

E la risposta di lei, “avrei dovuto tagliarti la gola quando ne ho avuto l’occasione”, ma guarda, te davo una mano pure io, ti passavo il coltello, fatto affilare apposta per l’occasione dall’arrotino sotto casa!

Se per gran parte della puntata Jamie è stato una tigre, pronta a combattere e scoprire i denti affamati di sangue, Claire è stata la sua degna leonessa.

Peccato che la bella favoletta che ti propinano da piccola, della serie il bene vince sempre sul male, sia un’emerita cavolata. Alle volte i cattivi vincono, su tutta la linea, e il nostro guerriero scozzese, per proteggere la sua amata, decide di vendersi, anima e corpo, pur di salvarla dalle grinfie di quella iena.

Quello che accade dopo è la disperazione più totale, come potete vedere anche negli scatti sotto.

IMG_2617
IMG_2619
IMG_2623
IMG_2627
IMG_2630

Quello che ho provato durante la straziante visione di quelle scene, non si può spiegare. Gli occhi sgranati dal dolore di Jamie credo non abbiano bisogno di commenti.

Randall chiede a Jamie una prova della sua parola, da uomo d’onore, e lui farà altrettanto, lasciando libera la sua amata.

Che uomo il nostro Ginger, pronto a tutto per amore.

Ma anche Claire non scherza niente, da vera donna con gli attributi trova comunque il modo di vendicarsi della serpe, rivelando a BJ il giorno della sua morte.

IMG_2632

La sua faccia alla notizia non ha prezzo, per tutto il resto, c’è mastercard!

IMG_2633

Giuro, le avrei dato un cinque!

Una volta rimasti soli, la bestia passa subito al sodo, strappando la camicia per ammirare il lavoro compiuto a Fort William, per poi sfoderare la sua lingua biforcuta e……..vi risparmio i dettagli, guardateli, poi mi direte. Io avevo questa faccia qua.

IMG_2899

Per non parlare poi dell’appassionato bacio, nella sua testa malata, che gli riserva quando ancora Claire è ancora nella cella con loro. La mia faccia era sempre quella di cui sopra.

IMG_2628

Mentre la tragedia si compie, Claire esce da Wentworth e viene soccorsa da Angus. La squadra si riunisce di nuovo, per cercare di mettere in piedi un nuovo piano per salvare Jamie, perchè la nostra leonessa non si arrende mai. BJ potrà anche averlo per una notte, ma lei l’avrà per la vita! Tzèèèèèè!!!

Per ottenere il suo scopo è disposta a separarsi anche dalla collana di perle che il suo Ginger le ha regalato durante la notte di nozze. Se non fosse che la persona che le riceve non è altri che colui che quelle perle le aveva donate a Ellen, la madre di Jamie.

Ma solo io mi son chiesta quanti spasimanti aveva in giovane età la madre del Ginger?? Sta donna ha collezionato più pretendenti, tra l’altro tutti generosi pur di conquistarla, e relativi gioielli che manco al banco dei pegni.

Comunque, tornando a noi, mi rendo conto che questa volta il mio riassunto è un bel pò peso, come del resto lo è stato l’episodio. Riuscire a fare dello spirito e battute ironiche in questa occasione era davvero complicato. Non sono riuscita a vedere la luce in fondo al tunnel, sono ancora avvolta nell’oscurità al pensiero di quello che ci attende nella prossima puntata, l’ultima di questa prima stagione, che sarà ancora più tremenda di questa. Da voci di corridoi pare che ci aspettino solo cinque minuti di luce e speranza prima della fine, troppo pochi. Meno male che abbiamo due settimane, ora, per assimilare e digerire il tutto, prima di buttarci di nuovo nell’epica impresa del finale season, di cui sotto potete vedere il promo.

E poi il baratro, nell’attesa della messa in onda della seconda stagione, che sembra previsto, al momento, nella primavera del 2016, praticamente un anno di disperazione.

IMG_2402

 

Rimarremo orfane del Ginger e compagnia bella per molto a lungo e non ci resterà che affogare il dispiacere nei romanzi e consolarci con qualche eventuale anticipazione, che non mancherà di certo visto che l’intera troupe è sul set. Nel frattempo, non ci resta che guardarci intorno alla ricerca di una nuova passione in cui riversare tutte le nostre attenzioni, anche se, a dire il vero, la materia prima non ci manca, con tutti gli altri film in arrivo.

Per la cronaca, io voglio ricordarli così.

IMG_2224

 

IMG_2586

Bello lui e felici insieme.

Intanto io, per rissollevarmi un pò il morale, mi sparo una puntata di quella trashata di “The Royals”, quindi, scappo da the bitch Queen che mi aspetta, noi ci ribecchiamo domani, con alcune news in campo editoriale che ho scovato in questi ultimi giorni per voi.

Voi, nel frattempo, sfogatevi pure nei commenti, qui potete, spoiler compresi, alla prossima!

 

433 commenti

  1. Veronica80

    Care mie vi prego datemi la vostra lettura del finale perché la mia è troppo angosciosa, quando lei gli dice che è incinta io anziché emozionarmi ho detto: porca di quella p…..a t…a vacca ci mancava solo quello, lui spezzato nell’anima, in fuga senza sapere dove sbattere la testa e pure una gravidanza da portare avanti in un’epoca dove, diciamocelo francamente, non era una passeggiata di salute 🙁

  2. Veronica80

    Ma si Costanza, come darti torto…
    Infatti se vedi, il mio commento è più che altro un’auto analisi, dato che io stessa trovo sconcertante che di una storia complessa e articolata mi rimanga solo il peggio e questo senso di angoscia, per non parlare del fatto che io stessa trovo un paradosso gestire meglio un dark romance piuttosto che questa storia, fatto sta che per me è un dato di fatto e comprensibile o meno dovrò conviverci e magari con un po’ di fortuna capirne i perché che sicuramente non saranno di facile analisi…

    • Costanza

      E’ incredibile, ho pensato anch’io a questo tipo di paradosso! 🙂

      Rispondendo a ciò che hai scritto nella pagina successiva, Stella riserverà per l’ultimo episodio di Outlander un apposito post.

      Per anticiparti qualcosina, sia nel romanzo che nella serie televisiva la notizia della gravidanza è fonte di gioia per la coppia, Jamie pensava infatti che Claire fosse sterile.

      Jamie è stato spezzato dalle torture, ma grazie a Claire avrà il coraggio di andare avanti e di nutrire speranze per il futuro (la gravidanza).

      • Costanza

        A questo punto, penso proprio che tu non abbia visto attentamente il finale.

        E poi non ho capito le tue ultime parole: ma secondo te tutte le donne dell’epoca erano angosciate dai pericoli delle gravidanze?

        Era accettato come un evento naturale così come i suoi danni collaterali.

        Ho letto tante biografie storiche di donne famose…

        La tua angoscia è un pò esaperata, quindi affrontala iniziando a leggerti il romanzo e a rivederti gli episodi.

        • Veronica80

          Costanza perché mi dici che non ho guardato attentamente il finale???
          Solo perché in me prevale una lettura pessimistica dei fatti non significa che non abbia osservato o compreso i contenuti 😉
          Per quanto riguarda la gravidanza, non ho mica detto che Claire era angosciata!!! Lo ero io nel dare una lettura pragmatica del fatto che portare avanti una gravidanza all’epoca e soprattutto in quelle condizioni fisiche ed emotive non era certo cosa semplice.
          Sai che la mia tesi di laurea è stata in antropologia medica? Il titolo era ” antropologia medica, il parto tra biomedicina e cultura” conosco bene l’argomento in tutte le sue sfaccettature…
          La mia angoscia forse è esasperata, pur essendo relegata al nostro contesto di chiacchiere che ovviamente vuole sempre essere scherzoso, giocoso e soprattutto leggero 😉
          Quindi non ti angustiare per me 🙂 forse rivedrò gli episodi e forse leggerò il libro 😉

          • Costanza

            AH, ora ho letto ciò che hai scritto!

            Calma!!! Scusami, ho capito male… 🙁

            Sto cercando di capirti, non sono angustiata per te, davvero!

      • Costanza

        Ops, volevo dire… speranze per il futuro (la paternità). 🙂

  3. Veronica80

    Si si Costanza ho visto anche io che Jamie era felice, riesco perfettamente a vedere quale dovrebbe essere la lettura più consona, se così si può dire, ma la mia personale se ne discosta davvero molto 🙁 il mio “dramma” personale in questo momento è che le tenebre di due puntate intere non sono state rischiarate da soli 5 minuti di luce e soprattutto il fatto che nonostante tutto, il loro futuro sarà tutto in salita e questo anche tu lo sai bene dato che tutte e due abbiamo sbirciato le trame del seguito 😉
    Li vedo come due povere anime in balia di un futuro avverso, caspita sappiamo bene che glie ne succederanno di tutti i colori, a questo punto non so se sarò capace di guardare l’evolversi della storia…
    Anche se Jamie è un bello sprono a continuare 🙂

    • Costanza

      Veronica, per me la storia finisce positivamente con il primo libro ‘La straniera’, che è stata valutata come opera auto conclusiva.

      La serie televisiva, invece, potrebbe sviluppare diversamente e originalmente le trame dei successivi romanzi, quindi le darò una chance.

      Se i famosi 5 minuti non hanno dissipato le tenebre o le angosce di due episodi, a parte Jamie, mi dispiace per te, ma ti comprendo, dopotutto hai affermato che riesci a gestire meglio il buio totale che il buio illuminato da un tiepido barlume di speranza, quindi come avresti potuto cogliere il senso positivo del finale?

      • Costanza

        Io riesco a padroneggiare il buio nelle sue molte sfumature, ma faccio prevalere anche la luce, così da coglierne il suo significato profondo al momento opportuno.

        A volte il troppo buio, rende ciechi, ecco perché, riportandomi al discorso fatto prima, cerco di toccare argomenti negativi senza affogarci dentro.

        Sei sicura che Outlander sia davvero il tuo genere?

        Sono curiosa, tutto qui, e spero di non risultare invadente, altrimenti mi fermo.

        • Costanza

          Ho la connessione lenta da alcuni giorni, e a volte leggo in ritardo le tue risposte.

          E a volte, la comunicazione virtuale, su argomenti delicati, complessi o profondi, rende difficoltosa la comprensione.

          Spero di non averti esasperata… 🙁

          Buonanotte. 🙂

        • Veronica80

          No Costanza non risulti invadente anche se non ho capito dove vuoi andare a parare 🙂

          • Costanza

            Non volevo andare a parare da nessuna parte.

            Dopo la tua auto-analisi, mi sono fatta la mia. 🙂

            E una domanda se il genere di Outlander ti sia piaciuto.

            Ho compreso male solo un tuo commento, quello sulla gravidanza di Claire, di cui poi mi sono scusata. Tutto qui.

            Capita spesso tra di noi, complice stavolta l’ora tarda. 🙁

      • Veronica80

        Oh mamma Costanza…
        Sono di nuovo confusa dai tuoi commenti…
        Lo sai che ogni tanto mi capita 😉
        Anche un bambino può cogliere il senso positivo del finale di stagione…
        Ma noi non siamo bambini quindi non cogliamo solo il bianco e il nero, ma le mille sfumature che stanno nel mezzo…
        È una questione di equilibri nei sentimenti, un piccolo dettaglio fa pendere la bilancia da una o dall’altra parte…
        Il concetto è molto complesso e credo che n’è la sede né il contesto siano adatti per delle analisi esaustive.
        Detto questo ti auguro la buona notte.

  4. Veronica80

    Costanza io non ho un solo genere, mi piace il bello in tutte le sue espressioni 😉
    Quindi mi è piaciuto molto anche Outlander le mie critiche non sono sinonimo di disprezzo, anzi sono un valore aggiunto al mio apprezzamento per una storia bella e una serie fatta bene con attori bravissimi.

    • Costanza

      Grazie della risposta!!! 🙂

      Ero curiosa!!

      Baci. <3

      • Veronica80

        Buona notte costanza, sono stanca morta anche perché questa discussione mi ha davvero sfiancata 🙂

  5. Veronica80

    Ciò ragazze com’è andato il fine settimana???
    Spero benissimo per tutte!
    In attesa del nuovo articolo di Stella e ancora un po’ in subbuglio per l’ultima puntata, neanche a dirlo mi sono messa a cercare una bella lettura leggerissima per trascorrere qualche oretta sotto l’ombrellone.
    A questo punto mi sono venute in mente le chiacchiere di Claudia e Stellina che dicevano di quanto avevano riso nel leggere Mr sbatticuore e dopo aver letto qualche recensione l’ho scaricato e iniziato a leggere, grazie ragazze 😉 mi sta facendo morire dal ridere…
    Auguro una buona giornata a tutte, baci.

    • Stellina

      Ciao Veronica!!
      Troppo carino Mr Sbatticuore!! ci sono delle scene veramente esilaranti…tra le altre quella del “maglione” è fantastica, me la ricordo ancora…e poi il finale!!!!!!
      Sempre carini da leggere sotto l’ombrellone e mi sembra che non siano mai stati menzionati sono i libri i Susan Elisabeth Phillips: “Lady Cupido” e “Odio quindi amo”;-D

  6. Veronica80

    Ciao Stellina io ancora sono arrivata a quando lui le dice che deve partire e lei gli chiede di portarle un maglione…
    Dopo controllo questi nuovi titoli 😉
    Adesso iniziamo con le letture da ombrellone 😉
    Buona giornata stellina 🙂

  7. Claudia

    Ciao ragazze,ultimamente non sono passata spesso 😉
    Che fai Veronica,leggi di “miagolina”????
    Troppo carino! 🙂 🙂 🙂
    Un bacione a te e Stellina

    • Stellina

      Ciao Claudia!!!
      Come stai? ti ho pensato in questi giorni caldissimi che mi ricordano la mia gravidanza del 2003, l’estate torrida per eccellenza!!!! spero che non ti pesi, io allora ero all’inizio e la nausea costante mi sfiancava di brutto!;-D
      Domanda… qualcuno di voi ha letto “Frammento di noi” ed il suo seguito “Frammento di te” di Julia B. Williams?
      Un bacione a tutte!!!

      P.S. questa sera c’è Outlander su Fox!!! comunque io sto sempre in fissa con Sam Hueghan…ah a quanto pare è fidanzato e pure lei è stata vista col fidanzato alla finale del Roland Garros di Parigi!!! Sarà…..

  8. Veronica80

    Ciao Claudia 🙂
    Il mio secondo figlio è nato ad Agosto quindi anche io so cosa significa essere incinte in estate 😉
    Si Claudia leggo di miagolina 🙂
    Quando finisco vi faccio sapere…
    Stellina non ho letto quei libri, ma li stavo corteggiando in Questi giorni 🙂
    Mi incuriosiscono 😉
    Io ho fatto “una 2 giorni” riguardando tutto Outlander saltando rigorosamente l’ultima puntata
    🙁
    Davvero bello!!! Anche mio marito ne è catturato.

    • Stellina

      ehehehhe Veronica se penso a mio marito invece mi vien da ridere perchè non lo sta guardando per poterselo vedere tutto in santa pace…MA nel frattempo si gode tutte le immagini, gif etc. che gli arrivano dal gruppo di facebook al quale l’ho fatto iscrivere (per poterne ususfruire io che non ho un account facebook) e si fa delle grasse risate!!!! A volte mi piego in due!!!

    • Federica

      buona sera a tutte ragazze 😀 come state??
      Veronica quindi leggi di babydoll e sbatticuore? ahahahaha bella storia.. vedrai poi quando arrivi alla parte della cucina! da leccarsi i baffi 😉

      • Stellina

        La scena della cucina è fantastica!!!!!!!
        Mi state facendo venire voglia di rileggerlo 🙂

    • Stella

      Come al solito scusate l’intrusione, sono come la Madonna, compaio e scompaio.
      Veronica, I due titoli che ti ha segnalato Stellina, in realtà, fanno parte di una serie, composta da sette romanzi, tutti meravigliosi e perfetti da leggere sotto l’ombrellone.
      Nel link sotto trovi tutte le info sulla serie

      http://www.50sfumatureitalia.it/seduttore-dalla-nascita-conclude-la-serie-chicago-star/

      Tra le altre cose, proprio in questi giorni, la Leggereditore ha pubblicato una raccolta digitale dell’intera serie in un unico volume in offerta speciale, quindi non fartela scappare. Ti lascio anche il link di Amazon.

      P.S. Aahhhhhh Bobby Tom Denton è roba mia 😉

      http://www.amazon.it/Chicago-Stars-romanzi-della-Leggereditore-ebook/dp/B00YY5WE4M/ref=sr_1_13?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1433777460&sr=1-13&keywords=leggereditore

      • Veronica80

        Grazie Stella 🙂
        Ciao Federica 🙂
        Ben trovata, ma con queste battute mi esorti a leggere di brutto e ti assicuro che sono molto veloce di mio, ma mi hai dato come dire? Una certa spinta in più 😉
        Stellina apprendo che anche tu sei ben carrozzata sul davanti 🙂
        Eeeeeee l’ho detto io “uomini fortunati”

  9. Veronica80

    Che soddisfazione quando mio marito guarda Claire e dice ” bella ma è troppo magra”
    Dio benedica tutti gli uomini che non ci scassano le palle con questa moda della magrezza uguale bellezza 🙂
    Uominiiiiiii…
    Le donne hanno le curve, capito???

    • Stellina

      Ben detto marito di Veronica, il mio la pensa esattamente come te;-D…grazie a Dio!!!! Se sono secche e con la coscia uguale al braccio manco le guarda;-D…ha sposato la filosofia che l’amore esiste davvero dalla 4a in su ahahahah….:))

  10. Federica

    Mamma mia stellina a chi lo sici 😀 tutte le loro battutacce! Mi hanno fatto morire dal ridere.. e mi hanno fatto anche venire fame con tutto quello che cucinano!

  11. Claudia

    Buonasera fanciulle! Tranquille,anche l’altra gravidanza l’ho vissuta tutta in estate,figuriamoci,mi sono abituata!
    Ma veramente Sam é fidanzato? E con chi? Ditemelooooooooooooooo,la voglio uccidere!
    Anche al mio maritino non piace Cat,troppo secca! In realtà non che io,sia una tutte curve però ho il sedere direi…pronunciato e le tette…bè,la quarta me la sogno 🙂 ma sono due belle melette,ah ah ah 🙂

    • Stellina

      Evvai Claudia…
      Si a quanto pare è fidanzato con una ragazza “normale” che vive a Londra; mentre Cait sarebbe fidanzata con un certo Tony, sul quale cade l’ironia e magari un po’ di cattiveria di noi donne perchè l’ho visto in una foto e in effetti, per essere eufemistici, non è figo…;-D Meglio così, trovo che tutto sia più intrigante per noi che li guardiamo “recitare” nelle scene più hot e poi ci facciamo un sacco di pensieri impuri, no?? che dite?;-)

      • Veronica80

        No va beh…
        Sulle “melette” di Claudia mi si è annebbiata la vista 🙂
        Pensieri impuri Stellina??? Ancora???
        Mi Sto arrivando! Che fra molti anni ci ritroveremo tutte nello stesso girone, quello delle lussuriose 😉

  12. Claudia

    Mi fate tanto ridere.
    L’ho vista la foto di Cat con il suo ipotetico ragazzo…mamma mia!
    Chissà forse la ragazza di Sam è piccolina,biondina,capelli lisci,occhi chiari…Ops! Ma sono io!!!!!!!
    Scusate non volevo dirvelo così! Ih ih 😉 a volte sono priva di tatto!
    Notte bambine lussuriose 🙂

  13. Veronica80

    Buona notte Claudia a te e al tuo tatto 😉
    Mi hai spezzato il cuore 🙂

  14. Stellina

    Buongiornoooo!!!
    Tutto bene donneeee??
    Questa mattina condivido con voi una piccola passione legata ad Outlander…la colonna sonora ed in particolare Dance of the Druids…Vi ricordate la scena al cerchio di pietre ed anche il finale della 16!! E’ straordinariamente bella! A me fa venire i brividi e mi entusiasma allo stesso tempo!!!!
    Un abbraccione a tutte!

  15. Veronica80

    Buon giorno Stellina 🙂
    Hai ragione, Outlander ha delle colonne sonore splendide, la sigla mi fa venire i brividi 😉
    Ho quasi finito “sbatticuore” sono arrivata alla scena della cucina di cui mi parlavi, monellina 🙂
    Certo che dopo aver fatto crescere così tanto l’appetito Caroline si è lasciata andare ad un bel “pasto” peccato che ancora non si sia decisa a ricambiare il “pasto” con Simon…
    Ops, mi viene in mente la scena iniziale della puntata 10, mi pare, la famosa colazione scozzese 🙂
    Va beh oggi con tutto questo parlare ci toccherà inventarci qualcosa di interessante per pranzo 😉
    Buon appetito ragazze 🙂

  16. Claudia

    Bellissime le canzoni,amo anche la melodia del matrimonio.
    Qualche tempo fa mi sono andata a spulciare un pò di notizie sulla sigla” The Skye boat song” e mi sono letta la traduzione perchè qualche parola non riuscivo a collegarla.
    Mi ha emozionato molto.
    Ho letto che il 10 febbraio uscirà l’album della colonna sonora di Outlander.
    E si trovano già i titoli di alcuni episodi della seconda stagione,sempre 16 episodi a quanto pare.

  17. Stellina

    Veronicaaaa sei tremenda!;-)
    Claudia la colonna sonora è già disponibile…e in effetti anche The wedding è bellissima ed è impossibile non associarla alle immagini di loro due davanti al camino…sospirone…

    Qualche giorno fa ho visto un’altra gif fantastica che hanno intitolato “Lingua di Cait in azione”…brava Cait sei tutte noi e fai il lavoro più bello del mondoooooo!!!!!

    Chissà quando uscirà la season 1 in DVD…speriamo presto!!!

  18. Claudia

    Veronica è tremenda ma anche te non scherzi mia cara Stellina.
    Questa gif mi é sfuggita,ah ah 🙂
    Dovrò recuperare…

    • Stellina

      Claudia sempre a pensar male;-D….è solo un bacio alla francese…non perdertelo!!! Grazie al cielo esistono queste immagini al rallentatore che ci fanno apprezzare meglio le “performances”dei nostri beniamini..ahahahah

      P.S. Se abbiniamo la bella stagione a Sam/Jamie gli ormoni impazziscono!!! Che ce volete fa’…

  19. Veronica80

    Cara Claudia, hai ragione io è Stellina siamo terribili, ma tu dopo la battuta delle ” belle melette” non ci freghi più 🙂
    Nel mio dialetto di dice ” Riu mudu trazzadore” fiume silenzioso trascinatore, mi sa che questo proverbio ti si confà parecchio 😉
    Per quanto riguarda l’ormone impazzito io è Stellina non abbiamo scuse, ma tu ti puoi appellare alla gravidanza 🙂
    Che mattacchione che siete, mi fate ridere troppo 😉
    Ho finito il libro, grazie care, mi avete consigliato una lettura davvero divertente, non so se avete letto la discussione con Costanza sul finale di stagione di Outlander, ma dopo l’ultima puntata ero un po’ angosciata, quindi mi ci voleva proprio…

    • Federica

      Ciao care!
      Veronica sono proprio contenta che ti sia piaciuto 🙂 non c’è storia migliore che finire con un signor O, come direbbe la nostra Babydoll 😀

  20. Veronica80

    Hai ragioneFederica, io sono una grande sostenitrice del Sig. O , ancora meglio se multiplo 😉
    Di questi tempi meglio abbondare non si sa mai 🙂