Il fenomeno “50 sfumature di grigio” coinvolge praticamente tutti i settori a trecentosessanta gradi, nessuno escluso. Dal dilagare dei nuovi romanzi erotici, passando per eventi ed iniziative di vario genere, arrivando fino alla moda e alla cosmesi.

Dopo gli ombretti e gli smalti, il nuovo trend dell’inverno vede protagonista una nuova proposta per i rossetti: naturalmente GRIGI.

Partendo da “Estee Lauder’s” che qualche settimana fa ha lanciato sul mercato “GunMetal”, arrivando sino all’annuncio della settimana scorsa, di “MAC” con la proposta “Grey Friday.”

Il nuovo lipstick di Mac sarà disponibile online sul sito e nel negozio di Time Square ,New York, durante la giornata del “Black Friday”, ovvero il 23 novembre prossimo.

In realtà i due rossetti sono degli “illuminanti” e prima di applicarli va sempre data una base,neutra o colorata, dipende dal tipo di riflesso che volte ottenere.

Ecco i consigli di Romero Jennings,make-up artist per Mac, riportati da Fashionista: “Prima usate la vostra matita neutra per labbra preferita. Contornate e riempite le labbra. Quindi aggiungere strati di “Grey Friday” fino a quando il colore non appare magicamente. Si può anche provare utilizzando il rossetto color vinaccia, altro trend del momento. Quando il colore si mescola con quello naturale delle labbra sembra come appena morso.”

Mmmmmmm……..quest’ultima dichiarazione non vi scatena ricordi peccaminosi?!

Al momento non è dato sapere se il nuovo trend sarà disponibile anche per l’Italia, non ci resta che tenere d’occhio lo shop online di “MAC” il prossimo fine settimana.