Stanotte una notizia che ha scosso ed elettrizzato le migliaia di fans della trilogia – ora non più – Crossfire!

Sylvia Day sulla sua pagina Facebook in risposta a una fan che le chiedeva quanti fossero i libri della serie Crossfire ha risposto con un inequivocabile FIVE!

Quindi non più tre, bensì cinque libri dove leggere le gesta altamente erotiche della coppia formata da Gideon e Eva che sta infiammando buona parte del mondo!

Quanto scritto sulla pagina ufficiale della Day era già stato dichiarato dalla stessa in questa nuova intervista: 55 minuti di video di cui traduciamo e riportiamo le parti più salienti.

La giornalista chiede alla Day il suo parere sul genere erotico che sta spopolando in questo momento.

L’autrice del bestseller ‘Crossfire Trilogy’ risponde che si deve ringraziare le Sfumature ed il loro successo, probabilmente adesso i tempi sono maturi per questo genere, che in realtà è sempre esistito ma relegato nella letteratura di serie B. Il fatto che le donne amino leggere romanzi erotici ha fatto molto scalpore anche se in realtà le donne li leggono da anni ma solo ora ne parlano liberamente.

Inoltre la Day anticipa che al momento sta lavorando al 4° libro ma non ha idea di quando verrà pubblicato e della sua opera letteraria se ne trarrà una serie televisiva di cui è prevista la messa in onda per il prossimo anno.

Per quanto riguarda invece un probabile ‘volto’ per Gideon Cross lei ribadisce che dopo aver visto foto e ascoltato i pareri delle fan è sempre più convinta che Henry Cavill farebbe un ottimo lavoro; invece per il ruolo di Eva sarebbe perfetta Scarlett Johansson, e nonostante molte supporters vedrebbero meglio Amber Heard, lei preferisce di gran lunga la prima. Ma non sarà lei a decidere sebbene la produzione chieda spesso la sua opinione.

In ogni caso la scelta del cast è ancora lontana.

Si prosegue con la nascita del protagonista dei suoi romanzi.

Gideon esiste davvero!” Rivela l’autrice! La Day l’ha visto per strada a Manhattan ed era talmente bello da costringerla a fermarsi e fissarlo. Lui, il Mr Tenebroso e Fatale stava controllando il suo Blackberry, indossava un tre pezzi, e colei che presto l’avrebbe trasposto su carta ha iniziato a farsi domande su chi fosse/dove andasse/chi fosse la donna della sua vita… e così da lì ha preso vita Gideon Cross! Altre donne lo stavano fissando ma lui incurante di chi lo circondava ha continuato a smanettare sul BlacBerry per poi andarsene lasciando una scia di desiderio e desolazione dietro di sè.

La Day raccomanda di cercarlo per le vie di Manhattan casomai capitassimo da quelle parti. Nessun problema Mrs Day, sono poche vie in quell’isola 😉

Contrariamente a quanto dichiarato da alcuni siti, la Day non ama leggere fan fiction, non perchè abbia qualcosa in contrario, semplicemente non vuole farsi influenzare avendo già ben chiaro nella sua mente i suoi personaggi e la loro evoluzione.

Ma suo marito cosa pensa della sua carriera di scrittrice?

“Sono molto felice dell’incoraggiamento da parte di mio marito e lui è molto orgoglioso di me e del mio successo.”

Arriva anche, ovviamente, la domanda che tutte le fans si pongono: Eva e Gideon si sposeranno e avranno figli?

Lo vogliono sapere tutti, anche l’editore!” ammette la Day. Per entrambi, così passionali e possesivi, quel passo è una parte inevitabile nella loro relazione, non saranno comunque pezzi di carta e anelli a tenere insieme Gideon e Eva, ma il bisogno che hanno uno dell’altra. Se potesse Eva farebbe un tatuaggio sulla fronte di Gideon con scritto ‘Proprietà di Eva’.

E ora arriva la parte che ha reso parecchio contente tutte le fans della coppia!

Mi sono resa conto, quando ero circa alla metà della stesura di ‘Riflessi di te’, che non sarebbe potuta finire con soli tre libri. Il primo libro è stata un’introduzione dei personaggi; il secondo era dedicato al loro passato e da lì ho realizzato che la loro storia non sarebbe stata completa in tre libri, non era possibile, e quando l’editore ha letto il terzo libro mi ha chiamato e ha detto anche lui che non poteva finire così. Assolutamente no! Ed era proprio quello che pensavo io, e riflettendo sull’evoluzione della storia del quarto libro, sono giunta alla conclusione che saranno cinque, anche perchè tengo molto anche ai personaggi secondari che girano attorno alla coppia principale e alle loro storie che troveranno il loro spazio.”

La Day annuncia anche un piccolo spoiler del III° capitolo dell’ex trilogia: si scoprirà l’identità di chi ha violentato da piccolo Gideon

Ritornando alla serie tv, l’autrice precisa che sono tutti concordi sul fatto che l’aspetto fisico e il sesso sono parti importanti della storia. Si è parlato di come rappresentare al meglio i personaggi, tutti i personaggi, perchè l’autrice tiene molto anche a quelli secondari.

L’iter – sono alla fase iniziale della lavorazione ma si stanno muovendo velocemente – finita la sceneggiatura, si indirizzerà alla ricerca del regista e poi verrà il resto.

Preoccupate oppure entusiaste che Crossfire potrebbe vedere la luce prima del film ’50 Sfumature di Grigio’?

“La televione ha tempi di lavorazione più veloci del cinema.” precisa Syvia Day.

Fans di Gideon Cross: avrete il suo volto prima di quello di Christian Grey?

 

Traduzione a cura di Stella.

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

VIDEO di BookTalk Nation datato 14 maggio 2013.

 

12 commenti

  1. cris

    Bene bene, speriamo che la Day li scriva velocemente e che altrettanto velocemente vengano pubblicati. Non vedo l’ora di leggerli. Finalmente un’autrice che rivela i suoi progetti senza mezzi termini. Forse qualcuno dovrebbe imparare…………

    • Rossa

      Concordo! credo che questo sia molto professionale! e rispettoso nei confronti dei fan!!!

  2. iole

    non vedo ‘ora….gia’ sono in ansia aspettando ossessionato da te,quindi figuriamoci gli altri,,,,complimentoniiiii

  3. Sarah & Debby

    non vediamo l’ora di leggerli tutti quanti! Kissa’ se c’e’ tanta attesa ke escono i libri vicini…

  4. alessandra

    OMG! ** chi lo ha violentato?!?!?! >< e da 3 a 5 **

  5. Roberta

    scusate con esattezza potrei sapere quanti libri sono e i loro nomi? grazie 🙂

    • Stella

      Ciao Roberta,
      La serie “Crossfire” sarà composta da cinque libri.
      Al momento in Italia sono usciti solo i primi due- ” A Nudo per Te” e “Riflessi di Te”- il terzo -“Nel Profondo di Te” -uscirà il prossimo 25 giugno, tutti editi da Mondadori.

  6. ROXY

    Cosa ne pensate di Hanry Cavill come protagonista? E di Scarlett Johansson nel ruolo di Eva?
    Personalmente Cavill nn mi dice assolutamente niente, il “mio” Cross immaginario ha il viso e il corpo del supermodello David Gandy, lui sarebbe perfetto!!! Per quanto riguarda Eva nn saprei proprio ki scegliere ma cmq escluderei la Johansson. Nn vedo l’ora di leggere tutta la serie, l’attesa di “NEL PROFONDO DI TE! mi sta snervando.

  7. giusy

    ma daiiiiiiiiiiii…..io ero rapita da gideon ed eva!ora lo sono da leonardo ed elena!il ferro va battuto finkè è caldooooo….cara DAY!Iil terzo libro completamente irreale e inutile…è molto più probabile conoscere EDWARD CALLEN che GIDEON CROSS!