Novità in self-publishing – “Di Carne e di Piombo” di Sagara Lux – Tenetevi pronte a conoscere un nuovo cattivo

Quello che vado a presentarvi è uno di quei personaggi che faranno la felicità di tutte quelle Signorine che negli ultimi tempi hanno perso la tangente per quei ragazzi tanto, ma tanto cattivi.

Qui non stiamo semplicemente parlando di Bad Boy, ma di delinquenti veri e propri, con tanto di fedina penale lunga quanto un romanzo, tanto per stare in tema.

Lui è Darren Swan, in carcere per omicidio colposo, spaccio e stupro.

Eh già, si ritorna in carcere, e ve lo dico con il cuore: l’arancione sarà anche il nuovo nero, ma non dona esattamente a tutte.

 

IMG_4559

 

Come avrete capito, quello con cui abbiamo a che fare è un soggettino niente male, protagonista assoluto della nuova proposta tutta “Made in Italy”, pubblicata in self pochi giorni fa – 23 settembre – di Sagara Lux, dal titolo “Di Carne e di Piombo.”

Magari, le patite di fan fiction, che bazzicano spesso le varie piattoforme dedicate, ne avranno già sentito parlare, o avranno anche letto alcuni capitoli di questo romanzo, che ha fatto la sua comparsa sul web qualche anno fa. Poi, per una serie di eventi non proprio piacevoli, l’autrice ha deciso in seguito di ritirarlo, rivederlo e terminarlo per concedergli una collocazione diversa, accesibile ad un pubblico più ampio.

Di Carne e di Piombo” non è uno di quei romanzi che ti travolge immediatamente come un treno in corsa, ma ti conquista a poco a poco, parola dopo parola, riga dopo riga. Ti entra sotto pelle come una sorta di sostanza tossica, pronta ad annebbiarti cuore e mente sino a quando non perdi la testa.

 

IMG_4541

 

E perdere la testa per Darren Swan non è proprio la cosa più saggia da fare. Diciamoci la verità: non è il classico ragazzo che potresti presentare ai parenti alla cena di Natale.

Il suo è un personaggio dalle mille sfaccettature e contraddizioni. Dolce e spietato, fedele e vendicativo, un animale arrabbiato e ferito dalla famiglia e dagli affetti più cari ma, nonostante tutto, per la prima volta, non puoi comunque fare a meno di tifare per lui, per il suo amore impossibile e la per la sua voglia di “normalità.”

Perchè anche un uomo come lui ha un tallone di Achille che gli fa desiderare nel profondo del suo cuore, perchè che ci crediate o meno ne possiede uno, di cambiare una volta per tutte il suo stile di vita e ricominciare da capo, grazie a due stelle, ed anche ad una profonda determinazione, che brillano in alto nel cielo che gli stanno indicando la via per ottenere quello che vuole.

 

IMG_4537

 

La prima è la sua piccola Dorothy, una cucciola di quattro anni per cui sarebbe disposto, credo come tutti i papà di questo mondo, a proteggere anche a costo della vita, o della libertà. Il suo dolce angelo avrà un ruolo fondamentale sulle decisioni prese. Devo dire che queste autrici hanno scoperto il mio lato debole, come farmi capitolare, mirando dritto dritto alla giugulare, perchè quando ci sono di mezzo dei cuccioli così adorabili il mio cuore di mamma non regge e mi sciolgo in lacrime come neve al sole.

La seconda è lei: Amanda.

La donna per cui è disposto di nuovo a rischiare, regalandole la sua fiducia incondizionata che in passato gli è costata molto cara.

Ma non lasciatevi ingannare, perchè lui rimane comunque un cattivo dall’inizio alla fine, che non stravolge del tutto la sua indole per amore, ma rimane fedele a se stesso.

 

IMG_4562

 

Mi ha sempre incuriosito la mente criminale e qui, grazie al lavoro di approfondimento fatto da Sag, avrete modo di conoscere diversi lati dei suoi personaggi, analizzati a fondo, nei vari aspetti. E credo di non essere l’unica che voglia scoprire i meccanismi che si celano dietro quelle menti.

La stessa protagonista, Amanda, ne è affascinata, tanto da farlo diventare il suo lavoro.

Per il primo incontro tra i due, infatti, galeotto, e mai termine è stato così azzeccato, fu il carcere, dove lui era rinchiuso per scontare i suoi crimini e lei era la psicologa incaricata di sviscerare le ombre e luci della sua personalità.

Nonostante sia moralmente ed eticamente sbagliato, e i loro ruoli siano ben definiti, l’attrazione tra i due è immediata, forte, passionale. Entrambi saranno pronti a giocarsi il tutto per tutto, carriera e reputazione per lei, libertà e vita per lui, pur di raggiungere il loro scopo e vivere il loro amore.

 

IMG_4547

 

Durante la lettura non sono riuscita a definire questo romanzo, a collocarlo in un genere, uno dei tanti che caratterizzano l’ormai svariato mondo del romance. Non mi sono sentita di definirlo un Dark, anche se le atmosfere cupe la fanno da padrone, così come non posso chiamarlo un suspence, nonostante i vari colpi di scena che arrivavano inesorabili dopo il cambio di pagina. Potrebbe trattarsi di una fusione tra i due, oppure bisognerebbe coniare un nuovo termine solo per questa storia. Ma una cosa posso dirvela, la parola d’ordine durante la lettura è stata “ansia”, perenne, per tutto il tempo, come quella dannata spada di Damocle sopra la testa che non ne voleva sapere di cadere.

Ansia di sapere, ansia di vedere come sarebbe andata a finire, ansia di conoscere, di capire se ci sarebbe stato un lieto fine per questo amore così travagliato. E se vi aspettate che vi svelo qualche dettaglio e se i miei dubbi son stati tutti dissipati, state fresche! Dovrete patire pure voi, dall’inizio alla fine, senza sconti.

 

IMG_4542

 

Comunque, non contenta, ho girato la domanda alla stessa Sag, per chiederle come lo vedeva lei il suo romanzo, se aveva trovato il genere giusto. La sua risposta è stata:

“Io sono un’autrice ibrida. E’ difficile inquadrarmi in un genere. Per “Di carne e di piombo” mi sono sentita romantic suspense, escluderei il dark contemporary perchè per me ne ha i tratti, ma non i canoni.

Però, ecco, una categorizzazione netta non c’è, quindi direi che va al buon cuore di chi legge.”

Insomma, ognuno di noi può decidere, in base alle emozioni provate, come viverlo ed infine collocarlo.

Mentre sarà una cosa completamente diversa per il secondo capitolo di questa serie, che vedrà impegnati  sul palcoscenico protagonisti diversi e coinvolgerà uno dei personaggi secondari di “Di carne e di piombo”, più alcuni nuovi personaggi, dove avremo a che fare con un vero e proprio Dark Contemporary.

 

IMG_4561

 

Questo secondo appuntamento è ancora in fase di lavorazione e vedrà la luce prossimamente, ma un consiglio, mentre leggete, tenete d’occhio tutti i cattivi che incontrate, potrebbe tornarvi utile.

Io già so di chi si tratta, ma non so se posso rivelarvelo, non vorrei che Sag mi sguinzagliasse dietro brutti ceffi, la ragazza ha certe conoscenze che forse sarebbe meglio evitare. O forse no, dipende!

Oltre ai vari graphic teaser presenti nell’articolo, per tartassare ulteriormente il vostro già provato neurone, di seguito trovate anche la cover, la sinossi ed il book trailer. Se poi con tutta questa mia filippica ho pure colpito nel segno, non vi resta che preparare una bella tutina arancio, un paio di manette, approffitare del magico clic e verrete spedite in un carcere di massima sicurezza in un battito di ciglia!

 

Cover_MED

 

TRAMA

Il corpo non mente. 
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. 
Da se stessa. 

La verità non fa male. 
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. 
Ad amarlo. 

Tutto ha un prezzo. 
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. 
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite. 

 

BOOK TRAILER

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

 

4 commenti

  1. Costanza

    Ho già sentito parlare di questo romanzo, e ho letto addirittura una recensione qualche tempo fa, questa è la seconda e, ancora una volta, positiva.

    Devo dire che ‘Di carne e di piombo’ ha catturato la mia attenzione: probabilmente lo leggerò.

    Bisogna sempre sperimentare altri generi. 🙂

  2. Sagara

    Ci tenevo a ringraziare Stella per le belle parole spese per il mio libro 🙂
    Una storia ti entra dentro se glielo permetti, leggendomi hai fatto metà del “lavoro”, quindi due volte grazie!
    I teaser poi sono veramente bellissimi!!!
    Un abbraccio, Sag 😉

  3. Costanza

    Stella, questo romanzo non lo dimenticherò tanto facilmente.

    La storia tra Darren e Amanda mi è entrata ‘sotto la pelle’.

    Superba la scrittrice.

    Volevo chiederti se esiste il cartaceo, e a quale prezzo ‘reale’.

    Girando in rete, sono rimasta alquanto confusa e solo tu puoi dare risposte certe alle mie domande.

    Grazie. 🙂

    • Sagara Lux

      Ciao Costanza,
      scusami se ti rispondo solo ora, ma non mi è arrivata la notifica del commento…
      Il cartaceo di “Di carne e di piombo” esiste, è acquistabile solo on-line su Amazon, inMondadori e Giunti al punto.
      Sono contenta che la mia storia ti sia piaciuta, per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi, mi fa sempre piacere poter rispondere <3
      Un abbraccio grande, Sag 😉