“Nessuno è come Te” la nuova proposta New Adult di casa Newton

Tra le varie uscite in casa Newton di questo mese, ho selezionato per voi un altro romanzo, un New Adult che mi sembra promettente. Almeno dalla sinossi e dall’anteprima letta.

Si tratta di “Nessuno è come te”, dell’autrice americana Laurie Halse Anderson, che troverete disponibile nella doppia versione a partire dal prossimo 30 aprile.

Sapete che prendo sempre a piccole dosi i romanzi New Adult, non perchè non siano degni della mia attenzione, anzi, quelli letti li ho trovati sempre meravigliosi, ma viste le pesanti tematiche che spesso trattano finisco sempre per singhiozzare in lacrime come nelle migliori tragedie. Ho bisogno quindi di lunghe pause, soprattutto per metabolizzarli e riprendere sembianze umane, tra una lettura e l’altra.

La lettura del mese scorso – “Sei il Mio Sole Anche di Notte”-, che consiglio caldamente a tutte, mi ha lasciata devastata, ma forse, questo, sarà il mio strappo del mese, perchè leggendo i primi capitoli messi a disposizione ho avuto il sentore che fosse una storia carina. Sono rimasta subito coinvolta da queste poche pagine, la solita trentina, e di solito, quando arrivo alla fine e scatta la curiosità di saperne di più, è già un buon segno.

La mia prima impressione è stata quella di trovarmi di fronte ad una rivisitazione della fiaba del brutto anatroccolo che, nel nostro caso, è rappresentato da Tyler Miller, il protagonista maschile della nostra storia.

Tyler è sempre stato un ragazzino anonimo, di quelli insignificanti all’apparenza, gracilino e senza talenti particolari in cui eccellere, se non consideriamo i video games con cui trascorre le sue ore in solitudine. Vittima di burle e scherno da parte dei fighetti della scuola, non trova rifugio neppure tra le mure domestiche, dove l’esigente padre non fa altro che ricordargli i suoi insuccessi.

Motivo per cui, il giovane decide un bel giorno di lasciare il suo marchio, per essere ricordato almeno una volta tra le mure della scuola, seppur per una bravata che, alla fin fine, gli costerà cara

Infatti, i piani non sempre sono perfetti, e l’idea di imbrattare una parete della scuola con dei grafiti non si rivela poi così brillante poichè, nel giro di breve tempo, viene scoperto e costretto ad una punizione severa: trascorrere l’intera estate lavorando presso un’impresa di manutenzione.

Il duro lavoro affrontato nelle lunghe giornate estive forgia la sua figura e, sul finire della stagione, la sua esile corporatura si trasforma in una muscolatura massiccia che non passa inosservata agli occhi di Bethany Milbury, la ragazza più popolare della scuola per cui Tyler ha da tempo memorabile una gran cotta.

Ma nonostante il cambiamento, il ragazzo rimane pur sempre un impacciato nerd nell’animo, attirando guai e figuracce come calamite, soprattutto quando a metterci lo zampino è Chip, fratello di Bethany e suo acerrimo nemico.

La strada per ottenere la ragazza desiderata da sempre potrebbe essere costellata di imprevisti.

Che dite, vi ho un pò incuriosite? Se volete saperne di più, di seguito trovate la sinossi ufficiale e il link per accendere all’anteprima.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE L’ANTEPRIMA

978-88-541-7477-1

 

 

TRAMA

Tyler Miller è il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, ed è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso, Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo aspetto attira l’attenzione di Bethany Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella del suo più grande nemico Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler. Bethany sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare il fratello. Il suo comportamento scatena però una serie di eventi che mettono Tyler di fronte a importanti scelte più difficili e dolorose di quanto potesse immaginare…

 

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA