I Romantic-Suspense, tornati alla ribalta qualche mese fa, hanno in breve tempo conquistato consensi tra le lettrici e non solo.

1601479_710751935648468_5952809121747203992_n

Anche alcune case editrici si sono arrese al loro fascino, ed è il caso di Emma Books – letture femminili in formato digitale – che ha pensato  bene di creare una nuova collana ad hoc per il nuovo filone, affidandola ad una triade di autrici di talento tutte tricolore.

Adele Vieri Castellano, Elena Taroni Dardi e Monica Lombardi sono le prescelte che hanno avuto il compito di inaugurare la collana, proponendo i loro scritti. L’esordio dei romanzi era previsto per il 9 giugno, ma vista l’impazienza e l’entusiamo sono arrivati negli store online con qualche giorno di anticipo, e da ieri sono disponibili  solo  in formato ebook.

I tre romanzi saranno i primi episodi di nuove serie pronte per farvi battere il cuore in tutti i sensi, grazie all’adrenalina e ai colpi di scena dell’azione senza tralasciare il lato sentimentale. Due al prezzo di uno!

Implacabile” è il primo capitolo della serie “Legio Patria Nostra” di Adele Vieri Castellano, che accantonati, si spera  per poco, i suoi romanzi storici si cimenta per la prima volta in un contemporaneo. La serie segue le gesta di tre amici, tre ex legionari – Damiano, Ivan e Riccardo – che smessa la divisa si stabiliscono nella capitale come insegnanti di arti marziali. Il protagonista di questo primo romanzo sarà Damiano Caporali e per la sua figura la Castellano, da vera buongustaia, si è ispirata al modello brasiliano Beto Malfacini, gran bel vedere! Se mi seguite da un pò forse saprete che ho una vera adorazione per questa autrice, che mi ha conquistata tempo fa con la sua serie “Roma Caput Mundi”, ambientata nell’antica Roma. Il suo Rufo è appena atterato in terra straniera e sta facendo strage, non potrebbe essere altrimenti, tra le lettrici portoghesi. Se non l’avete ancora letta fatelo, non sapete che vi perdete!

Colpi di scena a non finire anche per “Riflessi” di Elena Taroni Dardi, primo romanzo della serie “Sisters”, mentre Monica Lombardi presenta “Vertigo”, primo episodio della serie “GD Team.”

Vi lascio in compagnia delle trame dei tre romanzi, e anche di una piccola chicca che vi anticipa quello che vi attende.

 

“IMPLACABILE” DI ADELE VIERI CASTELLANO

Tre è il numero perfetto. La loro vita, invece, non lo è stata. Pericolo, avventura, missioni speciali nei luoghi più difficili del pianeta, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra in cui insegnano arti marziali. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Toccherà proprio a Damiano Caporali, il più implacabile dei tre, rimettersi in gioco, proteggendo una donna che è tutto l’opposto di ciò che ha sempre voluto. Si troverà così ad affrontare la missione più difficile: accogliere di nuovo sentimenti messi a tacere per tanto, troppo tempo.

 

 

 

 

 

“RIFLESSI” DI ELENA TARONI DARDI

Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l’ha messa a dura prova. Chad Winters, l’uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto?
Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

 

 

“VERTIGO” DI MONICA LOMBARDI

Benjamin “Buck” Buckler è un ex capitano SAS. Nessuno ha mai parlato di un suo errore, di una sua sconfitta, eppure lui sente il bisogno di dare un taglio al passato e voltare pagina. Lo fa con un nuovo lavoro, con un nuovo team. E soprattutto con un nuovo capo, il ricco ed enigmatico David Langdon, detto GD. Quando GD scompare, Buck incontra la donna che vive con lui, la brasiliana Alex Xavier, misteriosa e pericolosamente irresistibile. E Buck si troverà di fronte a un grande dilemma: scegliere tra la lealtà e le ben più profonde ragioni del cuore.

 

 

 

 

 

BOOK TRAILER “IMPLACABILE” DI ADELE VIERI CASTELLANO

1 commento

  1. Carmela

    Io adoro il romantic suspense, quindi li leggerò sicuramente! Intanto qualche giorno fa ho comprato un ebook su amazon, si intitola Hate & Love di Candida Notte e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! Anche questo è quasi un romantic suspense, infatti soddisfa sia il genere rosa (con la storia d’amore bellissima tra i protagonisti) sia quello thriller (c’è un personaggio che perseguita la protagonista femminile e minaccia la sua relazione con il fidanzato). Ne sono rimasta talmente colpita che approfitto di questo spazio per parlarne e consigliarlo! Sono molto felice che Emma Books abbia rilanciato il romantic suspense, perché in Italia non ha attecchito molto, mentre in America sì ed è un vero peccato! Spero che molti capiscano la bellezza di questo genere “ibrido”, capace di infondere nei lettori grandi emozioni! XD