Quella che vi vado a presentare è una di quelle uscite che mi fa gridare a pieni polmoni alleluia, alleluia!

Ho scoperto questo romanzo a gennaio dello scorso anno e dopo mesi di attesa, stuzzicata ed incuriosita dalla trama,  mi sono decisa a leggerlo in lingua la scorsa estate e, detto tra noi, mai decisione fu più saggia!

Finalmente anche le lettrici italiane avranno tra le mani questa piccola perla, infatti, “Mr Sbatticuore” – dal titolo originale “Wallbanger” – sta per fare il suo esordio grazie alla Mondadori. Devo dire che c’è ancora parecchia confusione per quanto riguarda le date di pubblicazione ma, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, a partire dal 27 giugno dovrebbe essere disponibile la versione digitale, mentre la versione cartacea dovrete attendere sino all’ 8 luglio.

Come per tanti altri successi editoriali “Wallbanger”, scritto dall’americana Alice Clayton, nasce con fan fiction del celebre “Twiligh”, uno dei fandom più prolifici in merito e, prima di approdare agli editori, è stato pubblicato in self-publishing ottenendo un grande riscontro tra le lettrici.

A differenza delle note Sfumature non ho notano particolari attinenze con la saga di  Stephenie Meyer. Il romanzo della Clayton è una deliziosa commedia romantica, divertente, condita da tanto humor a tratti esilarante e con quel pizzico di pepe che non guasta mai, tanto da aver ingolosito anche diverse Major Cinematografiche.

Dai tempi del suo esordio “Wallbanger” di strada ne ha fatta parecchia, trasformandosi da singolo in una vera e propria serie che prende il nome di “Cocktail”, una brillante “shakerata” che comprende al momento quattro romanzi e una novella, di cui è prevista la pubblicazione nei prossimi mesi in lingua originale, e non serve nemmeno dire che, naturalmente, ci auguriamo di vederla completa anche da noi.

Protagonisti di questo primo appuntamento saranno Caroline, designer d’interni, e Simon, fotografo giramondo, accompagnati da una guest star d’eccezione: il gatto Clive dal tenero cuore spezzato, il suo “Miaooooo” non ha ottenuto gli effetti sperati, ma l’ adorabile palla di pelo saprà come affilare i suoi artigli!

Se avete adorato la serie “Tangled” di Emma Chase vi consiglio di non perdervi questo romanzo e vi invito a dare un’occhiata ad un mio precedente articolo andando QUI, dove troverete altre info ed un estratto.

 

TRAMA

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando…). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive – il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, – e cos’era quello, un miagolio??? – oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un’esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo… 

 

 

TROVATE QUI I PRIMI IRRESISTIBILI CAPITOLI

 

La serie “Cocktail” è composta da:

1-    Mr Sbatticuore (Wallbanger)

1.5   Last Call ( novella di prossima pubblicazione 6 gennaio 2015)

2-    Rusty Nailed (di prossima pubblicazione 24 giugno)

3-    Screwdrivered (di prossima pubblicazione 2 settembre 2014)

4-    Mai Tai’d Up (dicembre 2014)

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

1 commento

  1. Lorenza

    Ho letto tanto tempo fa la trama di questo libro, dimenticando però il titolo.
    Lho cercato di nuovo in llungo e in largo. ..e ora eccolo qui!
    GRAZIE! !!!!