Moda, look, trucco, tutto ispirato alle 50 sfumature! L’impressione che genera è che tutto il mondo propone prodotti ispirati alla trilogia, questo significa che il brand della trilogia è attualmente uno dei più quotati, vale a dire che fa vendere e rende.

Da Grazia.it questo interessante riassunto di tutti i make up presentati  nelle tonalità delle 50 sfumature di grigio dal Titanium al metallico classico ma riproposto.

Occhi

Alla sfilata di Diane von Fürstenberg lo sguardo è protagonista assoluto grazie a una linea spessa e sfumata di ombretto grigio titanio. Ravvivata, nell’angolo interno dell’occhio, dall’applicazione di glitter argentato a effetto bagnato. Il look si ricrea con grande facilità: se preferite giocare su più sfumature e aggiungere il tocco brillante solo per la sera, sperimentate Ecrin 6 Couleurs di Guerlain nella versione 93 Passy che include anche tre gradazioni di neutri “nude” o nella 68 Champs Elysées dove trovate anche un violaelettrico per una cromia più ricercata.

Anche da Hexa by Kuho abbiamo visto in passerella occhi protagonisti assoluti e sottolineati da diverse sfumature di Titanium in versione matte, illuminate nell’angolo interno da un argento chiarissimo. Per una versione più “prèt â porter”, provate un eyeliner grigio metalizzato come quello della collezione Volturi Twilight di Twilight Beauty.

Da Derek Lam il “nuovo” grigio domina lo sguardo di un trucco ultra chic e neutro,  costruito sottolineando i contorni delle palpebre superiori e  inferiori. Una diagonale decisa dall’angolo esterno dell’occhio  sino all’estremità delle sopracciglia viene sfumata con una tonalità light. Ricreate lo stesso effetto con la palette 3 Coluleurs by Dior nella versione Smoky Black che contiene due nuance scure, di cui una metallica, e l’illuminante.

Infine da John Galliano: il volto è diafano ma gli occhi sono magnetici messi in risalto da note di polveri grigio gunmetal. Otterrete un effetto analogo in un unico gesto con la matita occhi 24/7 di Urban Decay nella variante Mercury.

Mani

Titanium fa tendenza anche in fatto di smalti: quasi tutti i brand beauty lo hanno inserito nelle cartelle colori delle proprie collezioni Autunno Inverno 2012. Anche in questo caso, oltre a un numero consistente di tonalità, esistono opzioni opache, glitter o metalliche.  Alla prima famiglia appartengono il Gris Montaigne Dior Vernis, il Complete Salon Manicure 5 in 1 (base coat, fortificante, indurente, smalto colorato e top coat) di Sally Hansen nel Grey Expectations e L95 di Sephora. Se preferite provare una nuance intensa e ricca di bagliori vi consigliamo Opi in Number One Nemesis dalla collezione “The Amazing Spider-Man”.