L’iniziativa di Jessica Dornan

 

 

 

Jessica, sorella di Jamie Dornan ed ex  fashion designer ha ideato la creazione di una rivista digitale in cui ognuno potrà mantenere vivo il ricordo dei propri cari.

 

Jessica e suo padre Jim Dornan

Jessica e suo padre Jim Dornan

 

 

La nuova piattaforma online, Afterbook.com, permette di condividere i ricordi dei propri cari perduti, creare una memoria per i propri discendenti.

Questo progetto è nato dalla lettera che Lorna, madre di Jessica, Jamie e Liesa ha indirizzato alla figlia quando era quasi in punto di morte. Jessica si augura che questo suo progetto possa anche essere uno strumento terapeutico per chi si trova nella condizione di stare per perdere un caro oppure quando lo ha già perduto.

 

 

Afterbook consente alle persone di costruire un’eredità e raccontare la storia di una persona scomparsa creando un  profilo sul portale. E’ un’attività catartica e terapeutica, una forma di terapia digitale.

Inoltre mi auguro di svilupparlo in una piattaforma in cui le persone possono trovarsi e discutere di qualsiasi perdita nella loro vita – sia un lavoro, una carriera o una disgrazia. Sono i primi giorni per noi e abbiamo molte idee per sviluppare ulteriormente il sito.

 

 

Jessica con la mamma Lorna

Jessica con la mamma Lorna

 

 

 

– Belfast Telegraph