E’ notizia di oggi del Daily Mail UK che anche l’India baluardo ultra conservatore, crolla sotto un fenomeno letterario erotico mondiale senza precedenti e pare fosse l ‘ultima nazione a dover capitolare ( mi verrebbe da dire parliamo dei paesi sauditi ma è un’altra realtà).

L’ India ha sempre avuto la reputazione di una società conservatrice dove il sesso è ancora un argomento tabù, il gigante asiatico oggi è un’altra nazione scossa dalla mania ’50 Sfumature’ che sta incoraggiando i fans del sesso estremo o del BDSM a uscire allo scoperto per la prima volta!
Un gruppo di attivisti della classe media si sono uniti in un gruppo con sede a Delhi, che fornisce il supporto per gli amanti del bondage, dominazione, sadismo e masochismo (BDSM).

Il successo travolgente della trilogia ’50 Sfumature di Grigio’ ha portato le pratiche BDSM allo scoperto in tutto il mondo e per l’India non è stato diverso – mentre molti sono tradizionalmente riluttanti a discutere di sesso in pubblico, alcuni sono stati incoraggiati dal successo dei libri per diffondere la consapevolezza del movimento BDSM.

Altre ennesimo primato siglato ’50 Sfumature’, ora però bisognerà monitorare se la rivoluzione continuerà o si fermerà passato questo ciclone letterario.