LIBRI: “Tutto quello che siamo” di Federica Bosco

 

 

Attenzione Navigatrici di Pagine, la scrittrice che vi presento in questo post è una vip del panorama italiano! Sto parlando Federica Bosco, autrice italiana con una sfilza di titoli da best-seller (i libri a cui si dovrebbe riservare un posto d’onore in libreria a mio parere) e anche sceneggiatrice da cinema per Fausto Brizzi!

Il suo nuovo romanzo si intitola “Tutto quello che siamo“, e arriverà nelle librerie d’Italia il prossimo 27 ottobre pubblicato da Mondadori. Per la versione eBook da domani – 13 ottobre – sarà aperto il pre-ordine con uno prezzo pari a € 6,99 anziché € 9,99. Promozione riservata agli Store online aderenti l’iniziativa.

 

 

41pcnOJlaGL._SX324_BO1,204,203,200_[1]

 

 

 

SINOSSI:

 

“Ma perché sei sempre così triste?” “Sempre. Perché tu no?”

Marina ha 19 anni e una vita non facile. Una mamma che se n’è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l’Accademia di Belle Arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla “matrigna”, e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. Si sente peggio di Cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna Fata madrina all’orizzonte che venga a salvarla. L’amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l’unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all’Accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. Fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano…

 

«Ci guardammo negli occhi, assonnati
e storditi dalla mancanza di sonno.
Poi Nicholas mi strinse a sé.
Fortissimo.
Non mi addomesticare ti prego, pensai.
Non mi addomesticare.»

 

 

PAGINE: 250

GENERE: NEW ADULT

– Kiki

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.