LIBRI: “L’Orlando Blu” di Giulia Masini

 

 

 

Buona domenica lettrici!

Mi hanno segnalato un nuovo romanzo storico – ovviamente passionale – che ha acceso la mia curiosità leggendone la trama: un pericoloso e tenebroso protagonista e la fanciulla impavida ma in difficoltà.

Si tratta di “L’Orlando Blu“, un libro auto pubblicato dell’italiana Giulia Masini, disponibile per Kindle su Amazon già da dicembre scorso.

Gustatevi la trama, io mi riprometto di leggerlo al più presto visto il mio debole per il romance storico. A patto che abbia le dovute sfumature. 😉

Clicchino sulla cover per l’ordine e per leggerne l’anteprima.

 

51QQFNgUL4L._SX339_BO1,204,203,200_[1]

 

 

TRAMA:

Margharet Crosbell mal sopporta la vita da aristocratica inglese che è costretta a fare, tra ricevimenti e stagioni londinese. Lei figlia di un noto mercante navale, sogna di viaggiare per mare con suo padre e quando arriva il momento del viaggio tanto atteso verso il Marocco, non si fa scrupoli a lasciare la sua casa e Andrew Breting, Conte di Devonshire, il suo nuovo fidanzato. Purtroppo il destino ha in serbo per lei una terribile disgrazia, la nave di suo padre viene attaccata da uno tra i più temibili velieri pirata: l’Orlando Blu e a niente serve il tentativo di suo padre di farla sembrare uno dei marinai, l’uomo non ha fatto i conti con l’abitudine della ciurma pirata di “invitare” a bordo i giovani mozzi e Margharet finisce nelle loro mani senza che suo padre possa fare niente per salvarla.  Tenuta legata all’albero di maestra, Margharet non osa neanche pensare a cosa le farebbero se solo scoprissero che è una donna e quando accade non le resta che rassegnarsi a subire le violenze più inaudite. Verrà salvata in extremis da un uomo tanto misterioso, quanto affascinante, per poi scoprire che non è altro che il capitano dell’Orlando Blu, Jed Ortega, che le propone un patto: diventare la sua amante in cambio della sua protezione dal resto della ciurma. Margharet riuscirà ad accettare questo compromesso? Verrà mai tratta in salvo o la sua vita resterà per sempre nelle mani di Jed Ortega e della sua ciurma di assassini? Tra scontri, fughe e salvataggi Margharet scoprirà che c’è qualcosa di più dietro all’aspetto selvaggio e tenebroso del capitano Ortega, qualcosa che le farà perdere completamente la ragione, portandola a fare cose che non avrebbe mai immaginato di poter fare.  

 

 

Da provare!

 

KIKI per 50 SFUMATURE ITALIA

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.