LIBRI: “Life and Death – Twilight Reimagined” di Stephenie Meyer

 

 

 

Ero indecisa se parlarne di questo nuovo, sinceramente non più atteso, libro della saga Twilight. Ma siccome codesta saga è l’ispiratrice delle avventure di Christian e Anastasia (quante volte è stato detto e ribadito che Cinquanta Sfumature è nata come Fan Fcition di Twilight?) mi sembra un buon motivo, ottimo direi, per dedicargli un post. Anzi, è doveroso.

 

Cover originale

Cover originale

 

Quel che sappiamo della trama mi lascia perplessa, ma trattandosi di un paranormal (non nel senso stretto del termine), tutto può accadere, anche capovolgere la storia d’amore originale. E, quando dico capovolgere care Ladies, non parlo in senso metaforico.

Le puriste potrebbero storcere il naso, ma questo è quanto è uscito dalla penna di Stephenie Meyer. Un’autrice non proprio clemente nelle sue recensioni di Cinquanta Sfumature, nonostante, come da lei ammesso, si è sempre rifiutata di leggere i romanzi di E L James.

I ruoli sono stati invertiti in questo romanzo. Come protagonisti troviamo la vampira Edythe e l’umano Beaufort e sono la coppia speculare del vampiro Edward e dell’umana Bella. Rivisti anche tutti i personaggi minori e anche Jacob, “trasformato” in una ragazza (licantropo anche lei?).

Qualcuna sta urlando forse “Eresia”!! con le mani nei capelli? L’ho fatto anche io la prima volta, ma ora la curiosità mi divora e trattandosi di un’autrice che ho molto apprezzato in passato, un’autrice che mi ha fatta sognare, mi aspetto solo il meglio!

Dopo Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn, lo spin off novella La breve seconda vita di Bree Tanner, e l’illusione di un POV di Edward Cullen, progetto mai concretizzato nonostante i dodici capitoli regalati dall’autrice, ecco Life and Death – Twilight Reimagined.

Da gennaio 2016 disponibile anche in Italia edito, come tutta la serie, da Fazi.

E già l’attesa è troppo lunga per quel mese così lontano e così carico di novità.

 

 

– Kiki

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

3 commenti

  1. dixy

    Io non lo leggerò ho amato la saga di twilight ma l’autrice mi ha delusa non pubblicando il punto di vista di Edward.

  2. Maggie

    Ma i dodici capitoli del POV di Edward dove si possono trovare.

    • Kiki

      Ciao 🙂 io sono anni che li ho e non ricordo all’epoca dove li avevo scaricati, ma li trovi tranquillamente in rete. Sono anche legali perchè li aveva pubblicati l’autrice.
      Baci