LIBRI: “Laggiù mi hanno detto che c’è il sole” di Gayle Forman

 

 

Buona Domenica navigatrici,

questo nuovo romanzo di Gayle Forman, che sarà nelle nostre librerie il 27 ottobre 2015, è un gioiellino sentimentale carico, anzi stra carico di emozione, pubblicato da Mondadori Editore.

Parlo di “Laggiù mi hanno detto che c’è il sole“, dell’autrice di altri successi come “Resta anche domani” e “Resta sempre qui”, che affronta il tema della perdita, e per questo ho scritto che è emozionante, ma soprattutto emotivo.

 

71W60XMw+PL[2]

Cover italiana

 

TRAMA:

 

Ci vuole coraggio a stare dalla parte di chi rimane

Mi dispiace informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo la totale responsabilità. So che vi farà soffrire e me ne rammarico, ma sappiate che dovevo porre fine alle mie sofferenze. Voi non c’entrate niente, è stata una mia scelta. Non dovete sentirvi in colpa.”

Questa è la lettera che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell’amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c’è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c’è un file criptato sul computer dell’amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all’improwiso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.

 

 

Ovviamente già in pre ordine su Amazon.

– Kiki

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.