LIBRI: “Il piacere femminile” di Ilaria Consolo

 

 

Buongiorno carissime,

Fabrizio Quattrini, il più noto sessuologo italiano, suggerisce questo titolo per una introspettiva visione del sesso libero da ogni tabù che ancora oggi accompagnano la maggior parte delle donne quando si parla di sesso.

Edito Giunti, disponibile in tutte le librerie dal 5 aprile 2017, “Il Piacere Femminile” per la collana “Sesso: alla scoperta del piacere”, di Ilaria Consolo è il manuale da sfogliare ogni sera prima di andare a letto 🙂

 

Cresciuta per secoli con l’idea di essere ridotta a oggetto e schiacciata da condizionamenti e inibizioni, la donna odierna rivendica i propri diritti anche nel ricercare e provare piacere. Eppure, nonostante i passi fatti in tal senso, subisce ancora gli effetti di una doppia morale rispetto agli uomini nonché di una sperequazione economica e sociale da cui originano nuove rivendicazioni con il mondo maschile, ma anche conflitti all’interno di sé stessa. Il volume propone un excursus storico, biologico, psicologico, relazionale del complesso universo femminile. E muovendo dal presupposto che parità non significhi uguaglianza, sottolinea l’importanza di costruire una nuova femminilità e un’autostima anche erotica fondate sulla conoscenza di sé e sulla necessità di accettare di meritare il piacere.

 

 

ACQUISTA QUI LA TUA COPIA

 

 

Buona… scoperta a tutte voi 🙂

 

CU0wTBOWoAI5Wk5