LIBRI: “Col mio corpo” di Nikki Gemmell

 

 

Buongiorno carissime,

la perla del giorno letta ora in rete da autore sconosciuto:”Leggere a volte è faticosissimo… perché è impossibile mettersi comodi quando un romanzo ci tiene sulle spine.”

La proposta erotica, di erotismo a tinte forti come si suol dire, di oggi è “Col mio Corpo” di Nikki Gemmell, autrice australiana non al suo debutto nell’editoria. E’ infatti suo il best seller “La sposa nuda”. Oggi Nikki, o meglio, il 5 novembre 2015, torna nelle librerie con il nuovo romanzo edito da Guanda  disponibile sia in versione cartacea, sia in digitale.

Vi ricordo il solito clic sulla foto/cover per info e prenotazione online.

 

WITH MY BODY                      (PR)

 

 

TRAMA:

Una donna come te, come tante. Una vita in apparenza felice, o forse solo una vita normale, un bravo marito – il tipo che ti dà sicurezze e non ti delude mai –, tre figli piccoli da seguire per cui è stato ovvio, a un certo punto, rinunciare alla carriera di avvocato. La scrittura come unico rifugio per capire, per elaborare, ma anche per ritrovare la donna di un tempo, ormai a malapena riconoscibile, soffocata da un mondo angusto ed esigente in cui l’imperativo è dare sempre prima agli altri. Ci si sente in trappola.

C’è una via per recuperare l’autenticità, per sentirsi di nuovo forte, luminosa, intera? Per la protagonista di questo romanzo la via è un libretto di massime su cui fin dall’adolescenza ha annotato frasi e pensieri. E proprio agli anni dell’adolescenza corre la sua mente, a quell’estate memorabile in cui ha vissuto l’amore ossessivo e totale che l’avrebbe segnata per sempre. L’estate in cui varcando la soglia di una casa di campagna ha conosciuto un uomo solitario e misterioso che, sedotto dal suo fascino innocente, ha condiviso con lei il dono più grande: la scoperta del piacere nel segno della più completa libertà. In un viaggio fatto di eros e passione, sarà necessario tornare indietro, tornare a quella casa, fino a scoprire i motivi di un abbandono mai spiegato, per acquisire la consapevolezza da cui nasce la liberazione, per riprovare a vivere con audacia, come le aveva insegnato lui.

 

 

 

KIKI per 50 SFUMATURE ITALIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

4 commenti

  1. Magda Rose

    Buongiorno a tutte, seguo sempre i vostri consigli letterari e mi ha colpito sto libri x il fatto che è stato rilanciato da e l james proprio con il vostro articolo. Cmq, senza divagare, volevo chiedere come mai questo cambio di guardia? Ho notato più libri erotici di autori meno “commerciali” e meno spinte di libri di autrici che bazzicano spesso nei gruppi di facebook.
    vi ringrazio se vorrete rispondermi.

    • Kami

      Buonasera Magda. Non c’è stato un cambio della guardia in senso stretto, ma solo un ritorno alle origini, a quello che “fu” questo sito nell’idea e visione iniziale. Purtroppo nel tempo il messaggio è andato perduto, ma speriamo, e ci stiamo impegnando per poter recuperare quel messaggio.
      Era nostro obiettivo promuovere libri erotici che non sempre trovavano spazio sui blog letterari, anche per proporre una sezione diversa dal solito. Ciò non significa che non tratteremo romanzi noti ai più, ma ci sarà più ampio spazio per questa letteratura di nicchia.
      Per quanto concerne i gruppi di Facebook non so cosa risponderti in quanto non ne frequento.
      Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

      • Magda Rose

        Grazie x la risposta Kami.
        E’ quindi ipotizzabile che non trattiate più libri “commerciali”? Solo libri di nicchia?
        E le nuove autrici? magari proprio italiane? mi riferisco a quelle che si autopubblicano

        • Kami

          Ciao, tratteremo sempre libri “commerciali” e anche di nuove autrici e ci sarà nuovo ampio spazio per l’erotismo, quello di nicchia. 😉
          Ovviamente è tutto a discrezione di chi si occupa della sezione libri.