LIBRI: “Before” di Anna Todd (Serie After #5)

 

 

Il nuovo, attesissimo libro della serie che sta spopolando ha una data di uscita per la versione inglese, vale a dire l’8 dicembre 2015. E ha anche la sua cover.

Parlo ovviamente di “Before” il POV della serie After, ovvero il libro dal punto di vista di Hardin, il protagonista maschile. E posso immaginare come sia atteso questo nuovo romanzo dato che i POV maschili da sempre infiammano le lettrici che già hanno adorato la storia raccontata dalla protagonista femminile.
La prima fu Stephenie Meyer con la saga Twilight. Il suo POV è rimasto incompiuto e, visto il successo ottenuto dai primi capitoli dal punto di vista di Edward, altre autrici famose hanno cavalcato il filone. Anche E L James.

Ricordo che la Paramount ha acquisito i diritti cinematografici di After. Prossimamente vedremo un film ispirato a questo fenomeno editoriale per giovanissime.

 

 

71mG2yOVP+L._SL1500_[1]

 

 

Aggiornerò con la data italiana appena disponibile, si parla ovviamente del 2016, intanto se volete leggerlo in lingua originale cliccate sulla foto cover per il pre ordine.

Il racconto di Hardin dei suoi primi incontri con Tessa che cambierà quello che credevamo di sapere di questo cupo ragazzo e dell’angelo che ama.

ANTEPRIMA ITALIANA – IL PRIMO ESTRATTO DA BEFORE di ANNA TODD

Traduzione amatoriale (Marianna). Potrebbe variare a discrezione del traduttore italiano del romanzo.

 

“E’ già mattina, e non ho dormito un cazzo la notte scorsa. Non sono stati quei merdosi incubi a tenermi sveglio, era Tessa.

Lei era lì quando ho chiuso gli occhi, ma non nel modo in cui avrebbe dovuto esserci. Invece di essere nuda, di fare rumori sottili mentre spingevo dentro di lei, era furiosa e annoiata durante la gita al ruscello che ho deciso che avremmo fatto. In una inquietante scena simile ad un film che la mia insonne mente da stalker ha costruito, lei puntava il suo dito e si lamentava l’intero pomeriggio. In un’altra, era annoiata e voleva che il suo zoppo fidanzato guidasse fino al campus per prenderla. Quando lui arrivò, era assolutamente assurdo. Un gigantesco mostro in cardigan che era allo stesso tempo spaventoso e zoppo.

È frustante la quantità di tempo che spreco a pensare a questa ragazza. Niente di questo mi importerà tra un mese o poco più.Se questo “appuntamento” va bene, conto di vincere la Scommessa in meno di due settimane… Diavolo, se potessi sedurla quel tanto che basta, forse al ruscello…

La sveglia del mio cellulare suona, attraverso la stanza e salto fuori dal letto per spegnerla.

Oggi è il giorno.
La mia testa sta già pulsando e sono arrabbiato a causa della pressione che provo nel far sì che il tempo che passo con lei vada a mio favore. Dovrei probabilmente fare una doccia.
Mentre mi vesto, mi domando velocemente che cosa starà facendo lei proprio adesso… È stressata come sono io? Posso immaginare di sì; è così tesa in ogni momento e probabilmente ha segnato nella sua agenda quel momento in cui mi sono offerto di provare questa cosa dell’amicizia.”

 

 

IMG_3436

 

 

 

KIKI per 50 SFUMATURE ITALIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.