Molte di voi si sono appassionate, senza via di ritorno, al genere New Adult e sono diverse le proposte delle nostre case editrici per questo mese di settembre.

NEW_ADULT_WED_2

 

Direi di partire dal ritorno di Katie McGarry, con il secondo capitolo della serie “Pushing the Limits”, che aveva fatto il suo esordio nel nostro paese il gennaio scorso con il romanzo “Oltre i Limiti.”

Ora, nuovo episodio e nuovi protagonisti vi attendo con “Scommessa d’Amore”, disponibile a partire dal prossimo 16 settembre, sempre edito De Agostini.

Della stessa casa editrice, previsto per questo mese, anche il romanzo di Julie Murphy dal titolo “Amore e Altri Effetti Collaterali”, per la collana Le Gemme.

10649987_570511723060795_5809084624388729534_n

 

La Mondadori, invece, risponde con un romanzo, anche questo un singolo come il precedente della DeA, dal titolo originale “The Sea of Tranquility”, dell’autrice americana Katja Millay. Per il nostro paese il racconto prenderà il titolo de “Il Tuo Meraviglioso Silenzio” ed è disponibile, come sempre nel doppio formato, da alcuni giorni – 2 settembre.

Per concludere vi ricordo l’uscita della Newton Compton, il prossimo 25 settembre, del quarto capitolo della serie “One Week Girlfriend“, di Monica Murphy, “Resta per Sempre con Me.”

Quattro proposte pronte a conquistarvi e che non mancheranno di rubarvi un pezzetto di cuore. E seguite il mio consiglio: fate una generosa scorta di fazzoletti, vi torneranno utili!

 

 

10423858_571698516275449_6503333862115407013_nSCOMMESSA D’AMORE di Katie McGarry (dal 16 settembre)

Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori… ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

 

10590458_570605979718036_1771203350153924182_n

 

 

 

10649987_570511723060795_5809084624388729534_nAMORE E ALTRI EFFETTI COLLATERALI di Julie Murphy dal 16 settembre 

Alice ha sedici anni quando scopre di essere affetta da una forma rarissima di leucemia. Convinta che ormai non ci sia più nessuna speranza, decide di sfruttare il tempo che le rimane per togliersi un po’ di sassolini dalle scarpe.

Con l’aiuto di Harvey, il suo migliore amico, compila quindi una lista di “cose da fare prima di morire” e architetta un piano crudele per vendicarsi di tutti coloro che l’hanno fatta soffrire.

Ma, proprio quando Alice ha portato a termine la sua vendetta, la malattia va in remissione. E la ragazza si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Compresi i sentimenti che ora prova per Harvey…

 

 

 

downloadIL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO di Katja Millay (dal 2 settembre)

Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all’unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l’una nell’altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.

 

 

 

RESTA PER SEMPRE CON ME di Monica Murphy (dal 25 settembre)

Owen McGuire, il fratello di Fable, è cresciuto e anche lui adesso è costretto a fare i conti con il caos in cui si trova la sua vita. La carriera calcistica, i voti a scuola, i rapporti con i suoi amici, tutto è entrato in crisi e non si sente in grado di recuperare su nessun fronte, anche se, nonostante questo, l’ultima cosa che desidera è un tutor che gli dia una mano con i compiti. Quando però scopre che a seguirlo sarà la bellissima e timida Chelsea, Owen non potrà fare a meno di rimanerne stregato…