Abbiamo raccolto in questo articolo le parodie e le scopiazzature di titolo – almeno, quelle più famose – sulla trilogia. Eravamo convinte fossero una decina e ci siamo sorprese nello scoprirne l’infinità! Sarebbe impossibile riportarle tutte, quindi ne proponiamo solo una parte 😉

Oltre a quelle più conosciute e anche pubblicizzate quali: ’50 sbavature di Gigio’ e ’50 smagliature di Gina’ della nostra italianissima Rossella Calabrò, abbiamo trovato:

Fifty Shames of Earl Grey

 

In ‘Cinquanta vergogne di Earl Grey’, un giovane magnate ricco e bello Earl Grey, ha uno sporco segreto. Egli conosce Anna, una studentessa ingenua…. La storia è quella del primo libro della trilogia ma in chiave totalmente ironica e con riferimenti continui al vizio del tè.

In lingua inglese.

Per acquistarlo clicca QUI

 

 

Cinquanta Sfumature di Minchia

Già il titolo è tutto un programma..

La satira – erotica, letteraria, pop – di Ottavio Cappellani ribalta le situazioni e i dialoghi. Le signore “con mezzo culo sinistro dolorante”, invocando una frustatina o almeno una gamba ingessata, non leggono solo i giornali diretti da Alfonso Signorini: “Mi sono travestita da Fornero e me la sono fatta esodare”. I cellulari squillano con le cover di Mario Venuti: “Legami, ti prego… sputimi”. Le giovani han tutto da imparare, quando se la tirano da moderne e acculturate vengono rimesse al loro posto: “Io vengo dalla fuitina, mio marito mi ha messo incinta a tumpulate: ero moderna prima di voi”.

– sinossi tratta dalla prefazione di Mariarosa Mancuso –
Per acquistarlo clicca QUI

Cinquanta sfumature di sticazzi

Anche qui il titolo la dice lunga..

Il mondo del sesso estremo che ha tanto sollazzato le signore libidinose sotto l’ombrellone inizia a gridare vendetta: non è tutto acciaio inossidabile quello che luccica! Intavolare relazioni sadomaso non sembra affatto facile. Accade fatalmente per esempio che le chiavi si inceppino nelle manette, la cravatta blocchi la circolazione, le palline risultino introvabili navicelle allo sbaraglio nell’universo pelvico. E il dominatore inguainato in una tuta di lattice nero con i guantini alla Michael Jackson, quando dalla promessa di eros sfrenato passa ai fatti, si trasforma nell’antenato di un supereroe orrendamente sudato!

Questo manuale promette di aiutare a gestire incontri bollenti fra lattice e metallo senza trovarsi in imbarazzo. E senza farsi male!

Ferguson Barberini Carla, Cinquanta sfumature di sticazzi, Aliberti Editore , pp. 108, euro 9,50.

Per acquistarlo clicca QUI

 

 

Fifty shades of Sherlock Holmes

Trilogia, disponibile solo in lingua inglese.

Una sera tardi una donna misteriosa arriva al 221 B di Baker Street a chiedere l’aiuto di Sherlock Holmes e del suo assistente Watson: racconta loro una storia di dissolutezza, come non è mai apparsa in nessun racconto del Grande Detective. … Racconto perfetto per gli appassionati di Sherlock Holmes che sono interessati ad alcune delle indagini più squallide che non sono mai state  pubblicate prima. Avvertenza: Contiene contenuti per adulti. Linguaggio volgare.

Clicca QUI per acquistarlo.

 

 

Fifty shades of Red Riding Hood

Una parodia breve contenente umorismo adulto.
Una storia d’amore che il mondo non avrebbe mai capito: un lupo cattivo, una giovane donna senza il rispetto di sé.
Cappuccetto Rosso sa che è sbagliato. Eppure si ritrova inspiegabilmente attratta da Mr Wolf e suoi “gusti specifici».
Questa è una storia breve con solo 6500 parole, ma cavolo, queste parole sono dannatamente calde.

Perchè questa parodia mi ricorda le parodie pornografiche dei film?

In lingua inglese.

Clicca QUI per acquistarlo.

 

 

 

Fifty Shades of King Arthur’s Court

E ‘una storia di passione forte tra una donna sposata e il cavaliere che la ama ‘sopra’ tutti gli altri. La storia immortale di Lancillotto e Ginevra ma la parte che non è mai stata raccontata. ‘Cinquanta Sfumature alla Corte di Re Artù’ è una romantica avventura nel cuore della storia più amata del mondo. Appassionato, forte e incredibilmente romantico, niente poteva fermare la passione di due dei più grandi amanti della storia.

In lingua inglese.

Clicca QUI per acquistarlo.

 

 

 

Fifty Shades of Ancient Egypt

Cinquanta Sfumature di Antico Egitto è una novella contenente un’azione incredibilmente calda vissuta in Egitto, con le schiave, le guardie vigorose e un Faraone insaziabile che vuole possedere tutto ciò che vede.

Ma non tutto va bene nel palazzo, come una congrega segreta di streghe che vuole intrappolare il Faraone crudele e vendicarsi di lui per tutti i suoi misfatti.
Questa storia d’amore fantastica è perfetta per i fan dei libri erotici più hot.  Intensamente sexy, sporco e accattivante.

Solo in lingua inglese.

Clicca QUI per acquistarlo.

 

 

 

 

Fifty Shades of Kinky Red Riding Hood

Una parodia erotica.
Una ragazza giovane e un lupo mannaro assatanato di sesso però.
Una favola per adulti, non certo per iminori. Anche questa dà l’impressione di pellicola hard.

In lingua inglese.

 

Clicca QUI per acquistarlo.

 

 

Fifty Shades of Red – BDSM

Cinquanta Shades of Red BDSM è per coloro che non vogliono un fondo nelle loro storie. In questa serie di racconti si arriva subito al punto con entrambi i personaggi maschili e femminili che giocano ruoli sottomessi e dominanti. Tutte le storie sono inventati e raffigurano adulti consenzienti in situazioni erotiche che coinvolgono dominanza, sottomissione e bondage.
Qualsiasi somiglianza tra persone reali, viventi o decedute è puramente casuale.

In lingua inglese.

 

Clicca QUI per acquistarlo.

 

 

Fifty Shades of Red

La parodia strepitosa che  assume una vita propria!
Commedia che mescola erotismo  con un tocco di dramma e di classe, ‘cinquanta sfumature di rosso’ è una lettura  sia per i fan e non fan del più famoso ’50 sfumature di grigio’.

Il titolo è come il nostro ‘Rosso’ ultimo libro della trilogia di E L James.

In lingua inglese.

 

Clicca QUI per acquistarlo

 

 

Fifty shades of Mr. Darcy

Un mashup eccitante di un best seller erotico e un classico romantico! Condito con giochi di parole, questo eBook è in grado di soddisfare chi ama ‘Cinquanta Sfumature di Grigio’ e ‘Orgoglio e pregiudizio’!

In lingua inglese.

 

Clicca QUI per acquistarlo.

 

 

Per la versione parodie cul-inarie di cui vi abbiamo già parlato e non ancora disponibili in italiano troviamo:

Fifty shades of bacon e  Fifty shades of chicken 😉

 

In caso ce ne fosse sfuggita qualcuna di notevole valore letterario vi preghiamo solennemente di segnalarcela 😉

Le informazioni sugli acquisti sono a scopo pubblicitario.