Le nuove proposte della collana eLit –Harlequin Mondadori – di novembre

Sono veramente tantissime le uscite di questo mese della collana eLit, sempre edita Harlequin Mondadori. Non sono tutte ultime novità, infatti troviamo numerose ristampe, che sapranno fare la gioia delle lettrici ultratecnologiche.

Vi ricordo, infatti, che le proposte della collana sono disponibili solo nel formato digitale, le trovate come sempre su tutti gli store online, dove si possono acquistare da alcuni giorni – 30 ottobre.

chick-lit passion.jpg romance.jpg suspense

 

Anche in questo caso troviamo un’ampia scelta di titoli, per soddisfare i gusti di tutte le lettrici, l’amore declinato in tutte le sue sfaccettature, partendo da quelle ironiche ma romantiche, il classico romance e il brivido del suspense. Questo mese si aggiunge anche la categoria “Passion”che, oltre ad altri titoli, propone la “Megan Hart Collection”, numerosi romanzi di una delle autrici regina dell’erotico.

megan hart collection.jpg

 

L’esordio del mese scorso del genere M/M non deve essere passato inosservato alle curiosi lettrici e sono felice di constatare che la casa editrice ha deciso di duplicare con un nuovo romanzo.

MM.jpg

 

Nel completare il vasto assortimento troviamo anche due serie complete: una storica e una contemporanea. Si tratta rispettivamente della “Chicago Fire Series” di Susan Wiggs e della “Bakery Sisters Series” di Susan Mallery, di cui trovate di seguito le sinossi in ordine di lettura.

 

historical-chicago fire series.jpg

 

“CHICAGO FIRE SERIES”

1-    “L’OSTAGGIO

Chicago, 1871 – Mentre Deborah Sinclair affronta il ricchissimo e potente padre, decisa a rifiutare il matrimonio che lui le ha combinato con un rampollo dell’alta società, un terribile incendio scaturito da una minuscola scintilla si propaga rapidamente all’intera città di Chicago. All’improvviso uno sconosciuto armato emerge dalle fiamme che hanno avvolto la casa con l’intenzione di vendicarsi di Mr. Sinclair, e nel caos generale prende in ostaggio la fragile e viziata fanciulla. Costretta a seguirlo nella nebbiosa Isle Royale, Deborah si ritrova così a essere una pedina del pericoloso gioco di Tom Silver. Durante il rigido inverno che imprigiona l’isola, però, a poco a poco arriva a comprendere le ragioni che hanno alimentato la furia del suo ruvido rapitore. E si rende conto di essere ostaggio anche del proprio cuore.

 

*****

 

2-    “LA NOTTE DEGLI INGANNI

Chicago, 1871 – In una calda serata d’ottobre, durante una delle più esclusive feste dell’alta società di Chicago a cui partecipa sotto mentite spoglie, Kathleen O’Leary incontra Dylan Francis Kennedy, un affascinante gentiluomo che si vocifera sia l’erede di una favolosa fortuna. È la fatidica notte in cui scoppia il grande incendio di Chicago e, nel caos che travolge la città divorata dalle fiamme, Kate e Dylan si ritrovano per caso dopo il ballo, affrontano insieme una serie di pericoli e infine, convinti di avere le ore contate, decidono di sposarsi. Miracolosamente sopravvissuti all’incendio, si trovano ora a essere marito e moglie, solo che nessuno dei due ha detto la verità all’altro: Kathleen non è una ricca ereditiera bensì un’umile cameriera, e Dylan non è altro che un piccolo truffatore abituato a cambiare personalità con la stessa facilità con cui si cambia d’abito. Quando le menzogne vengono a galla, la rabbia divampa. Ma forse in quella notte di inganni è scoccata una scintilla d’amore.

 

*****

 

3-    “IL MARCHIO DEL FUOCO

Chicago, 1871 – Basta una scintilla per mandare a fuoco l’intera città di Chicago e gettare la popolazione nel panico. Ma oltre alle fiamme della catastrofe naturale, nella città e nel resto degli Stati del Nord si propagano ben altre scintille: quelle prodotte da una nuova generazione di donne animate dall’ardente desiderio di liberarsi dai soprusi e dalle catene imposte da una società fortemente maschilista. Mentre fugge da Chicago che brucia, Lucy Hathaway, ragazza dal carattere indipendente e ribelle, rischia la vita per salvare una bambina. Cinque anni dopo, quando chiede un prestito per rifinanziare la sua libreria, Il marchio del fuoco, Lucy si trova a tu per tu con Randolph Higgins, uomo amareggiato e solo…

 

romance-bakery sisters.jpg

 

 

“BAKERY SISTERS SERIES”

1-“L’ACCORDO PERFETTO

Claire Keyes è una pianista di successo. E si sa, per la carriera artistica bisogna spesso sacrificare gli affetti. Infatti lei, a ventotto anni, non si è mai innamorata e si è allontanata presto dalle due sorelle, che sono tutta la sua famiglia. Ora però sembra proprio che la pasticceria dei Keyes abbia bisogno anche di lei, almeno per un certo periodo di tempo. Così Claire non ci pensa due volte, si prende una pausa dalla musica e corre a Seattle. Qui l’atmosfera non è delle più esaltanti, perché tra le tre sorelle ci sono vecchi risentimenti e gelosie che rendono i rapporti difficili. Ma Claire non è in vena di farsi scoraggiare nel suo tentativo di riavvicinamento, soprattutto ora che l’affascinante Wyatt Knight è nei paraggi e le fa battere forte il cuore. Forse è proprio questo battito animale che negli ultimi tempi mancava alla sua musica. E magari Claire riuscirà a convincere Wyatt che, nonostante vengano da mondi diversi, insieme formano un accordo perfetto.

 

*****

 

2-“RICETTA D’AMORE

Troppo impegnata a occuparsi della pasticceria di famiglia, Nicole Keyes non ha avuto il tempo di cercare l’anima gemella. Al contrario della sorella Claire, da poco felicemente convolata a nozze, e persino di Jesse, la sorella minore, che ha una vita sentimentale più intensa della sua. Quando meno se l’aspetta entra nel negozio l’ex campione di football Eric Hawkins. E anche se non sono state le sue rinomate ciambelle ad attirarlo, Nicole non si lascia sfuggire l’occasione di conoscere l’uomo che è l’incarnazione di tutti i suoi sogni. Atletico, gentile e rassicurante è proprio il compagno di cui avrebbe avuto bisogno per non farsi assorbire dal lavoro. Ma, come scoprirà, neppure la vita di Eric è perfetta e ha conosciuto momenti difficili e aspri. Del resto, senza qualche scorza di limone nessun dolce viene a regola d’arte, come ogni buon pasticciere sa. E senza qualche ostacolo nessuna storia d’amore è davvero perfetta.

 

*****

 

3-“AMORE, MENTA E CIOCCOLATO

È possibile rimediare agli errori del passato? Dimostrare a tutti di essere diventata una persona matura e affidabile, una professionista competente, una buona madre? Per Jesse Keyes è arrivato il momento di tornare a Seattle con il figlio Gabe di quattro anni per fargli conoscere Matt, il padre che non l’ha riconosciuto. L’uomo accoglie entrambi senza troppo entusiasmo, anche se impressionato da quanto il bimbo gli somigli. Non è molto, ma Jesse ha dimostrato di essere una donna dalle risorse sorprendenti. Ricomincia così a lavorare nella pasticceria di famiglia, dove inventa dei biscotti alla menta e cioccolato: freschi e afrodisiaci, riusciranno a rievocare sulle labbra di Matt il sapore delle loro notti insieme? Menta, cioccolato e una passione burrascosa ma indimenticata: ecco tutti gli ingredienti per una storia d’amore da gustare fino all’ultima pagina.

 

TUTTI I TITOLI DELLA COLLANA eLIT SONO DISPONIBILI ANDANDO QUI