Una carrellata delle proposte disponibili edite dalla casa editrice Newton Compton, uscite nel mese di ottobre ricco in modo particolare di novità.
Ho scelto tre romanzi molto diversi tra loro, due ad ambientazione storica e una contemporanea.

Partendo dai giorni giorni nostri vi segnalo “Mogli Infedeli” dell’autrice inglese Anna-Lou Weatherley, collaboratrice di riviste come Glamour e Marie Claire qui alle prese con il suo secondo romanzo dopo il successo de “La Rivincita delle Mogli.” La vicenda, in questa occasione, narra di tre donne unite in una dolce vendetta ai danni di un donnaiolo impenitente che ama tenere il più scarpe. Definito dalla critica sexy e spassoso, perfetto per una giornata all’insegna dell’evasione.

Proseguiamo con “La Donna del Peccato“- scritto a quattro mani da Cary Linn, autrice di docu-fiction, e Kellie Martin, attrice – , romanzo ambientato nell’America dei primi del novecento racconta la storia vera di Mary Deubler da prostituta a una delle donne più influenti dello stato tra sesso, potere e complotti.

Per concludere con “I Peccati della Geisha di Kyoto“, sempre ambientato all’inizio del novecento, ma in oriente, come potrete capire dal titolo. Protagonista Myako: una giovane donna combattuta tra l’amore per due uomini diversi tra loro in un paese in guerra e tormentata dalla misteriosa perdita dei genitori.

Chi vi terrà compagnia nelle giornate uggiose che ci attendono? A voi la scelta 😉

 

“MOGLI INFEDELI” TRAMA:

L’affascinante Tom Black, giocatore d’azzardo e donnaiolo impenitente, nella sua lunga carriera ha accumulato molti debiti, molte donne e molti nemici. Ora che ha perso tutto al gioco, compresa l’arroganza e la spensieratezza di un tempo, sembra essere rimasto solo al mondo e le eleganti feste a base di champagne e splendide donne sono solo un ricordo lontano.
Tuttavia alcune delle sue vecchie fiamme non si sono affatto dimenticate di lui, e saranno proprio loro a cambiare radicalmente la situazione: la bellissima ballerina Ellie Scott capirà di non averlo mai dimenticato, e la spregiudicata arrampicatrice sociale Loretta Fiorentino gli offrirà benessere e ricchezza in cambio di una stravagante storia d’amore. Presto a loro si aggiungerà anche la scrittrice di successo Victoria Mayfield, alla ricerca di qualcosa di proibito. Tutte e tre cadranno vittime del fascino irresistibile di Tom Black, conosceranno i brividi della passione e i sensi di colpa del tradimento. Ma alla fine tutte e tre si ritroveranno con parecchi motivi per odiarlo ed escogiteranno perciò una vendetta molto, molto speciale…

 

 

TROVATE QUI I PRIMI CAPITOLI

DISPONIBILE SU AMAZON ANDANDO QUI

 

“LA DONNA DEL PECCATO” TRAMA:

Stati Uniti, inizi del ‘900
La donna più potente d’America era la proprietaria di un bordello

Mary Deubler, la prostituta che divenne una delle donne più potenti d’America

L’incredibile storia dell’ascesa di Mary Deubler, una prostituta che iniziò la sua carriera, poverissima, nei vicoli di New Orleans, ma che fu capace di usare la sua bellezza e la sua intelligenza per trasformarsi in Josie Arlington, una delle donne più influenti e temute del suo tempo.
Fra le trame del suo racconto licenzioso si coglie quel particolare momento della storia americana che va dalla fine dell’Ottocento al primo decennio del Novecento e che fu animato da grandi protagonisti. Dietro le porte dei sontuosi bordelli di Storyville si siglavano le più importanti trattative legali e politiche e nascevano grandi talenti musicali. Immersi nella dissolutezza di quel quartiere in cui le persone – provenienti da Hollywood, New York o persino dall’Europa – accorrevano per folleggiare, i potenti del mondo affidavano all’amante di turno scottanti confidenze. E fra queste confidenti speciali c’era anche lei, Mary Deubler, proprietaria del bordello più sfarzoso e dalla clientela più selezionata. Mary, divenuta custode di segreti di ogni tipo – personali e politici – riuscì nel giro di poco tempo a sfruttare a suo vantaggio le confessioni strappate nell’intimità dell’alcova, arricchendosi e consolidando il suo potere, fino a diventare, talvolta, pedina decisiva in alcune delle più scottanti vicende americane.

Dai bassifondi di New Orleans la storia vera della donna che da prostituta divenne una delle figure più potenti dei primi del Novecento

Nella sua camera da letto i segreti più nascosti di un intero paese.

 

 

DISPONIBILE SU AMAZON ANDANDO QUI

 

“I PECCATI DELLA GEISHA DI KYOTO” TRAMA:

Libera, fiera e indipendente
Qual è il segreto di Myako?

L’amore scandaloso di una donna nel Giappone del secolo scorso

Kyoto, 1904. Dopo il misterioso assassinio dei suoi genitori, ricchi industriali della seta, la giovanissima Myako Matsuka viene posta sotto la tutela di suo fratello Naoki. Ma quando scoppia la guerra contro i russi e Naoki parte per il fronte, spetta a lei prendere le redini dell’impresa di famiglia. È allora che Myako scopre le orribili condizioni di lavoro degli operai e non esita a mettersi dalla loro parte, disobbedendo alle raccomandazioni del fratello.
Fiera e indipendente, Myako dovrà però presto fare i conti con l’amore: quello torbido e incontrollabile che prova per Allan Pearson, un diplomatico inglese, e quello tenero e inconfessato che invece nutre per lei Martin Fallières, un giovane esiliato francese appassionato di arte. Torturata dal desiderio di scoprire la verità sulla morte dei genitori, lacerata da passioni d’amore contrastanti e dall’impossibilità di conciliare il dovere che ha verso la famiglia con le aspirazioni di giustizia e libertà, Myako sarà costretta a compiere scelte dolorose che, inaspettatamente, riporteranno a galla gli spettri del passato.

L’avvincente storia di una giovane donna alla ricerca della verità sullo sfondo dell’affascinante Giappone del primo Novecento

Una donna coraggiosa
Un peccato segreto
Un inno alla libertà

 

 TROVATE QUI I PRIMI CAPITOLI

DISPONIBILE SU AMAZON ANDANDO QUI

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

2 commenti

  1. miky

    Ma per caso el james è ritornata a los angeles? Ho visto le sue ultime foto che è sull’ aereo

    • Stella

      Ciao Miki,
      da quello che risulta la James è in viaggio a Stoccolma.