“L’Amore è Uno Sbaglio Straordinario” di Daniela Volontè – Sfoglia l’anteprima

Ad agosto tutto si ferma, ma le ferie sono ormai agli sgoccioli e tra poco si ritornerà al solito tran tran. Meno male che al nostro rientro ci saranno anche tante novità editoriali ad attenderci e a farci compagnia, per allietare e rendere meno amaro il rientro.

È arrivato il momento, quindi, di ricominciare a dare una sbirciatina alle nuove letture che troveremo nelle prossime settimane, magari iniziando da una “Made in Italy” che vi avevo anticipato già qualche tempo fa.

Si tratta del nuovo romanzo di Daniela Volontè – “L’Amore è uno Sbaglio Straordinario” -, seconda prova di questa autrice pubblicata dalla Newton che troverete disponibile a partire dal prossimo 27 agosto e che ho avuto il piacere, insieme ad altre, di leggere questo mese in anteprima.

11745913_604435506326766_4407871361586604740_n
È una strada a doppio senso, Mel. Dolce notte. Leo

 

 

Anche questa volta Daniela non ci ha risparmiato un bel viaggio sulla giostra delle emozioni, dando vita ad una storia molto particolare e figlia di questi tempi moderni scanditi dai social, molto spesso valvola di sfogo, diario e confidente di molti di noi. Io, poi, sono social dipendente, quindi mi sono sentita molto coinvolta, per questo e per molti altri aspetti di questa storia.

È proprio attraverso i social che ha inizio il rapporto tra Melissa e Riccardo, alias Leon De Rouc, che grazie ad un imprevisto tecnologico, e a bellissimi scatti ritrovati, iniziano a scambiarsi messaggi e confidenze, forti anche del fatto che, alle volte, si riesce ad essere più sinceri ed aperti quando c’è uno schermo a proteggerci.

I tanti messaggi, scambiati in privato, diventano in breve tempo una routine quotidiana su cui fare affidamento, una certezza piacevole che qualcuno , sia pur non presente fisicamente, lo sia mentalmente ed emotivamente, per comprendere e capire i nostri stati d’animo altalenanti.

Sino a quando una smania di avere quel qualcosa di più, di sole parole, non cambia le carte in tavola e fare i conti con la realtà non è sempre facile e idilliaco come appare con il mondo virtuale.

Melissa e Riccardo dovranno cercare nuovi modi di far funzionare la loro storia, senza farsi risucchiare da eventi non proprio facili da gestire.

11751444_604545829649067_1726753338769263475_n
Non posso dirti tutto ciò che vorrei, così ti allego una foto che ti ritrae. Nel caso non riuscissi a vederti… tu sei quella in alto a sinistra. Un bacio, L.

 

 

E qui diventerò un pò criptica, perchè come al solito non voglio svelarvi troppo dei risvolti che la coppia dovrà affrontare, posso però dirvi che Daniela, mannaggia a lei, sa sempre quali tasti toccare per strapparmi qualche lacrima. Credo di aver riletto il capitolo finale almeno tre volte – lei sa perchè e quale punto intendo –  e non tanto perchè sono dura di comprendonio, ma perchè è dura vederci chiaro quando i tuoi occhi sono impegnati a far altro. Diciamo che a un certo punto è diventato tutto un pò più sfocato.

E altra cosa: Daniela complimenti, sei riuscita a creare la stronza delle stronze. Quella lì, non faccio nomi, ha scatenato i miei istinti omicidi.

Mi rendo che per voi le mie possono sembrare farneticazioni senza senso, ne logica, ma quando leggerete questo libro poi capirete, comprenderete e nella vostra testolina sceglierete l’arma per mettere in scena  l’omicidio perfetto, proprio come è accaduto a me.

E per concludere, visto che siamo in tempi di social, dove basta un attimo per rendere tutto più credibile, reale e veritiero, vi comunico che quando avrete finito il romanzo potrete magari condividere le vostre impressioni direttamente con Leon De Rouc – alias di Riccardo come vi dicevo –, andando sulla sua pagina Facebook e rivivere e sospirare con alcuni dei momenti più salienti dello scambio epistolare tra lui e Melissa.

11705082_604435242993459_1382841372902899133_n
Temporale, terremoto, tornado che sia, basta che allunghi una mano e afferri saldamente la mia. Ci sarò sempre finchè vorrai….Tu sei il frangiflutti e io le onde.

 

 

Trovate QUI il suo profilo e vedete di non concedervi troppe libertà, in parole povere non ci provate, che Melissa potrebbe essere gelosa.

Intanto, di seguito, trovate l’anteprima del romanzo, per vedere se come sempre stuzzica il vostro neurone e perchè no, per iniziare a prendere confidenza con la storia in attesa di giovedì prossimo.

Per trama e altre info, invece, cliccate QUI 

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

1 commento

  1. Daniela Volonté

    Ciao, ti ringrazio davvero molto per questo bellissimo articolo! Mi hai fatto anche sorridere… chissà a quale arma di distruzione di massa avrai pensato per far fuori la tipa che non ti è molto simpatica… 🙂
    Scherzi a parte, grazie di cuore.