Dopo “Cinquanta Sbavature di Gigio” e “Cinquanta Smagliature di Gina” non potevo non segnalarvi l’ultimo libro di Rossella Calabrò.


Facebook per Romantiche” è edito Emma Books, sigla editoriale digitale dedicata alla narrativa femminile, e celebra il più famoso dei social, che proprio in questi giorni ha festeggiato i suoi dieci anni sul web.

 

Un pò romanzo, un pò manuale, o un libretto di distruzione come lo ha definito la sua autrice, ma con una nota romantica e quella vena ironica tipica della Calabrò, sempre pronta a strapparci un sorriso.
Facebook con i suoi post, tag e notifiche ha condizionato, a chi più chi meno, il quotidiano degli ultimi dieci anni: ha visto nascere amori, suggellare relazioni e scoprire, ahi!, tradimenti.
Disponibile dal 3 febbraio in tutti gli store online in formato ebook per trascorrere qualche ora all’insegna del buonumore, se poi con un romantico lieto fine ancora meglio!

 

TRAMA:

«Siccome sono una che fa un sacco di cazzate, ho pensato di raccontarvele in queste pagine per evitarvi di rifarle, o perlomeno di contenere i danni. Le cazzate, per esempio, io le ho fatte su Facebook: incidenti diplomatici da ribaltare un Tir, amicizie secolari distrutte in un tag, ma anche notifiche che intasano la posta elettronica peggio di un procione caduto nel water e altre bannazioni. Per non parlare dell’amore. ♥ (Di cui invece vi parlerò moltissimo).
Come se non bastasse, io sono una che non legge mai e poi mai le istruzioni. Anche se dovessi montare, chessò, un intero aliscafo, lo farei senza dare nemmeno una sbirciata al manuale di montaggio. Poi, se invece dell’aliscafo viene fuori uno schifo, pazienza.
Il pericolo (e anche il ridicolo) è il mio mestiere.
Eccovi quindi, dalla vostra Gina di fiducia (li avete letti, Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina?) Facebook per romantiche, che è un po’ un romanzo e un po’ un manuale, insomma un indispensabile libretto di distruzioni per gli utenti di Facebook e/o dell’amore.»
In occasione dei dieci anni di Facebook, Rossella Calabrò ci regala un magnifico, romantico e ironico manuale d’amore social.

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.