Aspettavamo con ansia questo annuncio ufficiale, soprattutto i collezionisti che da sempre storgono il naso di fronte a libri con la copertina non cartonata!

Stamattina E L James annuncia con questa nota ufficiale via Usa Today che la trilogia sarà pubblicata con copertina rigida per S. Valentino!

Il giorno 29, Doubleday rilascerà 200.000 copie dei tre libri della trilogia con copertina rigida a $ 26,95 ciascuno. Perché il nuovo formato? “L’interesse per la trilogia è cresciuto, i lettori hanno chiesto edizioni con copertina rigida dei libri“, dice la James all’ editore Anne Messitte in una e-mail. “Queste nuove copertine rigide includono elementi unici, che rendono questi libri edizioni da collezione per i lettori della trilogia.” Le nuove copertine rigide dispongono di un nastro di seta rossa – che non è staccabile e avranno anche la firma dell’autore: “Laters Baby, EL James X“, in rilievo in argento sul libro stesso. Vi è anche un avvertimento discreto sul retro  “EROTIC ROMANCE:. Pubblico maturo”. La trilogia ha venduto più di 35 milioni di copie negli Stati Uniti e 65 milioni nel mondo. Il primo libro è stato numero 1 nella classifica USA dei Best-Selling Books per 20 settimane di fila l’anno scorso, e la trilogia continua a rimanere nella top 10 ancora oggi!

In attesa di sapere se e quando sarà disponibile anche in Italia..