La TOP 2013 iTunes e App Store: Gideon Cross batte Christian Grey

La TOP dei romanzi più scaricati del 2013? Quest’anno una sorpresa: Gideon Cross batte Christian Grey!

page

Entwined With You di Sylvia Day batte Fifty Shades of Grey di E L James secondo la classifica dei più scaricati da iTunes e Apple Store UK – settore narrativa – del Telegraph UK.


E anche il primo e secondo libro della serie della Day battono, di una posizione a testa, il secondo e terzo libro della trilogia della James.
Il successo della Day continua a crescere, anche grazie al traino dell’attesa del quarto libro e della serie televisiva di cui, ad oggi, non si hanno novità.

Importante sottolineare che il genere erotico, nel suo complesso, è quello più venduto del 2013 nel settore narrativa.

Per visionare tutti gli altri settori cliccate QUI.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

63 commenti

  1. alessandra

    bellissima, accattivante e coinvolgente la crossfire trilogy, ma le sfumature e christian han sempre il primo posto nel mio cuore ormai

  2. SILVIA

    Sarà perché oramai le sfumature le abbiamo gia tutte quante sul comodino o sullo scaffale per questo non vendono piu tanto rispetto ad altri libri. Io per non sbagliare ho il cartaceo e la mia bella copia sul tablet! Non sia mai che possa rimanere senza.

    • Pannocchietta

      Silvia, io ho il cartaceo, la versione pocket e la versione e-book sul mio e-book reader; insomma, ovunque vada, Christian c’è 😀 … Probabilmente la Day batte la James solo perché più che una trilogia la Crossfire è una veria e propria serie, magari l’ attesa degli altri libri tiene alta l’ attenzione. Io, pero, ho Cristian nel cuore, pur avendo letto ed apprezzato i tre capitoli dellla Day!

    • Laura

      E cosa mi dici di Damien Stark….o del prete Søren Stern e Kingsley Edge….o ancora di Matt Staton della ns Chiara Cilli?
      Avvisatemi se esistono uomini cosí che mi dedicherò alla loro ricerca per tutta la vita!

  3. Sole

    Credo che la James abbia sdoganato completamente il genere erotico, ecco perchè il boom di vendite sul genere. Io ho letto entrambe, e per quanto la Crossfire trilogy sia accattivante visto Cross, bello e maledetto, Christian la vince definitivamente. Christian ha una dolcezza, una tenerezza e una bellezza che non credo Gideon abbia, almeno leggendo le descrizioni che le autrici ne fanno. Ma secondo me la bellezza sia esteriore che interiore sono nettamente enfatizzate dalle descrizioni e sentimenti di Anastasia, che alla stessa maniera, non è paragonabile ad Eva.

  4. Lulu

    Ragazze…quindi li avete letti i libri della Day? Possibile che io ho iniziato e leggere il primo ma a metá libro mi sono rifiutata di continuare perché era troppo simile a cinquanta sfumature?

    • Sole

      praticamente è una malcelata versione delle sfumature, almeno all’inizio…

    • alyess

      ciao Lulu, io ho letto tutti e tre i libri della day usciti finora. all’inizio del primo libro anch’io pensavo fosse uguale, perché in effetti parte molto simile, ma andando avanti ti accorgi che gideon è mooolto diverso da christian, per lo meno per quanto riguarda gli atteggiamenti e i comportamenti che ha per dimostrare a eva quanto ci tiene a lei. sono sincera, se avessi letto prima la crossfire trilogy avrei scelto mr. cross come mio preferito ma avento letto prima le sfumature christian e gideon per me vanno di pari passo 😉

  5. SILVIA

    Che dite me lo consigliate??? Ammetto che io non ho letto questa serie, ne vale la pena? Fatemi sapere donne!

    • Pannocchietta

      È decisamente più cruda, diretta e “dirty” di Cinquanta Sfumature”, soprattutto nello stile di scrittura e nel linguaggio dei due protagonisti. La consiglierei? Se si ama il genere, si 😉

    • Laura

      Cara Silvia non fartela mancare! Te ne innamorerai come me….e non farti mancare le altre trilogie o serie, perché sono veramente formidabili!

  6. Dani

    Ma neanche a paragone, Christian batte Giddeon a mani basse, così come Ana è mille volte meglio di EvaNon che la Crossfire Series non mi piaccia, ma a volte mi è venuta voglia seriamente di strozzare i personaggi (soprattutto Eva che è esasperante) o di saltare parti intere perchè esageratamente volgarotte, cose che non sono mai successe con le 50 sfumature, che ho letto e eiletto senza mai stancarmi

      • Sole

        sono d’accordo, il linguaggio a volte è parecchio volgare, la James ha tutto un altro stile. La Day ha pure detto che aveva preso spunto dalle sfumature, ma è imparagonabile!!

    • Laura

      Se non ti piace il genere erotico non leggerlo! Per me é semplicemente formidabile e fonte di ispirazioni…..il mio compagno ringrazia!

      • alyess

        anche per me gideon è formidabile Laura 😀 cosa non ha fatto per la sua eva che comunque è una donna con un carattere fortissimo, per non parlare di cary taylor che è favoloso!!!

  7. giusi

    io ho letto l’ultimo libro della crossfire e devo dire che sembra copiare certe situazioni, parole e pensieri della trilogia 50 sfumature, non mi ha entusiasmato infatti per finire la lettura ci ho impiegato un mese mentre per 50 sfumature in un mese ho letto tutti e tre i libri. Quindi CG e AS forever….. See you soon

    • Laura

      Io ho letto 50 sfumature, tutti e 3 i libri, in 5 giorni…..ma Crossfire in 3!
      Mente aperta ragazze! Siamo nel 2013! E “L’amante di Lady Chatterly” é stato pubblicato nel 1928…e allora ha rappresentato uno scandalo….per i e le bigotte! Ora siamo nel 2013 e ben venga questo tipo di letteratura!

  8. Viviana

    Posso dire la mia da avida consumatrice di tutti i libri erotici già prima dell’avvento di Mr Grey?
    Già leggevo la Day quando scriveva per Harmony e a dire il vero, lei è quella più soft. Autrici come Susan Johnson sono molto più crude e sporche nel linguaggio. Per i miei gusti preferisco la Day alla James, ti fa provare emozioni più forti e in tutta onestà scrive parecchio meglio. Ha mestiere, tanto, e si vede.
    Quindi, anche se Cross ricorda Grey, io lo preferisco. Ma non butto di certo il Mr Grey della stanza rossa. Fuori da lì è un po’ banale per me.

    • Laura

      Hai descritto ció che penso io!
      Segnalami le pubblicazioni di questa Susan Johnson ti prego! E speriamo che facciano una trasposizione cinematografica anche della serie Crossfire.

      • Ana x

        Anche io la penso come te Viviana. La Day scrive bene e ha già una marea di libri alle spalle, si merita il successo. La James, se non avesse sfondato il tabù del BDSM sdoganandolo non l’avrebbero nemmeno considerata. Diamo a Cesare quel che è di Cesare e la fortuna agli audaci.

  9. Tessa

    Condivido con chi dice che la serie Cross- FIre è in molti punti simili a 50 sfumature. Si vede che è stato scopiazzato. Ho rivisto molte situazioni e descrizioni simili. Se non fosse uscita prima la trilogia della di Grey, probabilmente sarebbe stato molto più apprezzato. Dopo aver letto 50 sfumature e la serie Cross, mi sono fermata nel comprare libri erotici: leggendo le trame, mi sono resa conto che sono sempre la solita minestra. Quindi rimango così, con Grey al primo posto e Cross, . Stop. 🙂

    • Laura

      E no! Prova a leggere la serie Peccato originale….tutto un altro mondo. Oppure la ns Chiara Cilli con la serie MSA. O Portia da Costa con la serie La promessa.
      Tutta un altra storia!

  10. silvia

    Per me Christian è il numero uno, però devo dire che anche Gideon se la cava bene. Che dire, con due uomini così c’è da perdere la testa!!!!!!!

  11. kjkka83

    Io ho letto tutte e due….50 Sfumature non si batte,penso anche che la James dovrebbe accusare la Day di plagio,perchè ha solamente cambiato alcune cose di 50 Sfumature e ne ha fatto la Crossfire Trilogy……e poi il terzo libro è un po’ allucinante e sconclusionato. Christian Grey forever!!!! 🙂

  12. Fede

    Ragazze io ho La cross fire già pronta sul comodino, ho letto qlc estratto e’ certo un po’ più volgare della james ma credo che finirò x apprezzare anche Gideon….poi ho già messo in casa anche Beautiful bastard e Non cercarmi mai più (Emma chase)……che dire sono tutti gran fustacchi!!!ma la james ha creato un personaggio che difficilmente si può dimenticare ….x intensità di emozioni che trasmette !!!ma queste scrittrici dove cavolo li tirano fuori questi uomini !!!!???non c’è un negozio tipo :” belli dannati supericchi e maledettamente perversi and co.”????

    • Pannocchietta

      Io ho già letto sia Beautiful Bastard che Non Cercarmi Mai più. Beautiful Bastard carino, ma non mi ha emozionato particolarmente. Non Cercarmi Mai Più, invece, mi ha letteralmente entusiasmata; è esilarante e frizzante; sono certa ti piacerà 😉

      • Marina

        Pannocchietta avevi ragione, mi sono divertita per tutta la lettura di “non cercarmi mai più”, adoro la storia e adoro lui, il suo modo di fare e le sue costanti “pillole di saggezza” del mondo maschile 😀

        • Pannocchietta

          Visto Marina? 😉 Mi ha colpita perché, volente o nolente, è diverso dai classici libri di “letteratura erotica”. E’ stata, come dire, una ventata di freschezza 🙂

          • giusi

            Pannocchietta questo libro di cui tu parli è diverso da 50 sfumature?

            • Pannocchietta

              Giusi, secondo me si 😉 … È scritto dal punto di vista di Drew (punto di vista maschile quindi), ma, a parte questo, io lo trovo esilarante ed ironico. Ho riso leggendo ogni singola parola, rispetto alle sfumature è leggero e divertentissimo anche nei momenti “down”. Drew Evans, secondo me, lo si ama e basta, senza sfumature 😉

          • alyess

            mi hai convinta Pannocchietta, lo comprerò 😀 ma è un libro solo?

            • Pannocchietta

              In realtà è un 3+2, avremo infatti 3 libri e 2 novelle 😉

      • Ellyfain

        Ho sul Ipad Non cercarmi mai più, ma in inglese per tenermi in forma. So che anche se dal punto di vista maschile è comunque una donna a scrivere.
        Sapete di qualche “uomo” che abbia scritto qualcosa di simile? Uomo “vero” non una donna che si fa consigliare su come la pensano gli uomini.
        BACI
        …e più Christian Grey per tutte!

        • Pannocchietta

          Non sono a conoscenza, per ora, di “uomini veri” che abbiano scritto qualcosa di simile, ma l’idea stuzzica la mia curiosità. :-*
          Più Christian per tutte? Ahhhhhhhh, dovrebbe essercene uno per ogni donna 😛

        • alyess

          io sto leggendo la serie “gabriel’s inferno” di sylvain reynard. l’identità dello scrittore è sconosciuta ma si vocifera che sia un maschio. la storia è molto carina anche se all’inizio ti verrebbe da picchiare gabriel a sangue, invece poi… 😉

          • Pannocchietta

            Alyess, in effetti Gabriel all’inizio è un po’ indisponente 🙂 … L’autore (o autrice, a questo punto non so 😉 ) però, secondo me, è un gradino sopra rispetto ad altri autori del genere, perché (sempre secondo il mio modestissimo parere) i due libri della serie sono scritti molto bene. Non vedo l’ora di avere tra le mani il terzo capitolo 😉

            • Ellyfain

              Li ho messi in ordine su Amazon….. mi incuriosiscono e non poco!

            • alyess

              anch’io la penso così (con tutto che adoro le altre serie, però questa mi sembra un gradino sopra a livello di scrittura e di storia). per quanto riguarda “non cercarmi mai più” vedrò di comprarlo e ti farò sapere 😀

  13. miky

    CHRISTIAN per sempre al primo posto! Ho letto i primi due libri della crossfire e gli ho trovati un pò volgari poi odio Eva..non la sopporto…-.-

  14. Marina

    Mi hanno colpito entrambe le storie rispettivamente in situazioni diverse. Sicuramente Gideon è più “crudo” di Christian ma arriva addirittura ad uccidere il fratellastro di Eva, questo perchè lei era continuamente tormentata dagli incubi per le violenze subite. Oltre a Gideon, dal quale ci si stupisce per inaspettati comportamenti amorevoli, mi piace molto Eva perché riesce a tenere testa a Gideon, è indipendente, si fa rispettare creandosi i propri spazi. Inoltre adoro Cary, sempre pronto a difendere Eva, c’è sempre per lei, nonostante, a volte, si comporti da adolescente.
    Anche se sembra un amore “malato” come lo definisce Eva, entrambi riescono a guarire insieme e ad andare avanti nonostante tutto quello che succede.
    La storia della James è bella sia per la storia d’amore tra i protagonisti, sia per l’aspetto erotico, la stanza dei giochi è un sogno e Christian diventa tanto dolce e amorevole. Forse vedo Eva più determinata rispetto ad Ana, inoltre vedo più verosimile la storia di Gideon e Eva che quella di Christian che regala il mondo intero ad Ana facendoci sognare ad occhi aperti 🙂 ma penso che, rispetto alle due, 50 sfumature occupa più spazio nel mio cuore

  15. Ida

    Ho letto la trilogia della Day e non mi è piaciuta.Troppo crudi soprattutto nella descrizione della scene erotiche. Le sfumature sono un’altra cosa!!!! Le emozioni che mi hanno trasmesso i libri della James non me le hanno trasmesse la trilogia crossfire. CG e’ unico e insostituibile. Amo questi libri, amo la storia, amo Ana e Christian. Amo tutto di questa storia

    • Marina

      Concordo nel dire che CG è insostituibile sia dentro che fuori dalla playroom, il suo cambiamento ci ha fatto innamorare completamente di lui

  16. Laura

    Vai Gideon! Io ho sempre tifato per te! Macho in tutti i sensi….non credo esistano al mondo….ma se lo trovassi non lo farei scappare!!!

    • giusi

      abbiamo capito Laura….. il tuo tipo di uomo…. Rude e dominatore giusto??? cmq ad ognuna di noi il suo uomo immaginario basta che siamo tutte contente 🙂 anche se non esistono, ma a volte è bello sognare…

      • Laura

        Non é la bellezza, il carattere sfrontato e la durezza nei confronti del “gentil sesso”, ma la passionalità e l’immagine che ognuna di noi si crea nella mente e il feeling che si crea con questi personaggi. Sia i protagonisti che le protagoniste……a volte Giusy, per chi fà un lavoro che ti mette quotidianamente a dura prova, come io mio e che una volta tornata a casa deve ricominciare da zero, é bello sognare!!!

  17. emanuela

    rileggerei 50 sfumature altre 1000 volte…. ormai sono una grey dipendente 😛

  18. FRA

    No ragazze,le storie sono all’inizio simili ma andando avanti nella lettura diverse. I personaggi hanno storie particolari alle spalle e Gideon Cross è un ficone da paura,io mentre lo leggo immagino il nostro Giulio Berruti…preferisco Christian perché trovo Gideon piuttosto inquietante soprattutto mentre dorme…..fossi stata Ana avrei fatto il sacrificio x Christian ma fossi stata Eva sarei scappata x la fifa

  19. Fede

    Grazie pannocchietta!! Ti farò sapere ma sono sicura che mi conquisterà !!!comunque a titolo informativo ho letto anche Piacere proibito e piacere malizioso di Lora Leight….x chi ama il genere ménage a tre…..devo dire che non ci va leggera nemmeno la Leight…..ho letto che ha scritto “sottomessa” descritto come ad altissimo tasso erotico …..lo leggerei per pura curiosità !!!!!very very hot!!!

  20. Ellyfain

    … ne ho iniziato uno a menage a trois…. ma anche se poi magari c’è l’amore…
    non mi sento di “condividermi”
    baciiiiiiiiiiiii

  21. SILVIA

    Grazie quante opinioni!!!! Quasi confusa!!!! Penso che gli darò una possibilità. Bacioni

  22. debby84

    Cross è meraviglioso!! anche lui tormentato dal passato ma è bellissimo vederlo totalmente perdere la testa x Eva…ragazze arriva ad uccidere per lei!!!!!bellissima anche la storia..io adoro crossfire e se la Day non si sbriga con il 4 libro la uccido!

  23. emanuela

    Cross tutta la vita! con la sua sfacciataggine, la sua forza, il suo amore incondizionato e la sua tenerezza ha conquistato il mio cuore e superato sicuramente Christian Grey! <3

  24. Anna

    È un bello scozzo, di crossfire sono ancora al secondo libro, sfumature ho letto x 6 volte l’intera trilogia….per ora Christian è al primo posto, vedremo quando avrò letto tutta la trilogia della Day.