Nella mia amata Romagna fervono i preparativi per “La Notte Rosa”, il capodanno dell’estate.

logo-notte-rosa

Vi starete chiedendo come mai ci occupiamo di questo evento?

Semplice! Perchè il tema di quest’anno è dedicato alla “Passione” e dal momento che negli due anni di questo termine, e i suoi sinonimi, abbiamo ampiamente abusato e parlato in questa sede mi sembrava giusto riservargli un piccolo spazio.

10462777_464715053665017_1351500175312794059_n

Testimonial d’eccezione, ritratti nella locandina, sono la coppia di amanti Paolo e Francesca, decantati anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia, qui rappresentati in una insolita versione tra passato e presente ideata dal designer Marco Morosini, patron del marchio “Brandina.” Gli abiti d’epoca di Francesca si scontrano con la modernità del jeans indossati da Paolo e i versi di Dante, racchiusi in un tatuaggio, diventano uno dei simboli di questa manifestazione. Infatti, a partire dal 28 giugno, il tatuaggio sarà disponibile gratuitamente in tutti gli uffici IAT della Riviera.

 

A testimonianza di quel sfortunato amore rimane, ad oggi, la meravigliosa rocca Malatestiana, racchiusa all’interno della mure del castello di Gradara, che dall’alto della sua collina domina tutta la vallata.

I festeggiamenti della “Notte Rosa” prenderanno il via venerdi 4 luglio, suggellati, allo scoccare della mezzanotte, dai fuochi d’artificio che coinvolgeranno in contemporanea tutte le cittadine della Riviera, per poi proseguire per tutto il weekend in una tre giorni di festa non stop.

Trovate QUI  il programma e gli eventi che caratterizzeranno le giornate della manifestazione, e ricordate: dress code total pink, off course!

 

notte-rosa-2014