Jamie Dornan: “Sono sposato con la donna più speciale del mondo”

 

 

Il film “Anthropoid” in Spagna è nei cinema da pochi giorni, quindi di grande attualità. Il magazine spagnolo Stilo dedica questa nuova intervista a Jamie Dornan.

 

 

 

– Interpreti Jan Kubis in Anthropoid…

Si, il film è basato sulla missione organizzata dalla resistenza per assassinare il generale Reinhard Heydrich, capo delle forze di occupazione naziste nella ex Cecoslovacchia. Sono rimasto affascinato dalla storia. Non avevo mai sentito parlare di questo episodio ma è indispensabile conoscerlo. Volevo anche lavorare con questo regista, ricordo di averne parlato anche con mia moglie.

– Cosa ne pensi del tuo personaggio, Jan?

E’ il personaggio che più sento vicino tra quelli interpretati fino ad oggi. Quando ho letto la sceneggiatura mi è subito piaciuto.

– Il film è fedele alla storia?

Narra un capitolo fondamentale della storia ceca e vuole essere il più possibile fedele agli uomini che hanno partecipato a quella missione.

– Come è stato lavorare con il co-protagonista, Cillian Murphy?

–  Impersona il soldato Josef Gabcík. Siamo andati a cena prima di iniziare a lavorare per conoscersi e fin dall’inizio ho avuto l’impressione che saremmo andati d’accordo. Abbiamo girato a Praga per sette settimane e siamo diventati buoni amici.

 

 

 

– E’ un film molto intenso…

Quando Cillian ha girato  la scena della sua morte, è stato molto emozionante, mi sentivo come se stessi perdendo un fratello. Io sono in grado di separarmi dai miei personaggi abbastanza facilmente, ma in questo caso è stato molto difficile. E’ stato molto difficile.

– La tua carriera professionale prosegue.

Mi considero molto fortunato. Ora ho finito Cinquanta Sfumature e mi sto godendo un po’ la famiglia, ma continuerò a lavorare duro, non voglio dare nulla per scontato.

– Ti preoccupa quanto la fama possa influenzare la tua vita privata?

Conduco una vita normale, sono sposato con la donna più speciale del mondo e le mie figlie mi tengono con i piedi ben saldi a terra.

 

 

 

IL LIBRO DELLO STORICO EPISODIO

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.