Jamie Dornan per Short List: da Serial Killer a Christian Grey

 

 

Da Serial Killer al perverso Christian Grey, Jamie Dornan non teme di sondare le profondità della depravazione maschile.

Per la rivista Short List rilascia inediti dichiarazioni e concede anche un nuovo photoshoot.

JDLife3[1]

 

Il Fenomeno Dornan è esploso nel giro di 18 mesi: da supermodello ad attore per una serie televisiva fino al successo planetario con il ruolo da protagonista di uno dei film più attesi del 2015.

“Sono stati un paio di anni di divertimento, ma ora sono giustamente in pausa. Le prossime settimane saranno di riposo e, amico, intendo godermele.”

Dopo vari provini finiti male, la grande occasione non è arrivata con un eroe, ma con un ruolo da criminale. Come immedesimarsi in un personaggio così negativo?

“Ho cercato di ripensare a tutte le cose cattive del mio passato e il mio feedback è stato raccapricciante. Ovviamente io non sono come Paul Spector, ma credo di aver sorpreso anche me stesso con i suoi lati oscuri.”

Ha fatto il suo dovere studiando anche veri serial killer.

“Ho ancora alcuni aspetti in me. Mi hanno colpito, ho letto un sacco di cose orribili. Come si fa a entrare in quegli spazi oscuri nella quotidianità?”

“Non ho trovato fosse una cosa sana riempirmi la testa di lui costantemente, inoltre sono un iper attivo, fatico a stare fermo, ma Paul è molto calmo, così tra una ripresa e l’altra ho dovuto fottutamente correre in cerchio, correre nei corridoi, urlare costantemente. E’ stato un po’ irritante, mi stava prendendo un po’ troppo mentalmente.”

E venne Christian Grey.

Dopo il rifiuto di Charlie Hunnam.

“Di solito la gente in questi casi ti dice ‘Prenditi pure il tuo tempo per pensarci’, ma in questo caso non c’era davvero il tempo! Quindi mi sono confidato con le persone che amo.”

E la moglie cosa disse?

“Mia moglie è una donna brillante di grande intelligenza. Ha fatto l’attrice per 10 anni e sa cosa significa questo lavoro. Non so quante persone avrebbero retto alla 30esima settimana di gravidanza una notizia del genere: ‘Tesoro, questa settimana partiremo per Vancouver, avremo un bambino canadese perché ho intenzione di fare un film dove in alcune parti di esso sarò nudo.’ E’ un settore difficile questo, ma mia moglie è incredibile.”

Dal canto suo Dornan ha fatto del suo meglio per prepararsi al ruolo in così breve tempo. Ha letto al volo il libro e ha preso lezioni da un esperto S&M che gli ha insegnato le corde, i nodi, le manette.

“E’ una grande parte del personaggio e volevo sapere quello che stavo facendo.”

Sorride al pensiero.

“Quel ragazzo – il maestro – si è presentato con il suo Sottomesso, io mi sono seduto in un angolo con una birra e ho guardato quello che faceva.”

Ricordo a Jamie che il trailer di Fifty Shades è stato il più visto del 2014 e lui quasi si addolora. Troppa pressione? Troppe aspettative? Sicuramente comincia a sentirsi alle calcagna i coltelli affilati dei critici.

Non ha però rimpianti.

“Sarei stato un pazzo a non farlo.”

La moglie lo reclama e rimane il tempo per un’ultima domanda, la forma fisica. Ha fatto fatica?

“Emmm, non ho rinunciato a nulla. Il mio vizio sono le patatine, ma non mi sono mai visto fuori forma.”

 

– Short List

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

B1sROdVIIAA3dHk[1]

 

15 commenti

  1. Claudia

    Simpaticissimo Jamie,onesto e brillante!
    Risposte schiette e dirette.
    È bello sentirlo parlare così di sua moglie e capire che hanno sicuramente il loro equilibrio,non deve essere stata una passeggiata affrontare al volo un cambiamento così radicale per girare 50 sfumature!!
    Penso sia normale essere sotto pressione all’uscita del film 🙂
    p.s insomma sembra che il ragazzo abbia “studiato” con attenzione il da farsi,bravo! 😉
    Noi saremo lì per godere delle sue performance,ah ah! 🙂 🙂

  2. Claudia

    Ah ah se rileggo l’ultima parte dell’intervista rido,immaginavo la sua espressione preoccupata! Eh caro mio,ti sentì stringere le chiappine,eh? Ah ah 🙂 🙂
    Onesto nell’ammettere che sarebbe stato un pazzo a non accettare un opportunità del genere!
    Dai Jamie vedrai che a “qualcuno”piacerà il film! 😉
    Una è già presente!

  3. Chiara

    Le foto sono a dir poco FANTASTICHE **____** ci stanno facendo morire un sacco di volte in questi giorni… Wow *__*
    Io ho sempre pensato che Jamie fosse un ragazzo serio, intelligente, con la testa sulle spalle, che sa quello che vuole, e continuerò sempre a pensarlo….non deve essere stato facile per lui e la moglie, e leggere ciò che ha detto mi fa capire il grandissimo rapporto di fiducia che hanno….

  4. Giorgia

    Uhuhuhuh il nostro caro Jamie…ha preso addirittura delle lezioni *_________* ma che bravo ragazzo si impegna al 100% 😀 😀 comunque le foto sono strepitose <3

  5. Rosy

    La frase più importante?

    “Sarei stato un pazzo a non farlo”

    Grande Jamie, sa a cosa va incontro, lo teme, ma è lui che ha scelto di fare questo mestiere, si è confidato con la moglie, lei è strepitosa, ed ecco che abbiamo CG in carne ed ossa.

    Bhe, non aggiungo altro perchè si capisce.

    P.S: le critiche ci saranno sempre, ma che siano costruttive, altrimenti non sanno di quello di cui stanno parlando, come sempre, e a questi… INDIFFERENZA.

  6. Nina

    Queste foto sono pazzesche 😛 Jamie sa vestire perfettamente i panni del dominatore.E poi,oltre ad essere un figo da paura,è persino simpatico,ironico,intelligente e brillante!

  7. debby

    Sarei curiosa di vedere i video di quetse interviste,peccato che non ci sono, perchè le facce di Jamie sono troppo fantastiche per non parlare dei suoi sorrisi 😀 Oggi sono davvero pochi quelli che possiamo definire UOMINI e lui è uno di quetsi!Marito e padre fantastico e soprattutto ha rispetto per le Donne. GoJamie

  8. PupaInLove

    ma solo io son cappottata dalle risate alla lettura di “io mi sono seduto in un angolo con una birra ed ho guardato quello che faceva”???
    cioè immagino la scena e…O_O ahahahaha!!!
    e bravo Jamie!!! questo vuol dire studiare una parte al meglio 😀

    • Claudia

      Siamo in due Pupainlove! 😉
      Effettivamente la scena deve essere stata divertente,specialmente immaginando le facce che avrà fatto Jamie! ^^